Personalizzare la postazione di lavoro a casa in poche moss

Personalizzare la postazione di lavoro a casa in poche moss

Per molti di noi in tutto il mondo, lavorare da casa potrebbe aver perso la sua novità dopo diversi mesi di stendere il collo sui nostri piccoli laptop.

Ma per tutte le sfide che la società deve affrontare in questo momento, forse qualcosa di positivo può essere tolto dalla possibilità di rallentare e trascorrere del tempo con le nostre famiglie all’interno dell’ambiente che abbiamo creato intorno a noi.

Non è mai stato così importante avere una casa che rifletta chi siamo, le cose che amiamo, le persone con cui condividiamo la nostra vita. Dai un’occhiata in giro. Cosa ami della tua casa? Cosa ti piacerebbe cambiare? E cosa puoi fare per personalizzare la tua casa o il tuo appartamento e creare il nido definitivo in cui sistemarti fino al passaggio della tempesta? Di seguito sono indicate cinque idee per iniziare.

Stampa e incornicia foto di famiglia

La cosa meravigliosa della tecnologia moderna è che tutti noi scattiamo più foto ora di prima, prima dell’avvento delle fotocamere digitali e degli smartphone. Ma quanti di loro vedi regolarmente? Il problema di avere migliaia di foto sulla tua scheda SIM, disco rigido o cartella cloud è che vengono dimenticati.

Nulla personalizza una casa più delle immagini delle persone che vivono lì e dei loro cari. In effetti, se vendi un immobile, uno dei consigli standard è rimuovere le foto personali in modo che gli acquirenti possano immaginarsi di vivere lì. Quindi stampa una buona selezione e inseriscili in cornici per tutta la casa. Un’altra alternativa è quella di acquistare una cornice digitale che scorrerà attraverso una selezione di immagini in rotazione – ideale se si fatica a sceglierne solo alcune.

Aggiungi opere d’arte che raccontano una storia

L’arte abbraccia così tanti gusti e stili, il che lo rende un modo davvero efficace per imprimere la tua personalità sul tuo arredamento. Sia che tu preferisca paesaggi ampi o ampi o abstract geometrici, sculture suggestive o collezioni di soprammobili, dimentica ciò che è di moda e scegli l’arte che ti fa cantare il cuore.

Per un’atmosfera personalizzata, acquista da artisti locali o, se conosci qualcuno personalmente, fagli creare una commissione su misura per te. E la prossima volta che vai in vacanza – perché non saremo a casa per sempre – cerca i piccoli lavori che puoi portare indietro per ricordare i tuoi viaggi.

Scopri il tuo sé creativo

Se hai un lato creativo, perché non creare qualcosa per la tua casa? Nulla dice personalizzato come gli articoli per la casa che hai creato da solo. Ci sono molti progetti semplici con cui puoi iniziare, come cuscini sparsi per la tua camera da letto o il tuo soggiorno. Oppure, se hai esperienza, perché non considerare di creare le tue tende?

Non si tratta solo di tessuti, però. Decoupage un grazioso vassoio o un piccolo mobile. Usa la vernice per tessuti per trasformare una semplice tenda bianca in qualcosa di veramente accattivante. Annoda insieme amache macramè per appendere piante in vaso. Ci sono così tante opzioni là fuori: dai un’occhiata a Pinterest per ispirazione.

Costruisci la tua biblioteca personale

Se sei un amante dei libri, saprai come anche solo uno sguardo alla copertina del tuo romanzo preferito può portarti via in un altro mondo. I libri che ami raccontano una storia di chi sei, che tu abbia dozzine di guide di viaggio, una pila di titoli illuminati o ogni romanzo di Agatha Christie mai scritto.

È probabile che tu abbia probabilmente più libri di quelli che puoi conservare, quindi passa attraverso la tua collezione e abbandona quelli a cui non senti un attaccamento personale; quelli che non ti sono davvero piaciuti o che non sai leggere.

Posiziona il resto sulla tua libreria in un modo che abbia senso per te – in ordine alfabetico, per dimensione, genere o colore – quindi aggiungi piccoli tocchi extra, come fermalibri, una piccola cornice per foto o una statuetta, per completare la visualizzazione personalizzata.

Elimina ciò che non accende la gioia

La cosa bella della creazione di una casa personalizzata – al contrario di una cosiddetta moda – è che non si tratta di ciò che pensano gli altri, ma di ciò che rende felici te e la tua famiglia. Marie Kondo, la regina del riordino, sostiene di mantenere solo gli oggetti che “accendono la gioia”.

Sia che tu stia usando questa volta a casa per fare un po ‘di decluttering o che stai pensando a quali nuovi pezzi devi acquistare, tieni presente che il gusto personale vince su tutto. Non preoccuparti di attenersi rigorosamente a un tema moderno della metà del secolo o di creare un premiato look vintage francese. Invece, scegliendo gli oggetti che ami davvero, creerai uno stile tutto tuo. Chissà, forse la tua organizzazione diventerà la prossima tendenza nella tua cerchia di amici.  Rifletti sempre la tua personalità in ciò che fai e vedrai che sarà vincente la tua postazione di lavoro.