Consigli degli esperti per rendere la tua casa fresca nel 2022 salotto

Consigli degli esperti per rendere la tua casa fresca nel 2022

Con un nuovo anno che si avvicina rapidamente, è tempo di iniziare a pensare ai propositi e a raggiungere i tuoi obiettivi. Oltre a rompere le cattive abitudini, costruire relazioni più sane e migliorare la tua vita professionale, il nuovo anno rappresenta l’occasione perfetta per rinnovare l’arredamento della tua casa. Le tendenze dell’interior design nel 2022 cercano di essere raffinate, ponderate e piene di personalità. Dai un’occhiata a questi semplici consigli di esperti di design per aiutare la tua casa a sentirsi fresca e contemporanea questo nuovo anno.

Spazi polivalenti

Negli ultimi anni, lavorare da casa è diventato più comune che mai. Per questo motivo, gli spazi di lavoro a casa che sono sia pratici che attraenti non sono solo popolari ma necessari. Piuttosto che sistemare il tuo laptop e le forniture di lavoro sul tavolo della cucina, è tempo di trasformare i tuoi spazi abitativi ordinari in aree multifunzionali nel 2022. Se questo sembra più facile a dirsi che a farsi, niente panico. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

Implementa le zone: separando le diverse aree di una stanza in base alle attività che svolgi lì, come sedersi, mangiare e lavorare, saprai esattamente quanto spazio hai a disposizione per ciascuna e potrai acquistare l’arredamento di conseguenza.
Investi in pezzi versatili: per ottenere il massimo dalle tue stanze multiuso, assicurati di portare molti pezzi funzionali, come i sedili con spazio di archiviazione integrato.
Mantienilo coerente: anche se potresti utilizzare diverse aree della stessa stanza per attività specifiche, lo spazio dovrebbe comunque fluire. Per assicurarti che la stanza sia coesa, sforzati di decorare con lo stesso stile e colori ovunque, da un’area all’altra.

Elementi naturali

Mentre portare l’esterno all’interno è stato per anni una tendenza di design popolare, il 2022 porterà questa idea al livello successivo. Decorare con elementi della natura , come piante, pietra e legno grezzo, sarà ancora in voga quest’anno, ma lo saranno anche i colori della terra della natura. Con questo in mente, non aver paura di usare i verdi profondi e i marroni della natura su qualsiasi cosa, dal divano del soggiorno alle pareti della sala da pranzo. Il risultato sarà sicuramente spigoloso e moderno, promuovendo al contempo il relax e la tranquillità dei grandi spazi aperti. Allo stesso modo, la sostenibilità e il ” design biofilico ” saranno più importanti che mai nel nuovo anno poiché i proprietari di case si sforzano non solo di scegliere opzioni più ecologiche, ma anche di connettersi con la natura in modi nuovi attraverso l’arredamento della casa.

Considerare il vintage

Una tendenza per l’arredamento della casa che sarà viva e vegeta nel 2022 è il riciclaggio di oggetti antichi o vintage. Portare mobili, accessori e soprammobili di epoche passate è un modo semplice per creare intrighi visivi e personalità in qualsiasi stanza, grande o piccola che sia. Ancora meglio, decorare con decorazioni per la casa vintage è un ottimo modo per risparmiare denaro e ridurre gli sprechi. Il segreto per rendere sofisticati i tuoi oggetti in vendita in garage sta nell’associarli a pezzi puliti e contemporanei. Ad esempio, l’abbinamento di un tavolino da caffè di metà secolo con un moderno componibile in pelle creerà sicuramente un soggiorno che non è solo elegante, ma riflette un senso unico di personalità.

Usa il colore blu

Non è un segreto che le tendenze cromatiche vadano e vengano nella moda e nell’arredamento della casa. Mentre i bianchi nitidi e il minimalismo rigoroso hanno regnato sovrani negli anni precedenti, il colore tornerà alla grande nel 2022. Un colore che puoi aspettarti di vedere nella casa di tutti è il blu . Da chiari e ariosi a scuri e drammatici, i blu sono noti per promuovere calma e positività. Questo lo rende un colore fantastico da incorporare nell’arredamento della tua camera da letto o persino nel tuo bagno. Quest’anno cerca carta da parati blu audace, tappezzeria blu delicata e accessori blu giocosi per dare nuova vita agli spazi neutri della tua casa senza sopraffarli. Potrebbe diventare il tuo nuovo colore preferito.

Illuminizione ad hoc

Le persone illumineranno i loro spazi abitativi in ​​un modo nuovo nel 2022. Oltre a introdurre più illuminazione ambientale e d’accento, come lampadari accattivanti e lampade da tavolo luminose , la luce naturale sarà di gran moda questo nuovo anno. Lasciare che il buon sole vecchio stile si riversi nella tua cucina o camera da letto è un modo semplice per rendere lo spazio più grande, luminoso e invitante. Con questo in mente, non aver paura di lasciare le finestre scoperte questo nuovo anno. Piuttosto che vestirli con pesanti trattamenti per finestre che possono bloccare il tuo accesso alla luce naturale, lascia che le tue finestre parlino da sole e accolga il sole nella tua casa.

Minimal a più non posso

Se ami il design minimalista che si è infiltrato ovunque, dagli studi medici alle sale giochi per bambini, sarai felice di sapere che è qui per restare. Per abbracciare questo look sobrio a casa tua, ricorda, meno è meglio. Riduci al minimo i mobili e gli accessori della tua casa scegliendo pezzi dalle linee pulite e semplici ed eliminando gli oggetti non necessari che potrebbero causare l’ingombro della stanza. Ad esempio, una camera da letto minimalista potrebbe includere i mobili previsti, come un letto, un comodino e un comò, ma non molto di più. Opere d’arte e arazzi dovrebbero essere scelti con attenzione, lasciando che un minor numero di pezzi faccia una dichiarazione audace. Decorando con le basi e nient’altro, le tue stanze si sentiranno sicuramente rilassanti, spaziose e confortevoli.