Quali saranno le tendenze di questo inverno

Quali saranno le tendenze di questo inverno

Vediamo insieme uno scoop interno su quali tendenze di arredamento per riempire la tua casa con questo autunno e inverno.

L’ autunno è sempre stata una delle più romantiche stagioni. È bell9 guardare le foglie assumere incredibili sfumature di arancione e rosso mentre il fuoco viene acceso ogni sera. In questi giorni, bisogna pure fare il pieno di entusiasmo per ciò che occorre fare con il cambio di stagione e per sapere quali stili saranno la prossima grande novità .

Sia che ti concentri su capi chiave dell’autunno/inverno che diventeranno investimenti a lungo termine o tendenze distintive e di breve durata che aggiungeranno un elemento interessante alla tua casa per la stagione, preparare i tuoi interni per i mesi più freddi può essere facilmente raggiunto su qualsiasi fronte .

Mentre ci lasciamo alle spalle l’estate e ci spostiamo nella stagione delle serate accoglienti, delle foglie autunnali e di Halloween , ecco le cinque tendenze chiave per gli interni autunno/inverno per il 2023.

Senape riscaldante

Un colore si alzerà su tutti loro questo autunno: l’immancabile tonalità del senape. Adoro questa tonalità calda ed edificante, che riflette il cambiamento delle foglie autunnali. Il giallo era una tendenza cromatica chiave alla settimana della moda di New York , quindi non sorprende che la tonalità tonificante si sia fatta strada negli interni domestici. Sii audace con un sorprendente divano color senape o aggiungi sottili tocchi di accessori color senape.

Il pavimento a spina di pesce

Il pavimento a spina di pesce è salito alle stelle alla fine del 2020 ed è ancora una delle tendenze di interni più popolari per quest’anno e oltre. Può adattarsi a tutte le tasche, con una vasta gamma di stili disponibili dal laminato alle piastrelle in vinile di lusso e al legno.

Less is more quando si sceglie un tappeto da abbinare; Suggerisco di optare per un tappeto neutro che non sminuisca il motivo unico del pavimento. Inoltre, la tendenza non si limita solo ai pavimenti. È anche una tendenza in crescita per le piastrelle da parete, quindi perché non aggiungere l’effetto al paraspruzzi della cucina o alle pareti del bagno?

Porta l’aria aperta dentro

Dalle piante (sia vere che finte) ai materiali naturali come rattan, legno e vimini, portare l’aria aperta ha numerosi vantaggi tra cui migliorare il tuo umore e aggiungere punti di interesse alla tua casa.

Raccomando piante finte , che danno lo stesso aspetto e aspetto delle piante vere, ma con molta meno manutenzione. Inoltre, l’utilizzo di materiali sinonimo di mobili da giardino ti riporterà all’estate.

Vasi Statement

I vasi sono tornati e sono più grandi e audaci che mai. I design oversize domineranno gli interni in questa stagione e abbiamo notato che i nostri clienti hanno un enorme interesse per i vasi rotondi e sul fondoschiena. Aggiungi fiori veri o finti e colpirai due tendenze in una portando anche l’aria aperta!

Inietta un po’ di calore

Già popolarissimo in passerella, era solo questione di tempo prima che i colori caldi, compresi i toni del ruggine, del carbone e del marrone, arrivassero nelle nostre case . Questi colori caldi creano un’atmosfera confortevole quando le temperature iniziano a scendere. Consiglio di utilizzare plaid, cuscini e tappeti di colore più scuro che possono essere facilmente sostituiti con colori più luminosi con il cambio di stagione.

Soffice copriletto trapuntato in velluto di cotone caramello, oppure anche un cuscino in velluto screziato. O ancora un tappeto moderno da soggiorno

Mantienilo accogliente

Hygge è un concetto danese che si concentra sulla creazione di gioia e intimità nei luoghi di tutti i giorni. Sebbene sia sinonimo dei mesi più freddi grazie alla sua natura accogliente, Hygge non deve scomparire quando il clima si riscalda. Sostituendo plaid e cuscini più pesanti con materiali più leggeri e utilizzando luci soffuse, colori neutri e legni caldi, Hygge può rimanere a casa tua anche dopo la fine dell’inverno .

Cuscino in maglia grigia può essere una buona idea, lampada da terra anche puo essere una valida alternativa. Bellissima anche una credenza in noce di Minorca

Fuga in campagna

Lo stile degli interni country è sinonimo di Cottagecore , l’estetica di tendenza che romanticizza la vita rurale e fa uso di tessuti in stile tradizionale, fiori e mobili affascinanti. Per aggiungere una sensazione di idilliaca beatitudine di campagna alla tua casa, usa modelli colorati, stampe floreali , trame, accessori delicati e calde tonalità della terra. Sono considerati degli accessori, la biancheria da letto floreale rosa Clementine, o anche un bel tavolo da pranzo allungabile moderno della fattoria.

Bagliore d’oro

Uno dei migliori successi decorativi per la prossima stagione? Oro. Elegante e raffinato, l’oro strizza l’occhio allo stile Art Déco. Fornisce una superficie riflettente per far rimbalzare la luce intorno alla tua casa e aggiunge profondità e calore.

L’oro nelle plafoniere, negli specchi , negli accessori e nei mobili più grandi aggiungerà un senso di opulenza alla tua casa senza essere invadente. Provare per credere.