Quali armadi e mobili cinesi scegliere

Quali armadi e mobili cinesi scegliere

Arredare la tua casa può essere un progetto entusiasmante, ma può anche sembrare un po’ travolgente. Il seguente articolo ti fornirà informazioni dettagliate su alcuni dei diversi tipi di armadietti in porcellana attualmente disponibili oggi sul mercato.

Tipi di armadi in Cina si basano sullo stile

  • Armadio tradizionale della Cina

Queste unità dal design tradizionale hanno ante in vetro e scaffali interni per riporre i tuoi piatti e altri oggetti di arredamento. Gli armadietti in porcellana tradizionali sono semplici nel design, con angoli arrotondati e una forma rettangolare. Il legno degli armadi tradizionali è solitamente di mogano o quercia, anche se possono essere realizzati anche con altri tipi di legni duri.

Lo stile tradizionale sembra elegante in una sala da pranzo o in una credenza in porcellana. Assicurati di scegliere mobili che si abbinino all’arredamento generale della tua casa, utilizzando colori e motivi che ti piacciono negli altri mobili. Se stai pensando di acquistare un nuovo set per tutta la famiglia, scegli piatti a tinta unita invece di quelli con motivi, in quanto ciò conferirà ai tuoi nuovi armadi un aspetto classico.

  • Gabinetto moderno della Cina

Un moderno mobile in porcellana combina materiali di alta qualità e un aspetto elegante. Lo stile di questo tipo di mobile è solitamente molto snello, con angoli curvi molto più eleganti di quelli che si trovano sui mobili tradizionali. I moderni armadi cinesi hanno un aspetto molto elegante che è perfetto per le case contemporanee e altri stili.

I moderni armadietti in porcellana possono essere usati per riporre i tuoi piatti, oppure puoi usarli come spazio per un televisore a schermo piatto. Un armadio moderno potrebbe anche funzionare bene in un ufficio, dietro la scrivania o contro una delle pareti. Puoi scegliere tra molti stili e tipi diversi quando acquisti questo tipo di mobile per porcellana.

  • Gabinetto cinese di transizione

Gli armadietti in porcellana di transizione sembrano molto simili a quelli tradizionali, ma hanno un aspetto un po’ più moderno. Lo stile di transizione non è elegante o semplice come lo stile moderno e non ha angoli arrotondati come su un mobile tradizionale.

Gli armadietti in porcellana di transizione hanno un aspetto più arrotondato che funzionerà bene in case che non sono completamente moderne o completamente tradizionali. Per migliorare ulteriormente lo stile di transizione, scegli i piatti in tinta unita per i tuoi nuovi armadietti. Puoi anche combinare diversi colori e motivi sui tuoi piatti per creare un muro di accento dietro di loro all’interno dell’armadietto.

  • Armadietto cinese in stile artigiano

Esuberanza, creatività e individualità sono parole che descrivono lo stile artigiano. Realizzati in vari tipi di legno come acero, ciliegio o rovere, questi armadi hanno un’interessante forma di gambe cabriole o anche un piano curvo per farlo risaltare.

Lo stile artigianale è un design molto versatile che funziona bene sia nelle case tradizionali che in quelle contemporanee. Se desideri acquistare uno di questi tipi di armadietti in porcellana, assicurati di sceglierne uno che si abbini agli altri mobili della tua casa. I colori di questo tipo di mobile possono variare dai toni scuri del marrone espresso alle tonalità chiare dell’acero o del rovere.

  • Armadio cinese in stile gotico

Se ti piace uno stile tradizionale con un tocco in più, allora un mobile in porcellana gotica è la scelta perfetta per te. Questi armadi hanno un design intricato che incorpora pannelli in vetro colorato sulle porte e molti diversi tipi di legno nella loro costruzione. Gli armadietti gotici hanno più dettagli di altri tradizionali e possono essere trovati in vari stili tra cui Tudor, coloniale o vittoriano.

I disegni gotici sono più comunemente usati su mobili più piccoli come librerie o comodini. Puoi anche prendere un mobile in porcellana in stile gotico, che funzionerà bene con gli altri mobili della tua casa. Il pannello in vetro colorato su questi armadietti è davvero sorprendente e può anche essere usato come un’opera d’arte in sé.

  • Armadio rustico in Cina

L’arrugginimento è uno stile molto popolare e ha un aspetto migliore che mai quando viene applicato agli armadietti in porcellana. I mobili rustici mostrano un aspetto antico o del vecchio mondo che si fonderà bene con altri mobili rustici della tua casa.

I mobili rustici sono solitamente realizzati in legno di pino massiccio, che conferisce al pezzo il suo aspetto forte e robusto. È molto ben costruito da zero e può durare per molti anni se curato adeguatamente. Un mobile in porcellana rustico sarà un’ottima aggiunta a qualsiasi stanza della tua casa.

Puoi scegliere tra una varietà di tipi di legno tra cui quercia, pino e molti altri. Questi pezzi risaltano davvero quando hai dei piatti classici conservati all’interno.

  • Shaker China Cabinet

Puoi anche acquistare un mobile in porcellana in stile shaker, che ha linee semplici e un aspetto elegante. La scelta di questo tipo di armadietto ti consentirà di mostrare i tuoi piatti con orgoglio, poiché questi modelli sono molto attraenti e sono disponibili in diversi stili che si adatterebbero a quasi tutti gli arredi. È comune che il mobile in stile shaker sia costruito in legno di acero o quercia.

Puoi trovare questo tipo di mobiletto in porcellana in una varietà di forme e dimensioni, inclusi design quadrati, rettangolari e circolari. Anche un mobiletto in porcellana shaker di forma ovale funzionerebbe bene nella tua casa. Questo tipo di armadi tende ad essere di colore più chiaro, con semplici sfumature marroni o bianche. Questi armadi dureranno per molti anni e sono facili da mantenere.

  • Armadio cinese a parete

Questo stile è perfetto per gli spazi più piccoli perché occupano molto meno spazio sul pavimento rispetto agli armadi più grandi. Le vetrine da parete sono così chiamate perché sono letteralmente montate a parete invece di essere appoggiate sul pavimento o su un tavolo. Questo tipo di mobile è tipicamente progettato a forma di L, che potrebbe adattarsi bene alla tua sala da pranzo.

Puoi scegliere tra diversi stili che si abbineranno a quasi tutti gli arredi e le planimetrie. Gli armadi a parete sono disponibili in molte dimensioni e forme, come i design quadrati, rettangolari e circolari. Puoi anche acquistare un mobile a parete con tre o più ante per avere ancora più spazio espositivo.