Il risparmio a casa, ecco come arredamento

Il risparmio a casa, ecco come

L’aumento del costo della vita potrebbe aver interrotto vari piani per molte persone poiché le famiglie cercano di tagliare i costi. Ciò può includere coloro che sperano di rinnovare o aggiornare le loro case quest’anno.

Tuttavia, i proprietari di case che desiderano rinnovare la propria casa o rinfrescare i propri interni non devono spendere una fortuna per apportare un cambiamento.

Riutilizza, ricicla e ricicla

I consumatori che desiderano rinnovare i propri interni non devono necessariamente acquistare mobili nuovi di zecca.

Al contrario, tenersi aggiornati con le ultime tendenze degli interni può significare che i mobili vengono sostituiti mentre sono ancora utilizzabili.

Ora c’è una vera tendenza verso l’upcycling di vecchi mobili. Puoi farlo con sedie, tavoli o cassetti che già possiedi, ad esempio.

L’upcycling potrebbe implicare semplicemente dipingere un oggetto o anche essere più creativi per creare un pezzo completamente nuovo.

Se non sei interessato a farlo, dovresti assicurarti di smaltire gli oggetti indesiderati in modo responsabile, vendendoli online, donandoli in beneficenza o semplicemente riciclandoli in modo che abbiano una seconda vita. Puoi anche trovare mobili gratuiti utilizzando siti Web come Gumtree e Freecycle.

Acquista pre-amato

Allo stesso modo, l’acquisto di oggetti di seconda mano è un buon modo a basso costo per cambiare casa.

Questi non devono essere solo oggetti come armadi, cassetti e divani, potrebbero anche essere elementi base della cucina.

L’acquisto di una cucina preamata o ex-esposizione è un ottimo modo per risparmiare tra il 60% e il 90% sul costo di una ristrutturazione di una cucina con l’ulteriore vantaggio di aiutare a proteggere il pianeta allo stesso tempo.

Used Kitchen Exchange è una di queste società che offre un servizio in cui i consumatori possono sia acquistare che vendere una cucina.

I negozi di beneficenza possono anche avere buoni reperti per mobili inclusi divani, armadi e cassettiere.

Questo potrebbe funzionare se ti stai trasferendo a casa e al momento non hai abbastanza fondi per acquistare subito pezzi nuovi di zecca.

Cambia arredamento morbido

L’acquisto di nuovi mobili o il riciclo di vecchi pezzi non è necessariamente necessario per cambiare il design della tua casa.

Invece, inquilini o proprietari di case possono scegliere di cambiare le loro decorazioni.

Lucy Ackroyd, Head of Design di Christy, ha dichiarato: “Un modo semplice per aggiornare qualsiasi spazio è sostituire i tuoi accessori.

“Per la camera da letto, suggerirei di investire in biancheria da letto di alta qualità in una tonalità neutra senza tempo, quindi cuscini e plaid a contrasto in diverse trame, colori complementari e forme e dimensioni diverse per un look elegante che è facile da aggiornare con i cambiamenti di tendenze.

“Lo stesso si può dire per l’aggiornamento del bagno: un nuovo tappetino da bagno e asciugamani possono trasformare completamente la stanza”.

Mantenere i colori e i temi classici è anche la chiave per garantire che la tua casa sia fresca e nuova, afferma un altro esperto.

Alysha Alli, interior designer di Redrow che progetta tutte le case degli show Redrow nel Regno Unito, ha dichiarato: “Con la crisi climatica che compare regolarmente nelle notizie, vivere in modo più sostenibile è al centro della mente di molti proprietari di case.

“Vogliamo tutti che le nostre case sembrino ‘attuali’, tuttavia, si tratta di bilanciare il nostro desiderio di rimanere alla moda creando uno schema in cui gli elementi essenziali, come cucine, bagni, mobili più grandi o il colore delle pareti, stiano ancora benissimo tra cinque e dieci anni.

“La chiave è attraverso uno stile aggiuntivo, come arredi morbidi, anche se cuscini, tende o tappeti, che possono essere facilmente aggiornati man mano che le tendenze vanno e vengono”.

