Nuovo look alla casa con i consigli dei designer piu importanti al mondo arredamento

Nuovo look alla casa con i consigli dei designer piu importanti al mondo

L’importanza crescente di materiali sostenibili e look esteticamente curati con uno stile sensazionale sono un punto comune quando si parla di moda di vestiti e interni domestici e con più di due anni di chiusura all’interno della nostra casa a causa del blocco della pandemia di Covid-19, le persone sono concentrandosi sulla creazione di ambienti rilassanti e sul recupero della connessione con il mondo naturale all’interno delle proprie case rinnovandolo con illuminazione e ventilazione naturali, incorporando piante e creando una connessione visiva con la natura.

Dalle nuove tavolozze di colori all’illuminazione, alla ventilazione e alle scelte di mobili uniche, se il proposito del tuo nuovo anno è quello di dare un nuovo look alla tua casa, questo articolo è solo per te. Abbiamo alcuni esperti di interni domestici per condividere un elenco di cose da tenere a mente quando si pianifica di rinnovare gli interni di casa secondo le tendenze per il 2022.

In un’intervista con HT Lifestyle, Yash Kela, fondatore di Arrivae, ha condiviso: “L’industria dell’interior design ha visto un cambiamento nel modo in cui le case sono progettate nell’era post-pandemia. L’interazione di un individuo con lo spazio si è evoluta negli ultimi due anni. Quando si considera la ristrutturazione di una casa, un proprietario di casa deve prendere in considerazione la massimizzazione dello spazio attraverso mobili su ordinazione che si adattano perfettamente alla sua casa e al budget.

Ha aggiunto: “L’ottimizzazione delle soluzioni di archiviazione e dei mobili multiuso deve essere incorporata in una casa. Guardare gli spazi sotto forma di zone renderà una casa multifunzionale. Lavoro da casa, ha evidenziato la necessità di uno spazio e un ambiente adatti al lavoro. Fare scelte sostenibili e creare spazi verdi per un ambiente domestico sano sono miglioramenti chiave che bisogna pianificare per apportare al proprio stile di vita attraverso ristrutturazioni domestiche. Quando una ristrutturazione di una casa è guidata ed eseguita da un designer d’interni esperto, può aiutare a raggiungere tutti i fattori di cui sopra insieme alla personalizzazione della casa secondo le proprie preferenze.

Affermando che è fondamentale bloccare il tuo stile di design prima di rinnovare, Gabriel Gil, Head of Design and Innovation di Bonito Designs, ha consigliato: “Devi essere assolutamente sicuro del tema del colore per ogni stanza, dell’illuminazione, dell’utilizzo dei materiali e, soprattutto, la meticolosa selezione dei vostri mobili e infissi. Ti suggerirò sempre di tenere a mente che stai ristrutturando la tua casa per te e la tua famiglia, quindi è fondamentale che tu ti senta a tuo agio, rappresentato da ogni elemento che hai aggiunto nello spazio. La tua casa deve raccontare la tua storia e rappresentare la tua anima. Ami un’opera d’arte? – includerlo come punto focale. Ami un colore speciale? Dipingi un muro con esso. Alla fine ciò che conta è la sensazione di appartenenza al tuo posto”.

Illuminazione e ventilazione

Le luci giuste possono aiutare a definire l’estetica e l’atmosfera della stanza. È necessario assicurarsi che l’illuminazione sia sempre indiretta. Luci dure o troppo spente potrebbero causare disagio agli occhi. Le luci che emettono tonalità tenui contribuiscono a creare un ambiente caldo e accogliente. Consiglierò di usare sempre luci calde e mai bianche fredde. La differenza è incredibile e se è una lampada da tavolo o da terra, meglio! Aggiungerà un tocco elegante e un bellissimo effetto caldo nella stanza.

La luce naturale è una componente essenziale che aiuta a dare carattere ai tuoi ambienti. La ventilazione va di pari passo con la luce naturale ed è un elemento chiave. L’installazione di finestre e pannelli di ventilazione spesso aiuta a rendere la stanza più spaziosa, aggiungendo al contempo il design.

Colori

Selezionare la giusta combinazione di colori può aiutare a definire quanto grandi o piccole appariranno le tue stanze. I colori più scuri tendono a far sembrare il tuo spazio più piccolo, mentre i colori più chiari fanno sembrare una stanza più grande. Gli elementi aggiunti con un mix di colori più ampio diventano difficili da assorbire, il che potrebbe apparire come disordine visivo.

Per dare alla tua casa un aspetto minimalista, scegli una tavolozza di colori più chiara ed evita gli elementi di iper design. Colori e design pop pesanti vanno contro il tema minimalista. I colori pop-up possono essere aggiunti in accessori come cuscini, oggetti decorativi, opere d’arte, ecc.

Mobili e infissi

Cassettiere, armadi e armadi, che sono componenti più grandi, potrebbero finire per occupare molto spazio e, quindi, è fondamentale essere parsimoniosi nella scelta di questi contenitori. Il tuo guardaroba dovrebbe essere meticolosamente costruito e posizionato in modo da non sopraffare altri elementi di design.

Un’unità di grandi dimensioni potrebbe far sembrare una stanza più piccola e possibilmente disordinata. Se hai una stanza piccola, aggiungi sempre mobili bassi, evita le unità alte. Includi mobili trasparenti che puoi vedere attraverso, tavoli in vetro, un divano con lo schienale basso, pouf al posto delle poltrone, aggiungi specchi alle pareti ed elementi in vetro che rifletteranno la luce e faranno sembrare lo spazio più grande. Se stai pensando di acquistare un tappeto, devi sapere che i tappeti grandi fanno sembrare lo spazio più grande e lo stesso vale per le opere d’arte. È l’opposto di quello che potresti immaginare