Seminterrato: come risistemarlo approfittando dell’isolamento da Covid

Seminterrato: come risistemarlo approfittando dell’isolamento da Covid

Dopo così tante settimane i. isolamento, abbiamo avuto tutti il ​​tempo di guardare le pareti di ogni stanza della casa. Se siamo onesti, molti di noi stanno morendo dalla voglia di rinfrescare o rifare la maggior parte di loro.

Anche se il paese sta riaprendo, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno avvisato che tutti noi continueremo a #StayAtHome il più possibile.

Prima di avvilirti, chiedendoti come continuerai a guardare le stesse quattro pareti su cui hai fissato per mesi, prendi il cuore: per le famiglie che cercano disperatamente di creare un nuovo punto di ritrovo in cui non sono stanchi di essere il piano interrato offre molte potenzialità.

Abbiamo identificato cinque progetti che vale la pena fare per trasformare il tuo seminterrato da un sotterraneo umido a uno spazio pieno di luce e invitante per il relax e il divertimento – e anche per intrattenere, una volta che ti senti a tuo agio con gli incontri.

1. Aumenta il comfort del tuo clima al piano di sotto

Se la tua famiglia si lamenta di uscire nel seminterrato perché è troppo fredda, troppo umida o semplicemente non abbastanza accogliente, questo potrebbe essere il momento perfetto per aggiornare il tuo sistema di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione (HVAC). Potrebbe non sembrare un rinnovamento sexy, ma aumentare l’efficienza dell’aria in casa fa una differenza immediata.

Il tuo seminterrato dovrebbe sentirsi a proprio agio come il resto della tua casa. È importante tenere alto il tuo HVAC, e la qualità dell’aria e la temperatura possono svolgere un ruolo significativo nell’aiutare a migliorare la qualità della vita e il livello di comforr. Sarà dunque meglio esaminare le apparecchiature HVAC multizona e creare una zona separata per il seminterrato che può essere controllata dal proprio termostato intelligente. Ciò ti consentirà di regolarlo dal tuo smartphone, tablet o computer.

2. Illumina le cose

Pensa alla parola “seminterrato” e la prima cosa che probabilmente mi viene in mente è oscura. Fortunatamente, questa è una delle cose più veloci e meno costose da risolvere.

Innanzitutto, stendi una mano di vernice fresca per un impatto immediato. I pannelli stanchi in finto legno scompaiono quasi completamente sotto una vernice bianca o di colore chiaro, facendo apparire la stanza molto più grande, dice Messina.

Successivamente, dovrai stratificare in una buona illuminazione. Molti seminterrati si accontentano di lampade, ma vale la pena pagare di più per illuminare correttamente il tuo spazio. Sarà meglio tu diventi un grande fan dell’illuminazione da incasso, perché è elegante e non occupa spazio prezioso nel soffitto. Puoi anche inserire lampade da incasso economiche da Home Depot o Lowe che pendono circa sei centimetri

E conosci quelle piccole finestre del seminterrato che noti a malapena? C’è un buon trucco per vestirli. Ovvero di utilizzare sempre le aste per tende extra larghe, per creare l’illusione di finestre più grandi. Appendi le tende su entrambi i lati della finestra, ma non bloccare mai la finestra stessa. Il consiglio è anche quello di installare le aste per tende il più vicino possibile al soffitto, il che rende i soffitti più alti.

3. Creare una sala giochi

Se hai già una stanza separata nel seminterrato che non può diventare una camera da letto legale, ciò potrebbe rendere una sala da gioco davvero fantastica per la quale i tuoi figli ti ringrazieranno. Dipingi questa stanza buia e drammatica, aggiungi alcune sedie a sacco di grandi dimensioni e vedi per quanto tempo rimarranno fuori dai tuoi capelli. Questa configurazione è perfetta anche per guardare film o per una caverna per uomini, dove non hai bisogno di molta luce.

4. Trasforma il tuo vecchio bar in un angolo cottura

Forse hai vissuto a casa tua per molto tempo e non hai nemmeno notato il tuo arredamento seminterrato obsoleto. Se sei abbastanza fortunato da avere un seminterrato finito che ha solo bisogno di un moderno lifting, ci sono modi convenienti per farlo, dice Messina.

Ad esempio, ricordi quando molti scantinati presentavano una barra enorme come punto focale? Si scopre che puoi incorporarlo nella tua ristrutturazione. Poiché le barre generalmente hanno un impianto idraulico, possiamo semplicemente riutilizzarle. Magari aggiungi una nuova sporgenza di granito con posti a sedere, e poi metti un angolo cottura aggiungendo un piano cottura, un piccolo frigorifero e un lavandino.

Avere un angolo cottura nel seminterrato funziona particolarmente bene se hai anche una camera da letto e un bagno al piano di sotto, in quanto rende la suite perfetta per gli ospiti, aggiunge. Se sei abbastanza fortunato da avere anche un ingresso separato nel seminterrato, potresti anche voler affittare il seminterrato per un reddito extra.

5. Creare la separazione per fare il doppio seminterrato

Perché smettere di usare una vasta area per rilassarsi e guardare Netflix, quando puoi ritagliare più funzioni dal tuo seminterrato?

Se possibile, designare una parete intera per l’archiviazione chiusa, quindi ritagliare spazi specifici per l’intrattenimento, il lavoro, i giochi, l’artigianato, il fitness o qualsiasi altra cosa tu scelga. Ad esempio, se la tua TV è appesa a una parete, puoi stendere un attrezzo pieghevole e installarlo per una palestra istantanea quando necessario.

L’uso di mobili e tappeti per definire aree diverse è il modo migliore e più semplice. Librerie trasparenti, divani e piante artificiali di grandi dimensioni sono tutti pezzi perfetti da utilizzare per la separazione. L’aggiornamento del seminterrato può anche aumentare i profitti quando si tratta di valore di rivendita, aggiunge.

Gli scantinati possono sembrare lussuosi come qualsiasi spazio abitativo fuori terra, rendendoli ideali per intrattenere gli ospiti e ospitare riunioni di famiglia. Quindi avere un comodo seminterrato finito renderà la casa più attraente per gli acquirenti, perché offre ulteriore spazio abitativo e più spazio.