Sostituisci gli armadi

Uno dei modi più rapidi ed economici per aggiornare la tua cucina è sostituire le ante degli armadietti e dei cassetti della tua cucina.

A volte anche la semplice sostituzione delle maniglie può fare la differenza, secondo Money Magpie.

Questi possono essere acquistati di seconda mano o da un rivenditore a buon mercato e danno alla stanza una sensazione completamente nuova senza spendere troppo.

Massimizza il tuo spazio

Potremmo non essere tutti benedetti con le case più grandi, ma massimizzare lo spazio che abbiamo è fondamentale per garantire che le nostre case siano accoglienti e spaziose, affermano gli esperti.

La signora Alli ha aggiunto: “Durante la ristrutturazione, sii aperto a diversi toni e motivi quando scegli questi accessori, poiché questi pezzi di investimento possono essere spostati per la tua casa mentre ridipingi.

“Se lo spazio è limitato, l’aggiunta di uno specchio di grandi dimensioni a uno spazio più piccolo renderà immediatamente lo spazio più leggero, luminoso e spazioso, mentre il riflesso ingrandirà e migliorerà le caratteristiche di qualsiasi dichiarazione.”

Verde

Alla maggior parte delle persone piace essere circondati dalla natura e avere piante e vegetazione in casa è un buon modo per cambiare l’atmosfera di una stanza.

Scegli i fiori o le piante che desideri e poi disponili di conseguenza per mantenere la stanza fresca senza spendere soldi.

Incorporare piante e vegetazione nella tua casa è un modo senza tempo per aggiungere un po’ di colore, ma svolgono anche una funzionalità chiave.

Dimostrato di avvantaggiare la tua salute mentale e fisica, oltre a migliorare la qualità dell’aria interna, portare la vegetazione all’interno può avere molti vantaggi.

Mantieni il calore

Un modo per risparmiare denaro durante la ristrutturazione della tua casa è assicurarti di essere il più efficiente possibile dal punto di vista energetico.

Per fare ciò, i consumatori dovrebbero mantenere il calore nel miglior modo possibile.

Mentre la maggior parte delle persone pensa che il pavimento in legno sia l’opzione più fredda, gli esperti affermano che non è così.

Declan Christie, fondatore e specialista di pavimenti presso Luxury Flooring & Furnishings, ha dichiarato: “I pavimenti in legno sono eccellenti per intrappolare il calore e quindi mantenere la tua casa più calda.

“Sebbene i tappeti possano sembrare un’ottima opzione, in realtà hanno una massa termica inferiore in quanto non trattengono il calore e invece fungono solo da barriera”.

Ha aggiunto che il legno ingegnerizzato sarebbe l’opzione migliore.

“Praticamente identico nell’aspetto al legno massiccio, il pavimento in legno multistrato è costruito in modo leggermente diverso. È composto da materiali più economici e densi che assorbono meglio il calore”.

Commercio di mobili

I consumatori possono risparmiare sulla loro ristrutturazione scambiando i loro mobili con alternative.

Gli installatori installeranno quindi i nuovi serramenti e porteranno via quelli vecchi, prima di portarli al deposito per selezionare e separare i materiali pronti per essere riciclati.

I materiali che possono essere riciclati sono vetro, legno, metallo e plastica, il che significa che molti tipi di finestre possono essere facilmente scambiati, incluso il popolare uPVC.

Safestyle mira a trasformare i materiali in nuove finestre, ma qualsiasi prodotto che non viene utilizzato verrà inviato direttamente a un partner di riciclaggio dove verrà utilizzato nella produzione di pluviali, decking e altro.

Acquista mobili facili da smontare

Rivolgiti ad un’azienda di mobili specializzata nella realizzazione di mobili facili da montare e smontare, eliminando la necessità per le persone di smontare oggetti perfettamente buoni perché non possono svitarli senza rovinarli.

Ciò significa che quando i proprietari di casa si trasferiscono, possono prendere i loro mobili, che durano a lungo, e rimontarli facilmente