Da dove trarre ispirazione per cambiare il colore della propria abitazione

Da dove trarre ispirazione per cambiare il colore della propria abitazione

Che tu stia decorando una casa nuova di zecca o dando un tocco di freschezza alla tua camera da letto di tre anni, il colore, dalla vernice sulle pareti all’ombra di una poltrona di tendenza, è un elemento cruciale per coltivare l’estetica desiderata. Con migliaia di opzioni a tua disposizione, tuttavia, il compito di restringere la scelta giusta può sembrare scoraggiante.

Fai riferimento al tuo senso della moda

Quando scegli i colori per decorare la tua casa, un buon punto di partenza è guardare le tonalità che scegli nel tuo guardaroba e l’aspetto personale. Apri il tuo armadio e guarda quali colori dominano lì: cose con cui ti senti a tuo agio che ovviamente sei attratta e che indossi ancora e ancora.

I colori a cui torni costantemente, sotto forma di un maglione, un rossetto preferito o una fresca manicure, sono semplici indicatori di sfumature che probabilmente sarai felice di vedere ogni giorno sulle tue pareti.

Concentrati su un pezzo importante

Individua un elemento di ancoraggio nella stanza che intendi dipingere, forse è un grande dipinto, una poltrona o un tappeto. Cerca di considerare questo elemento quando si scelgono le opzioni di colore delle pareti e i colori degli altri elementi nella stanza, per evitare conflitti. Questo è particolarmente intelligente se la tua ancora è un cimelio di famiglia o qualcosa da cui non ti separerai presto.

Se hai ereditato un pezzo che devi incorporare, di solito divento creativo e cerco di lavorare su una tavolozza che onori le ossa. Ad esempio, potresti dipingerlo di nero per abbinarlo a un baldacchino di seta azzurro che nasconderà il muro di mattoni a vista della sua nuova camera da letto. In alternativa, ti suggeriamo di estrarre un colore della vernice direttamente dal tuo pezzo di ancoraggio. Il verde chiaro di una foto incorniciata si tradurrebbe bene sui muri? Fallo! Per abbinare la tua fonte di colore con una tonalità di vernice effettiva sul posto, prova l’ app The Home Depot ProjectColor . Basta scattare una foto o caricare una delle opere d’arte, dei mobili o qualsiasi altra cosa che ti ispira e l’app ti aiuterà a trovare il colore della vernice più vicino all’elemento disponibile presso The Home Depot.

Sintonizzati sul tuo ambiente locale

Dal futon in rattan con stampa hawaiana che ha lasciato in California, agli accenti dorati nel suo attuale appartamento di New York City, la posizione geografica può essere un buon posto da cui trarre ispirazione dal colore e dal design. È importante non solo riflettere il tuo stile personale, ma avere una narrazione che stai creando che sembri un’estensione dell’ambiente circostante. Altrimenti sembra che ci sia una strana disconnessione.

Ecco perché nel suo appartamento a New York ha optato per un’atmosfera più nitida. È solo un po ‘più elegante. Hai meno spazio, quindi non vuoi che le cose siano fluide, rotonde e morbide … dovrebbe sembrare un po’ più nitido e rafforzato.

Esplora e crea un moodboard online

Dare un’occhiata ad alcuni dei suoi siti web e account preferiti “fa partire un piccolo brainstorming creativo sul colore” nella sua mente. Andrà a curiosare tra i feed di artisti , designer , negozi e altri creativi per trovare ispirazione, che si tratti di un dipinto, una fotografia o un collage con alcuni aspetti cromatici unici. Vedrai una sorta di sfumatura o pigmento inaspettato a cui non avrei pensato o immaginato dal nulla.

Se utilizzi la “bacheca” virtuale più famosa al mondo per organizzare le tue idee e i tuoi progetti, puoi collegarla anche all’app The Home Depot ProjectColor . Importa le tue bacheche e i tuoi pin nell’app e puoi abbinare il colore a tutto ciò che hai salvato, dagli interni e l’architettura alle scene più avanti, come luoghi remoti o fai-da-te furbi.

Visita i mercatini delle pulci

I mercatini delle pulci sono un ottimo posto per acquistare tutti i tipi di articoli per la casa, come piatti, decorazioni e opere d’arte. Mendelsohn cerca un altro punto fermo, i tappeti, quando visita un mercato. “Adoro i tappeti art déco, ad esempio. Hanno così tanti pigmenti ricchi e combinazioni di colori che non mi sarei aspettato di lavorare insieme o di avere un bell’aspetto. I tappeti ti consentono di gettare una base colorata per mobili più neutri e possono iniettare motivi in ​​una stanza più attenuata. Anche se non stai effettuando un acquisto, vedere di persona tappeti vibranti può essere un’ispirazione per farti uscire dalla tua zona di comfort cromatica.

Guarda i tuoi bellissimi film preferiti

Quindi la prossima volta che ti siedi per guardare un film di forte impatto visivo, che tu lo abbia visto decine di volte o che sia nuovo per te, presta attenzione alla storia a colori e pensa a come potresti incorporarne elementi nelle tue scelte a casa . Immagina di dire agli ospiti che il colore del tuo bagno è stato ispirato da una scena di uno dei film pluripremiati dell’anno scorso