Come scegliere le opere d’arte da appendere alla parete

Come scegliere le opere d’arte da appendere alla parete

Le opere d’arte da parete sono una bella ciliegina sulla torta dei tuoi interni. Opere d’arte, tra cui foto di famiglia, sport preferiti, tela della mappa del mondo , bellezza della natura e altro ancora attirano lo sguardo rendendo la casa invitante.

Ma quando si tratta di scegliere l’arte della parete perfetta, prendere le giuste decisioni è fondamentale. Alcune persone affrontano una sfida nel selezionare l’arte della parete giusta per lo spazio.

Quindi, ecco alcuni consigli di esperti che ti aiuteranno a selezionare la giusta opera d’arte per la tua stanza o casa. Le emozioni sono una componente importante di questa scelta, per cui ti consigliamo, prima ancora di leggere questa guida, di affidarti in primis al tuo istinto e poi a tutto il resto. Vedrai che ogni cosa verrà da sé con una leggerezza che non avresti mai preso in considerazione.

La scelta dell’ Arte murale in base alla dimensione

Quando si seleziona l’arte della parete, considerare le dimensioni di tutta l’arte e la stanza. Come nel bagno arte murale di grandi dimensioni, non sembra così bello, e su una grande parete nella zona giorno una piccola arte murale sembra diminuire. Prova a seguire le seguenti regole per ottenere l’arte della parete della giusta dimensione per la tua casa.

L’arte della parete che vuoi appendere al muro dietro il divano non dovrebbe essere più lunga del tuo rivestimento.  Una piccola opera d’arte non funziona bene sul grande muro; prova a riempirlo con grandi opere d’arte a parete o con un gruppo di molte piccole opere d’arte.

Tieni presente l’altezza del soffitto quando scegli l’arte della parete per dimensione.
Scegli opere d’arte di piccole o medie dimensioni per pareti di cucine e bagni. Vedrai che seguendo questo consiglio la tua parete avrà un aspetto magico.

Non dimenticare mai qual è il punto focale

Quando si sceglie la grafica per la camera da letto o il soggiorno, tenere presente il punto focale. Ad esempio, se questa è una parete di grandi dimensioni, dovresti provare a cercare opere d’arte di grandi dimensioni con colori attraenti. Potresti optare per una grande arte murale per riempire un grande muro.

Tuttavia, anche la scelta di mini opere d’arte per creare una parete della galleria nella zona giorno è un’ottima idea. L’arte a base di verdure ha un bell’aspetto in cucina, o se preferisci piatti di un determinato tipo, sbizzarrisci la tua fantasia. A poco a poco, le pareti avranno un’impronta unica.

Cerca di selezionare le opere in base allo stile

Selezionare l’arte della parete e decorare l’interno della tua casa dipende dallo stile della tua casa. Alcuni esempi di stili sono pezzi d’arte antica, un’arte da parete luminosa, arte audace e altro ancora. Di seguito sono riportati i suggerimenti per scegliere l’arte giusta in base ai diversi stili di casa.

Scegli l’arte della parete che si abbina allo stile dei tuoi mobili. Nel design contemporaneo della casa, la moderna arte della parete può sembrare buona. Prova a scegliere un set di due o tre mini pezzi d’arte per apparire al meglio in una cucina in stile moderno. L’arte della parete in bianco e nero si adatta bene a qualsiasi design per la casa. Quindi se non hai idea, in questo modo andrai sul sicuro.

Prova a selezionare l’arte della parete in base al tema degli interni

Il tuo design per la casa ruota attorno a un tema particolare? Se sì, allora prova a ottenere un’arte da parete che corrisponda al tema della tua casa. Ad esempio, in una casa con un tema da spiaggia, l’arte della parete con barche e scene sulla spiaggia sarà bella. Se invece si tratta di una casa in collina, sii tematica con opere che facciano riferimento al verde. Insomma, ogni ambientazione ha i suoi must

Il Focus sul colore della Wall Art

Sai che c’è una grande differenza tra le palette interne e il colore dell’arte? Cerca sempre di scegliere l’arte della parete che completa le pitture murali. Ad esempio, su pareti neutre, le opere d’arte luminose sembrano grandi. Tuttavia, su una parete scura, le stampe su tela di colore chiaro sembrano incredibili. Di seguito sono riportate le regole per scegliere il colore della parete:

  • Il colore di sfondo dell’opera d’arte deve corrispondere al colore della parete.
  • Scegli l’arte in bianco e nero in caso di dubbio. Come ti abbiamo già detto quando non hai idea, è meglio concentrarti sugli evergreen del settore.
  • Scegli l’arte della parete con una proporzione uguale di colori per renderla il punto focale nella stanza.

Devi sempre essere aperto a tutto

Infine, acquista l’arte della parete con una mente aperta. Qualsiasi pezzo che ti attrae e tocchi la tua anima starà bene nella tua casa. Ma, sicuramente, concentrati sulla dimensione dell’opera d’arte da parete per renderla un centro di attrazione nella tua casa. Non ti resta ora che provare