Rimodernare casa in economia si può, ecco come casa legno

Rimodernare casa in economia si può, ecco come

Trasferirsi in una nuova casa può essere divertente o scoraggiante. Che sia una gioia o un pantano, decorare e progettare il tuo nuovo spazio può essere costoso. Dopo aver pagato l’acconto per una casa, molti nuovi proprietari di case non hanno un sacco di margini finanziari per affrontare grandi lavori di ristrutturazione. Tuttavia, ci sono aggiornamenti molto più piccoli e meno costosi che possono fare per trasformare una casa nella loro casa.

Si scopre che non devi spendere una piccola fortuna per aggiornare i tuoi scavi. Ti guideremo attraverso 11 modi economici per trasformare il tuo nuovo spazio senza esaurire il tuo budget.

Aggiungi una nuova mano di vernice

“er iniziare, il posto migliore per creare una lavagna vuota per la personalizzazione è la vernice. Dipingere le pareti è un modo semplice e ovvio per far sembrare una casa nuova, ma dipingere gli armadietti è un altro ottimo modo per rinfrescare l’aspetto di una casa.

Per decidere su una combinazione di colori, rispolvera la  psicologia del colore  per creare l’atmosfera giusta per ogni stanza. I rossi tendono ad aumentare l’energia, mentre le arance promuovono l’attività e le verdi hanno dimostrato di alleviare lo stress. Se le pareti della tua casa sono dipinte con colori neutri di base, prendi in considerazione l’aggiunta di un po’ di colore per ravvivare le cose.

Appendi le tue opere d’arte preferite

Le pareti vuote possono sembrare noiose e poco interessanti, quindi decorare la tua casa con interessanti opere d’arte che riflettano il tuo stile personale è un modo semplice per trasformare ogni stanza. Puoi trovare opere d’arte a prezzi accessibili (sia originali che repliche) online.

Non dimenticare il telaio. Scegli una cornice che integri il pezzo, ma non distragga dalla visuale principale. È inoltre possibile utilizzare le luci delle immagini per aggiungere intimità e fascino.

Decorare con le piante

Porta la vita all’aria aperta! L’aggiunta di vegetazione e fiori appena tagliati renderà la tua casa fresca e accogliente. È stato dimostrato che l’aggiunta di piante al tuo spazio migliora l’umore, aumenta l’energia, riduce lo stress e migliora la creatività. Le piante aiutano anche a filtrare l’aria nella tua casa, il che mantiene il tuo sistema immunitario felice.

Se vuoi aggiungere piante alla tua casa, vale la pena fare qualche ricerca o visitare il tuo vivaio locale per sapere quali piante prospereranno nel tuo ambiente, in base alla luce, allo spazio e alla quantità di attenzione di cui hanno bisogno. Alcune piante sono dannose per gli animali domestici, quindi assicurati di metterle fuori dalla portata o di investire in piante animali o piante finte.

Acquista mobili e decorazioni di seconda mano

Se stai arredando la tua casa con un budget limitato, uno dei posti migliori per ottenere decorazioni e mobili a prezzi accessibili è da amici e familiari. Potresti essere sorpreso di scoprire che le persone che conosci si stanno sbarazzando di oggetti indesiderati in buone condizioni che potrebbero adattarsi bene al tuo spazio.

Puoi anche visitare le vendite in giardino e le vendite immobiliari nella tua zona, che spesso hanno mobili e decorazioni economici.

Aggiorna le camere con nuovi tessuti

Quando progetti la tua casa, non aver paura di ammucchiare i tessuti. Cuscini, coperte, tappeti e tende rendono una stanza più invitante e accogliente. Non solo i tessuti sono un modo semplice per modellare ogni stanza della tua casa, ma puoi trovare pezzi unici e convenienti online. I tessuti possono anche aiutare a dare nuova vita a mobili usurati che potresti non avere il budget per aggiornare subito.

Quando acquisti tessuti per la tua casa, gli esperti consigliano di attenersi a una tavolozza di colori, mescolare i motivi e sovrapporre trame diverse. Scegli cinque colori con cui vuoi dare uno stile alla tua casa e non allontanarti. Per mantenere le cose a basso costo, mescola i vecchi pezzi con quelli nuovi che daranno alla tua casa l’aspetto e la sensazione che stai cercando.

Sostituisci le lampade

Se la tua casa ha lampade obsolete che non si adattano alla tua nuova estetica, considera di sostituirle. A seconda dell’atmosfera che si desidera creare in ogni stanza, l’ illuminazione dovrebbe fungere da punto focale o da accento sullo spazio esistente.

Come per l’arte, è importante considerare le dimensioni e il posizionamento dei corpi illuminanti quando si ridisegna la propria casa. Un lampadario di media altezza, ad esempio, avrà probabilmente un aspetto migliore in un grande atrio che sul tavolo della sala da pranzo. Puoi anche aggiungere dimmer per contribuire all’atmosfera generale e bilanciare la luce naturale.

Sebbene sia possibile sostituire autonomamente le lampade, le lampade possono offrire una soluzione più semplice. Vai alla grande o vai a casa. Le lampade giganti possono cambiare una stanza. Inoltre, la luce soffusa che irradiano aggiunge un bagliore caldo allo spazio e rende ogni stanza bella e accogliente.

Non dimenticare l’hardware e altri accenti

A volte scambiare gli accenti più piccoli può avere un grande impatto. L’aggiornamento dell’hardware dell’armadio, la sostituzione dei coperchi degli interruttori delle prese, l’aggiunta di interessanti pomelli delle porte e persino la sostituzione della modanatura della corona possono trasformare istantaneamente l’aspetto e la sensazione della tua casa.

Mentre puoi trovare piccoli accenti come hardware e manopole a prezzi convenienti, se hai dozzine di pezzi da aggiornare, il prezzo può aumentare. Ridipingere il tuo hardware potrebbe essere un’opzione più conveniente in questo caso: puoi persino usare vernici spray metalliche per far sembrare più costose le manopole di plastica economiche. Cerca su Pinterest, Instagram e riviste di bricolage per trovare ispirazione per la tua casa. Lavora stanza per stanza per mantenere le cose gestibili e inizia affrontando un tipo di accento alla volta.

Non sottovalutare nemmeno gli accenti che non sono visibili quando entri in una stanza. L’aggiunta di carta per contatti agli scaffali o l’utilizzo di organizzatori per cassetti può migliorare l’atmosfera nella tua casa. “Niente è più bello di quando apri un cassetto della cucina e trovi gli utensili da cucina coordinati nel colore e in un punto designato”.

Aggiungi profumi accoglienti in ogni stanza

Rendere la tua nuova casa invitante e accogliente è un modo semplice ed economico per aggiornare il tuo spazio con un budget limitato. Candele, diffusori e spray per ambienti possono aiutare a elevare il tuo spazio e diversi profumi possono evocare emozioni, stati d’animo e sentimenti diversi.

Ad esempio, potresti considerare di diffondere la lavanda nella tua camera da letto per favorire il rilassamento prima di andare a letto. I profumi di stagione possono anche rendere la tua casa più accogliente e sono facili da scambiare quando vuoi qualcosa di nuovo.