Cose da valutare quando si compra e si vende casa

Cose da valutare quando si compra e si vende casa

C’è qualcosa da dire per vivere la vita semplice. In un mondo così spesso ossessionato dalla comodità e dalla connettività moderne, il passaggio a uno stile di vita minimalista può essere una boccata d’aria fresca per molti acquirenti di case.

I fattori più interessanti della vita domestica minuscola sono l’accessibilità economica, l’efficienza e l’ecocompatibilità. Ma se sei interessato a una piccola casa per abbracciare il minimalismo, avvicinarti alla natura o semplicemente per alleggerire il carico finanziario dell’acquisto di una casa, è importante capire in che modo queste case differiscono dalle case tradizionali oltre la loro minore metratura.

Quanto costa una piccola casa?

Il costo medio di una piccola casa varia da 30.000 a 60.000 euro, anche se il costo per costruire una piccola casa può arrivare fino a 150.000 euro a seconda degli aggiornamenti e dei servizi aggiunti.

Altri fattori che influiscono sul costo di una piccola casa includono le dimensioni della casa, sia che sia costruita su ruote o su fondamenta, il tipo di materiali da costruzione utilizzati e i costi dei permessi di costruzione nella tua zona. Ma in media, puoi aspettarti di pagare circa 150 per metro quadrato.

È più costoso costruire o acquistare una piccola casa?

Costruire una piccola casa sarà quasi sempre più economico che acquistarne una prefabbricata, ma ciò non significa sempre che sia l’opzione giusta. Costruire una piccola casa spesso richiede un insieme di abilità specializzate che la maggior parte dei proprietari di case medi non possiede, quindi è importante bilanciare il valore dei tuoi potenziali risparmi con il rischio connesso alla costruzione di una casa da solo.

Costi da considerare quando si costruisce una piccola casa

Costruire una piccola casa è un’impresa ambiziosa, quindi c’è molto da considerare prima di iniziare il tuo progetto. Quanto sarà grande la tua piccola casa? Sarà mobile o fissato a una fondazione? Di che tipo di servizi hai bisogno per renderlo vivibile?

Queste domande influenzeranno il design generale della tua casa e il budget di cui avrai bisogno per darle vita, quindi diamo un’occhiata a ciascun fattore in modo più dettagliato.

La terra

Per costruire una casa, avrai bisogno del terreno su cui costruirla. A seconda di dove vivi, le leggi urbanistiche locali possono dettare come e dove costruire la tua casa. Ad esempio, è illegale in molte aree degli Stati Uniti mettere gratuitamente la tua piccola casa nella proprietà di un amico o di un familiare.

Se scegli di rinunciare a una fondazione permanente e invece costruisci la tua piccola casa su ruote, puoi risparmiarti dal dover acquistare terreni; tuttavia, dovrai comunque pagare una discreta quantità di affitto o canone di campeggio per parcheggiare per un periodo di tempo prolungato e collegare la tua casa alle utenze.

Se vuoi costruire una residenza permanente, puoi prendere in considerazione l’idea di ottenere un prestito fondiario per alleggerire l’onere finanziario. Ma tieni presente che i prestiti fondiari in genere vengono con acconti più elevati e tassi di interesse più elevati rispetto ai tipici mutui per la casa a causa dell’aumento del rischio per il prestatore.

Per aiutare a mitigare questo rischio e aumentare le tue possibilità di approvazione del prestito, ti consigliamo di creare un piano edilizio dettagliato per il prestatore che dimostri come intendi sviluppare il terreno se ti viene concesso un finanziamento.

Permessi di costruzione

I permessi di costruzione sono un’altra componente chiave dei costi di costruzione di una casa . I permessi sono in media di circa 1.350 euro a livello nazionale, anche se potresti finire per pagare di più per planimetrie più grandi e design personalizzati.

Servizi e miglioramenti del design

Alcuni dei maggiori fattori che contribuiscono al costo della costruzione della tua casa sono il design e i servizi che scegli. In generale, più desideri personalizzare il design della tua piccola casa, più costerà.

Mentre i piccoli kit per la casa sono relativamente convenienti, i design personalizzati richiederanno designer, architetti e appaltatori specializzati che si aggiungeranno al costo complessivo del progetto. Anche la scelta di incorporare aggiornamenti del design come mobili personalizzati in cucina aumenterà il prezzo.

Mobili ed elettrodomestici

Le minuscole case non sono solo piccole case: sono minuscole . Con una metratura limitata, trovare mobili ed elettrodomestici adatti al tuo spazio è della massima importanza. Per risparmiare denaro sui servizi e massimizzare questo spazio limitato, molti piccoli proprietari di case finiscono per prendere di mira mobili che possono servire a molteplici scopi, come un divano con ripostiglio nascosto sotto.

Assicurati di considerare il tuo stile di vita quando scegli i tuoi elettrodomestici. Mentre puoi sicuramente risparmiare denaro e spazio scegliendo elettrodomestici compatti, come un mini-frigo su un frigorifero di dimensioni standard, i risparmi finanziari potrebbero non valerne la pena se ti piace cucinare

La linea di fondo

Le case minuscole mirano a fornire tutti i comfort degli alloggi tradizionali su scala e budget ridotti. Se sei stato alla ricerca di modi per riordinare la tua casa – o addirittura riordinare la tua mente – il ridimensionamento a una piccola casa può essere un buon modo per cancellare la lavagna e riallineare le tue priorità.

Ma nonostante tutti i loro vantaggi, inclusa la convenienza, le case minuscole non sono adatte a tutti. Più provi a rendere la tua piccola casa come una tradizionale, con una metratura aggiunta, servizi di lusso o altri componenti aggiuntivi, più il prezzo si avvicinerà a quello di una casa tradizionale. Quindi, prenditi il ​​​​tempo per esplorare le tue opzioni prima di fare il salto