Decorare il soggiorno non è mai stato così semplice

Decorare il soggiorno non è mai stato così semplice

Il soggiorno è una zona ad alto traffico in ogni casa. È il luogo in cui tutti i membri della famiglia trascorrono la loro bella quantità di tempo tenendosi occupati in varie attività. È dove riceviamo tutti i nostri ospiti e parenti, quindi facciamo ogni passo per mantenerlo pulito e presentabile tutto il tempo. Inoltre, per i visitatori presenti, dobbiamo personalizzare la nostra area salotto per ottenere comfort e serenità a prima vista.

Stiamo vivendo nell’era del decoro e l’età moderna ha rivitalizzato ogni sezione della casa con un sacco di design decorativi unici e magicamente attraenti. Qualunque sia il tema che vogliamo raggiungere nel nostro interno, troveremo miliardi di design vivaci. L’obiettivo finale, tuttavia, è quello di ottenere un luogo accogliente e caldo che possa lasciare un’impressione rassicurante su di noi e potremmo desiderare di tornare alla nostra dimora cordialmente.

L’età moderna privilegia l’idea di abbinamenti eleganti e semplici. L’età moderna privilegia l’idea di abbinamenti eleganti e semplici. Gli elementi fondamentali per la ristrutturazione del soggiorno includono arte murale, mobili, tappeti e pulizia raffinata.

Dai grandi progetti di arredamento d’interni, qui di seguito trovi dei suggerimenti sorprendenti. Studiateli tutti e abbellite la vostra area di seduta.

Metri in mostra arte e cultura

Mettere in mostra arte e cultura sulle pareti del soggiorno è uno dei segreti dei migliori designer. I ritratti culturali e l’espressione dei modelli artistici faranno davvero la differenza tra un muro decorato e uno sterile. Per l’espressione artistica, prediligi il muro più appariscente e riempi l’intera area di arte e cultura e gioisci di avere una galleria d’arte a casa.

Nessun altro oggetto attirerà l’attenzione del tuo visitatore se non il muro completamente rivestito con maestria creativa e abilità artigianale. Appendi le cornici secondo uno schema organizzato e goditi il ​​fascino e l’eleganza che il muro produce.

Un segreto di decorazione così conveniente e incantevole si aggiungerà all’atmosfera lussuosa nella sezione di seduta. Questo trucco furbo nasconde anche buchi, cavità o danni nel muro e riflette la tua personalità e il tuo gusto.

Osa con i tappeti marocchini

Un altro ottimo consiglio per personalizzare il luogo di ricevimento è dare un tocco finale al pavimento in marmo o in legno con tappeti marocchini . Una caratteristica fantastica dei tappeti marocchini è che possono trasformare istantaneamente una tela bianca in un angolo di casa caldo, accogliente e spazioso. Con i tappeti floreali, realizzi un design elegante e duraturo in casa.

Prima di fare un ordine per lo splendido tappetino, tieni presente il tema particolare che vuoi realizzare nella zona giorno. Coinvolgendo la tua scelta personale, crea un mix di mix neutro e confortante con la biancheria da letto, le tende e le pitture murali.

Stendi un tappeto ineguagliabile, resistente e affascinante nel salotto e aumenta il valore e la grazia del luogo di vita. Riporta in vita qualsiasi spazio noioso e poco invitante con la nostra preziosa gemma, i tappeti marocchini!

Attenzione ai mobili

Nessuno può trascurare l’essenzialità dei mobili di ogni stanza. L’arredamento della casa non è mai completo senza articoli di arredamento. Possiamo assumere una duplice funzione dalle strutture in legno acquistando il letto e il tavolo con cassetti e armadi a muro. Le dimensioni, la vernice e la sensazione rilassata degli oggetti in legno determinano l’atmosfera della stanza.

Se il soggiorno è grande, scegli il magnifico divano imbottito dai colori tenui e crea una dichiarazione di stile. Risparmia i tuoi soldi progettando e realizzando cuscini per il divano in tutte le tonalità audaci. I cuscini dai colori vivaci creeranno un contrasto attraente e rilassante con il divano dai pigmenti morbidi. Puoi anche costruire un rack di legno intelligente con diversi ripiani. Usa il rack per posizionare alcuni modelli moderni e antichi o fai un passo avanti per mostrare la tua abilità manuale.

Puoi evidenziare un tema decorativo posizionando i tuoi libri preferiti nello scaffale. Sul tavolo centrale metti un barattolo pieno di ramoscelli di fiori freschi leggermente profumati e trasforma l’intero spazio in un’opera d’arte coesa! Per la decorazione degli interni, ti consigliamo di uscire dagli schemi e di aggiungere solo quegli oggetti piacevoli alla vista e rilassanti per i nervi.

Pulisci con costanza

La simmetria inizia con la pulizia. Gli articoli che utilizziamo quotidianamente si appannano con il tempo se non vengono puliti regolarmente. Cerca per un po ‘di tempo nella galleria d’arte che hai costruito a casa in modo creativo. Se non rimuovi i detriti e le particelle di polvere dalle fotografie, inizieranno a sembrare poco attraenti e daranno un aspetto disordinato.

Allo stesso modo, prenditi il ​​tuo tempo per pulire i tappeti, gli elementi più funzionali nel soggiorno. Le persone di solito si piegano le maniche per ottenere un’atmosfera pulita e pulita all’interno, nei giorni normali, ma puoi assumere un addetto alle pulizie professionale per un processo di pulizia speciale. Anche i membri della tua famiglia possono fare la loro parte nel normale processo di pulizia.

Fai del tuo meglio per mantenere un ambiente disordinato nel tuo posto seduto. Devi investire il tuo tempo e le tue energie per raccogliere i giochi, i giocattoli, i lanci o gli indumenti sparsi e tenerli al loro posto se vuoi riflettere bene la tua personalità. Inoltre, il clima interno ordinato e pulito crea un impatto più sano sui membri della famiglia. Non esagerare con lo spazio, sii intelligente e metti insieme tutto per garantire un fascino attraente