Cosa fare per vendere casa rapidamente

Cosa fare per vendere casa rapidamente

Quando vendi la tua casa, può essere difficile sapere quanto spendere per sistemarla. Dopotutto, non ha senso buttare via soldi per ristrutturazioni che non ne aumenteranno il valore, soprattutto se i nuovi proprietari potrebbero rifarle comunque.

Tuttavia, ci sono alcuni modi convenienti per distinguere la tua casa dalla concorrenza. E per concorrenza, intendo altre case nella tua zona con caratteristiche simili, vendute a un prezzo paragonabile al tuo.

Controlla il tuo budget per sapere quanto devi spendere. Solo tu sai quanto ti serve per un acconto ipotecario sulla tua prossima casa e quanto spenderai per le spese di trasloco. Una volta che sai cosa hai, ecco sette cose che puoi fare per battere la concorrenza. Alcuni sono assolutamente gratuiti, mentre altri sono relativamente economici.

Creare attrattiva sul marciapiede

La prima cosa che gli acquirenti notano è l’aspetto di una casa dalla strada. Un cortile pulito dà l’impressione che la tua proprietà sia curata con cura. Se il tuo giardino sembra che potrebbe essere usato come set di un film dell’orrore, falcia il prato, taglia gli arbusti e tira le erbacce. Un altro tocco dolce è una fioriera vicino alla tua porta di casa, troppo piena di nuove piante. Puoi portarlo con te quando vai. Nel frattempo fa un’ottima prima impressione.

Modifica e crea spazio

La mente umana può ricevere solo così tanti stimoli contemporaneamente. Qualcosa di più sembra un disordine cerebrale e può essere spiacevole per gli acquirenti di casa. Passa attraverso ogni stanza e rimuovi gli oggetti non necessari. Mettili in una scatola. Puoi sempre visualizzarli di nuovo quando ti muovi. L’idea è di permettere agli acquirenti di immaginarsi a vivere nella tua casa. È più difficile farlo se tutto ciò che vedono sono i tuoi ricordi.

Successivamente, è il momento di creare spazio. Ecco cosa fanno gli stager: una volta rimossi tutti gli oggetti personalizzati dalla tua casa (comprese le foto di famiglia), rimuovono tutti i mobili non necessari. Tutti i mobili che portano hanno le dimensioni “giuste”, il che significa che nessuna stanza sembra affollata ed è facile spostarsi da un lato all’altro della stanza senza inciampare su mobili extra. Puoi rimuovere pezzi di grandi dimensioni e riorganizzare i mobili da solo senza alcun costo.

Affittare un magazzino

Per quanto allettante possa essere quello di riporre gli oggetti che raccogli e rimuovi da casa in garage, non farlo. Ricorda, gli acquirenti sono interessati anche a quanto spazio hai nel garage. I. costo mensile di un’unità di archiviazione nel 2020 oscilla tra 60 e 180 euro. A seconda di quanto rimuovi da casa, potresti riuscire a cavartela con un’unità più piccola. E non dimenticare che i tuoi effetti personali devono essere conservati solo fino a quando la casa non viene venduta.

Assumere addetti alle pulizie professionali

Investi in una squadra di pulizie professionale “che si trasferisce” per evitare di preoccuparti se la tua casa è abbastanza pulita da essere visibile . I servizi di pulizia della casa fanno pagare una media di $ 25 a $ 50 all’ora. Per metterlo in prospettiva, una casa di 2.000 piedi quadrati con tre camere da letto e due bagni dovrebbe costare tra $ 135 e $ 180.

Se la tua casa ha la moquette, il costo medio per la pulizia è di $ 0,25 per  cm quadrato o da $ 25 a $ 70 per camera. La moquette pulita non solo migliora l’aspetto della tua casa, ma aiuta anche con gli odori che possono persistere.

Mentre siamo in tema di aggiornamenti relativamente economici, considera la possibilità di lucidare la lavorazione del legno in tutta la casa. Il costo totale è di circa $ 50 per i rifornimenti e un po ‘di olio di gomito. Trovo che sia utile ascoltare un ottimo podcast mentre lavoro.

Installa nuovo hardware

Una volta che gli armadietti della cucina e del bagno sono stati puliti a fondo, potresti notare quanto sia sporco l’hardware. Una soluzione relativamente economica è sostituire le maniglie e le manopole sulle ante e sui cassetti dell’armadio. Scegli qualcosa in linea con lo stile della tua casa.

Aggiungere una nuova mano di vernice

A meno che non stiano cercando una tomaia da fissatore, agli acquirenti generalmente non piace l’idea di dipingere le pareti interne di una casa prima di trasferirsi. Se le tue abilità di pittura sono praticamente di livello professionale, considera l’acquisto di vernice sufficiente per coprire ogni stanza. Più il colore è neutro, meglio è. Se decidi di andare con un pittore professionista, il lavoro di verniciatura per interni medio costa da $ 1.000 a $ 4.000.

Primavera per un’ispezione domestica

Sai cosa aspettarti e puoi fare le riparazioni necessarie prima della prima proiezione.
Distingui la tua proprietà dalla concorrenza consentendo agli acquirenti di vedere l’ispezione mentre visitano la tua casa. Offri agli acquirenti la sensazione di esserti preso cura della proprietà. Vendere una casa può essere stressante. Ma non deve essere così. Siediti, fai un elenco di tutte le attività che renderanno la tua casa più attraente. In definitiva, mostrare la tua casa nella sua luce migliore può mettere più soldi sul tuo conto bancario. Questa potenziale opportunità unica nella vita non durerà per sempre.