I colori che scegli in casa mostrano la tua personalità

I colori che scegli in casa mostrano la tua personalità

I colori sono più di un’esperienza visiva e un ottimo modo di comunicazione. Ha il potere di influenzare radicalmente il nostro umore e le nostre emozioni. Il modo in cui si percepisce un colore, una tonalità o una tonalità è completamente soggettivo. Mentre alcuni amano sperimentare con i colori, altri potrebbero preferire optare per selezionare ripetutamente poche sfumature. Quindi, che sia la tua camera da letto o un angolo preferito, i colori nelle tue stanze possono rivelare molto sui tratti della tua personalità.

Mentre ci immergiamo in profondità nella relazione tra i colori e la nostra personalità, ecco alcuni look di arredamento per la casa adatti al tuo tipo!

Rosso che passione

Il rosso è un colore di passione, amore e forza. Indipendentemente dal fatto che venga utilizzato nei vestiti, nel trucco o nell’arredamento della casa, ha il potere di attirare l’attenzione. Questo colore è più adatto per personalità che risuonano con tratti come il dinamismo, qualcuno che è impossibile ignorare, è impulsivo ed estroverso.

Durante l’utilizzo di questa tonalità nei tuoi interni, ti suggeriamo di optare per laminati decorativi per fare una dichiarazione in voga e tessere sottilmente in tonalità distintive. Abbina le trame marrone chiaro del legno in alternativa con l’arredamento in laminato rosso poiché questa combinazione porterà a casa un aspetto rinfrescante ma accattivante al tuo armadio. Completa il look con un vaso senza tempo con finitura opaca o un oggetto decorativo che accentuerà immediatamente lo spazio.

Sereno come il blu

Le sfumature di blu sono sempre associate al cielo e all’acqua. Se preferisci una camera da letto tranquilla e ariosa, inizia a stratificare il tuo letto con un lenzuolo semplice, una trapunta spessa e cuscini decorati in velluto. Ricorda di mantenere questo set di biancheria da letto nei toni del grigio tenue e dell’azzurro per far posto a un sonno confortevole in un ambiente accogliente.

Mantieni il tuo spazio ordinato e porta la bontà della natura all’interno con una pianta da pavimento. È possibile utilizzare un’illuminazione soffusa per le zone di zona. Questa indulgenza rilassante è perfetta per coloro che desiderano trasformare la loro camera da letto in un paradiso tranquillo. Per le pareti, optare per laminati in legno antigraffio di colore grigio con una leggera consistenza per fondersi con il tema del decoro.

La vivacità del giallo

I colori che scegliamo per le nostre pareti hanno un’elevata influenza sul nostro umore ed energia. Pertanto, spesso abbiamo voglia di scegliere colori allegri, positivi e incoraggianti soprattutto per l’area dedicata allo studio o alla lettura. Scegli le tonalità del giallo poiché questo colore instilla l’eclettismo con le sue vibrazioni allegre e irradia una buona energia. Questo colore è preferito dalle persone che amano l’innovazione e l’originalità.

Per infondere la vivacità di questa tonalità, inizia portando i raggi del sole sulle tue pareti con un decoro in laminato giallo. Inoltre, la resistenza del laminato a crepe, vapore, graffi e usura superficiale lo rende adatto all’uso quotidiano, soprattutto considerando la maggiore adozione del lavoro da casa. Posiziona le opere d’arte con cornice bianca sulle pareti come pezzi di spicco per completare il colore giallo. Infine, mantieni i tuoi mobili in legno e minimal che ti aiuteranno a rilassarti e goderti il ​​tuo tempo libero!

Lilla affascinante

Le tonalità della famiglia viola sono solitamente preferite da coloro che hanno una vena altamente creativa, e gli amanti del lilla aspirano all’unicità ma si appoggiano al lato più sentimentale e più morbido del viola. Il modo migliore per abbellire la tua stanza è diventare drammatico con i tuoi interni. Scegli decori in laminato lilla per le pareti e abbinalo a pavimenti in legno ingegnerizzato in colore marrone chiaro per ottenere un equilibrio senza sforzo.

Per rendere ulteriormente interessanti i tuoi interni, gioca con i cuscini a motivi floreali sormontati da un set di divani grigio smorzato. Completa questo look con un mix di armadi aperti e chiusi in laminati di legno per iniettare un’effervescenza eclettica. Questo look ti lascerà sbalordito con vibrazioni calme ma spettacolari!

Ringiovanisci con il verde

Il verde è l’ombra più diffusa e versatile della natura. Sebbene sia l’equalizzatore perfetto tra i toni caldi e freddi, le sfumature di verde sono amate da coloro che stanno trovando l’equilibrio a cui aspirano sempre. È il colore del rinnovamento, della prosperità e dell’armonia. Pertanto, questo colore è in grado di trasmettere brillantezza e stabilità naturali.

Per portare a casa un rifugio rigenerante, puoi aggiungere il colore della natura al tuo arredamento altrimenti semplice. Ad esempio, scegli un decoro in laminato verde chiaro per i tuoi mobili chiusi che si fonderà con la tua tavolozza di colori tenui. Inoltre, poiché i laminati decorativi sono dotati di stabilità dimensionale, è possibile utilizzarli in qualsiasi condizione climatica senza preoccuparsi di sostituirli stagionalmente. Infine, esalta questo allestimento con il fascino senza tempo della ceramica e delle tende a rete per mantenere il tema dell’arredamento.