Cosa spoo e come scegliere i mobili da campeggio

Cosa spoo e come scegliere i mobili da campeggio

Preparati con alcuni mobili da campeggio decenti e la tua tenda potrebbe davvero essere una casa lontano da casa.

Ma di che tipo di arredamento avrai bisogno? La risposta, come sempre, dipende dal tipo di campeggio che intendi fare e con chi andrai in campeggio.

Per le lunghe vacanze estive in una grande tenda familiare avrai bisogno di un tavolo da pranzo e sedie, armadietti della cucina e mobili per la camera da letto.

I tavolini e i comodini possono aggiungere ancora più lusso e comodità alla tua esperienza in campeggio.

Se trascorrerai solo un paio di notti sotto la tela, potresti essere felice con un tavolo e sedie.

E se viaggi con lo zaino in spalla o in campeggio leggero, è improbabile che tu voglia prendere più di una sedia pieghevole leggera e un mini tavolo per tenere la stufa lontana dall’erba.

Non c’è certamente carenza di idee là fuori con una grande varietà di tavoli, sedie, armadi e credenze disponibili.

Considerali come modi per tenere le cose in ordine nella tua tenda, specialmente se è l’intera famiglia, compresi i bambini, a cui ti occupi.

La possibilità di riporre anche poche cose lontano dalla vista e in modo ordinato può fare la differenza per il comfort del tuo campeggio

A cosa devi pensare quando scegli i mobili da campeggio

L’installazione dovrebbe essere abbastanza semplice per tutti i prodotti di arredamento da campeggio, e anche l’imballaggio dovrebbe essere lo stesso. Più piccolo è imballato, meglio è per il trasporto in auto.

Ed è sempre meglio se un elemento di arredo è accompagnato dalla propria borsa per il trasporto, non solo per la portabilità, ma riduce anche la probabilità di perdere gli elementi essenziali.

La capacità di sopportare un peso

Quando stai cercando mobili controlla le capacità di carico.,Questi sono i dati dei fornitori, ma almeno danno una guida alla stabilità e alla durata dei loro prodotti.

Quanto durerà? Pochi fornitori fanno molto in termini di rivendicazioni per la longevità. Ma non c’è motivo per cui non dovrebbero durare il più a lungo possibile con un po ‘di cura e attenzione. Fortunatamente, la manutenzione è minima.

Tieni d’occhio i primi segni di corrosione sulle parti in acciaio. Per la maggior parte dei tessuti dovrebbe bastare un panno con acqua tiepida e una spugna. Altrimenti, si tratta solo di lavori domestici leggeri!

Come dovresti conservarlo?

Come sempre, assicurati che i tuoi mobili siano puliti e asciutti prima di riporli alla fine della stagione del campeggio o per un periodo di tempo prolungato.

Le Sedie pieghevoli

Alcuni campeggiatori del ritorno alle origini potrebbero essere perfettamente felici di sedersi a gambe incrociate sul pavimento o appollaiati su un pratico tronco, ma per la maggior parte delle persone, le sedie comode sono una parte essenziale del kit da campeggio.

La gamma di sedie pieghevoli là fuori è enorme, quindi guardati intorno per trovare modelli che trovi comodi sia per rilassarsi che per cenare attorno al tavolo. I prezzi possono variare da meno di £ 10 per una sedia da campeggio semplice e leggera, ma puoi facilmente spendere più di £ 100 per qualcosa che offra più comfort e supporto.

Le caratteristiche progettate per migliorare i livelli di comfort includono supporto lombare, braccioli regolabili in altezza, portabicchieri integrati e poggiatesta. Se ti aspetti di trascorrere una parte significativa della tua vacanza sdraiato al sole, tuffati su un paio di poltrone, alcuni divani gonfiabili o anche il massimo della pigrizia estiva: un’amaca in piena regola.

Tavoli da campeggio

Per le vacanze in famiglia, un tavolo da campeggio è un elemento fondamentale del kit.  Come il tavolo della cucina di casa, il tavolo da campeggio può essere il punto focale della tua tenda, dove si mangiano i pasti, si fanno programmi e si condividono i bei momenti.

Sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, ma un grande tavolo si distingue davvero se il tempo è brutto o se sei in campeggio all’inizio o alla fine della stagione e trascorri più tempo all’interno.

Possono avere una varietà di usi; sedersi e mangiare, giocare a carte e navigare in Internet sul laptop sono solo alcuni di questi.

Quando non in uso, un tavolo da campeggio può piegarsi in piano o collassare su se stesso, con doghe avvolgibili per comporre il piano del tavolo. Quest’ultimo è lo stile più facile da trasportare e da riporre, poiché occupa meno spazio.

La dimensione del tuo tavolo sarà determinata da quante persone saranno in campeggio e dalla quantità di spazio vitale che hai nella tenda.

Armadi da cucina pieghevoli

Per conservare il cibo e l’attrezzatura da cucina, gli armadietti della cucina si piegano durante il trasporto, ma possono essere assemblati in pochi secondi per fornire uno spazio di archiviazione istantaneo che mantiene la tenda molto più ordinata.

Offrono anche un utile spazio sul piano di lavoro per la preparazione del cibo e alcuni modelli hanno caratteristiche come lavelli incorporati, ganci per utensili e contenitori per rifiuti.

Puoi sicuramente farne a meno, ma come i collegamenti elettrici ei tappeti per tende, una volta che ti sarai abituato, non vorrai più farne a meno.

Mobili per tende da letto

Le camere da letto delle tende familiari si stanno espandendo in termini di dimensioni, con l’aumento della superficie del pavimento che offre l’opportunità di aggiungere mobili di stoccaggio al tuo spazio per dormire.

Gli armadi e gli armadi ti consentono di riporre i vestiti durante le vacanze più lunghe senza dover rovistare in un borsone ogni volta che vuoi trovare un paio di calzini puliti.

Altri elementi di arredo che forse non sarebbero considerati essenziali ma che certamente aggiungeranno al tuo comfort in campeggio includono comodini e cesti per la biancheria.