Come scegliere un arredamento per l’open space

Come scegliere un arredamento per l’open space

A differenza di anni fa, quando il personale d’ufficio doveva fare i conti con cubicoli fitti, oggi si dispone di un sistema di organizzazione dell’ufficio migliore che aiuta a fornire ai dipendenti ambienti di lavoro spaziosi. Avere una planimetria per uffici open space si rivelerà vantaggioso in quanto aiuta anche a razionalizzare la forza lavoro e offre più spazio per la personalizzazione.

Ciò significa che puoi mettere a punto il tuo spazio di lavoro in base al numero dei tuoi dipendenti e al design dell’ufficio di tuo gradimento. Parlando del design del tuo ufficio, investire nei giusti mobili per ufficio ti aiuterà a completare l’arredamento interno del tuo spazio ufficio e, allo stesso tempo, ti consentirà di utilizzare il tuo spazio in modo economico. Il fatto è che non vuoi che il tuo staff o i tuoi clienti continuino a lamentarsi del tipo di arredamento in cui investi per il tuo ufficio. Per rendere più facile e aiutare a restringere la ricerca, ecco come scegliere i mobili per un ufficio open space.

Considera soluzioni collaborative per l’arredamento

Investire in mobili che promuovano la collaborazione nel tuo spazio di lavoro contribuirà a rendere il lavoro più facile e incoraggerà lo spirito di coworking. Questo è uno dei tanti modi che aiuteranno ad aumentare la produttività e le relazioni con i dipendenti. Inoltre, investendo nei migliori mobili per spazi di lavoro collaborativiperché il tuo ufficio open space giocherà anche un ruolo significativo nell’incrementare il coinvolgimento nel tuo posto di lavoro e nel rendere il tuo ufficio più funzionale.

Per ottenere un ambiente di lavoro più rilassato, dovrai investire in tavoli collaborativi, scrivanie condivise e comode sedute che renderanno il tuo salotto più accogliente. Potresti anche interessarti a sapere come ottenere una disposizione dei posti a sedere modulare sia nelle aree di svago del tuo spazio di lavoro che nelle aree di lavoro. Tra i fattori chiave da considerare quando si investe in mobili per ufficio ci saranno:

  • Durevolezza
  • La marca
  • Flessibilità e funzionalità
  • Le esigenze specifiche del tuo ufficio
  • Costo
  • Layout e dimensioni dell’ufficio

Comfort rispetto alla quantità

Quando si tratta di investire nell’arredamento giusto per il tuo ufficio open space, la prima cosa che devi fare è evitare la tentazione di scegliere la quantità piuttosto che il comfort. Scegli sedili con materiali di seduta morbidi e, se puoi, ci sono ancora opzioni di sedile ergonomiche che faranno miracoli per le tue squadre, dal punto di vista della salute. Avrai anche aree sociali che richiedono comodi posti a sedere e tavoli. Questo è un ottimo modo per promuovere un luogo di lavoro sano, ma soprattutto per aumentare la produttività.

Prendi nota delle tue esigenze di archiviazione

Una pianta aperta è minimalista in termini di design e inoltre si rivelerà impegnativa in quanto potrebbe limitare i tuoi investimenti interni complessivi. Non preoccuparti, però, perché hai la possibilità di investire in mobili per ufficio che possono raddoppiare come archiviazione dell’ufficio. Ciò include doppie scrivanie, sotto i vani portaoggetti della scrivania e supporti per mensole a parete per citarne solo alcuni.

Considerare le opzioni di mobili acustici

Una planimetria di un ufficio aperto sarà rumorosa . Questo, a seconda delle pareti divisorie e se hai insonorizzato il tuo spazio di lavoro. Ma poi di nuovo, potresti non avere molto da investire nell’isolamento acustico del tuo spazio di lavoro, ma abbastanza per investire in opzioni di mobili acustici. Questi aiuteranno notevolmente a smorzare il rumore nell’area di lavoro e, allo stesso tempo, contribuiranno a migliorare la concentrazione rendendo la comunicazione più facile e realizzabile. Idealmente, considera mobili realizzati con rivestimenti morbidi, materiali porosi o altri isolanti acustici che funzioneranno per assorbire il suono nel tuo ufficio open space.

Risparmiare spazio è la chiave

Potresti essere orgoglioso di avere un grande spazio ufficio, ma investire in mobili sbagliati divorerà il tuo spazio. Per aiutarti, investi in mobili che non ti costeranno il tuo prezioso spazio, assicurandoti comunque che siano funzionali e confortevoli. Tra questi includono:

  • Sedie espandibili e pieghevoli
  • Mobili multiuso, tutto in uno
  • Scrivanie angolari
  • Scrivanie compatte

I giusti mobili da ufficio salvaspazio per gli uffici aperti ti aiuteranno a svolgere le tue faccende quotidiane in modo efficiente e organizzato. Questi sono gli aspetti fondamentali di un ambiente di lavoro produttivo. Le opzioni di cui sopra ti aiuteranno a risparmiare spazio, ma devi anche assicurarti di dare la priorità alle esigenze di comfort dei tuoi dipendenti sopra ogni altra cosa.

Personalizzazione

Quando si investe in mobili da ufficio per un open space, sarà opportuno considerare le opzioni che semplificano le cose quando si personalizza lo spazio di lavoro. Ciò includerà opzioni di mobili che sono portatili, ma, meglio ancora, opzioni che possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche dei tuoi dipendenti. Oggi hai la possibilità di integrare schermi piatti su supporti da scrivania pieghevoli, rendendo la condivisione dello schermo sul posto di lavoro un compito più semplice. Ecco che questa è anche un’ottima idea quando si risparmia sullo spazio tanto necessario.

Ora, come puoi vedere, non ci vuole molto quando si investe nei mobili da ufficio giusti per un open space. Ma poi di nuovo, dovrai comunque considerare tutti i suggerimenti di cui sopra se vuoi che i tuoi investimenti durino più a lungo e contribuiscano a migliorare la tua produttività