Come rendere la casa chic divano

Come rendere la casa chic

Ci sono un certo numero di descrittori che sicuramente non vuoi che i tuoi ospiti pensino alla tua casa. Ovviamente, non vorrai che credano che il tuo spazio sia noioso, obsoleto o di cattivo gusto. E sicuramente non vuoi che pensino che sembri a buon mercato.

Tuttavia, ciò non significa che devi acquistare i pezzi più costosi per la tua casa. La mamma fai -da-te dice che ama la sfida di rendere elegante una casa con un budget limitato . Questo dimostra come non sia il prezzo dei mobili o dei pezzi d’arredo a rendere bella una residenza. Ciò che conta davvero è la quantità di attenzione e premura che metti nel progettare la tua casa. Una casa sembra a buon mercato quando i decoratori cadono in alcune comuni insidie ​​del design. Se stai ridipingendo uno spazio, dovrai conoscere questi errori prima di iniziare. Di seguito sono elencate alcune cose che dovresti evitare quando decori la tua casa per mantenerla nuova e costosa.

Prendere un tema alla lettera

Il primo errore che devi evitare è prendere un tema alla lettera. Ad esempio, se la tua casa è a tema nautico, ti consigliamo di evitare le decorazioni murali che fanno riferimento direttamente alla spiaggia. Questo può sembrare troppo sul naso e far sembrare una casa economica. Olamar Interiors dice che il tema dovrebbe sembrare come se fosse sullo sfondo di una stanza. Per raggiungere questo obiettivo, non lasciare che nessun elemento decorativo sia troppo evidente. Invece, concentrati sulla creazione della sensazione del tema e ricorda che meno è di più. Un altro ottimo consiglio è quello di aggiungere elementi a tema che possono essere sostituiti in seguito, nel caso in cui decidessi contro il concetto in futuro.

Rendilo personale: seleziona un concetto che coincide con il luogo in cui vivi o un luogo che vorresti visitare. Inoltre, decidi se il tema starebbe meglio in una sola stanza o in tutte le tue stanze. E non dimenticare l’importanza di scegliere i colori giusti per la pittura murale, per esaltare o attenuare il concetto.

Usare un tappeto troppo piccolo

Dovrai anche scegliere un tappeto abbastanza grande per il tuo spazio. Un tappeto è importante perché fissa i tuoi mobili in una stanza e rende il tuo design completo. Se il tuo tappeto è troppo piccolo, può far pensare agli ospiti che non hai pensato molto al design della tua casa. Il tappeto perfetto delinea alcune regole generali sull’acquisto di un tappeto per una stanza. Dicono che, in una pianta aperta, scegli uno stile più ampio in cui quasi tutti i mobili sono sopra di esso. Se un divano o una sedia sono contro il muro, appoggiare solo le gambe anteriori sul tappeto per lasciare spazio tra il muro e l’elemento decorativo.

Puoi posizionare tutte le gambe del mobile, solo le gambe anteriori o solo il tavolino da caffè sopra il tappeto. Per la sala da pranzo, tutte le gambe del tavolo e delle sedie dovrebbero essere sempre sopra il tappeto. Per la camera da letto, puoi mettere tutte le gambe o ⅔ della lunghezza del letto sopra il tappeto. Oppure puoi posizionare due guide su entrambi i lati del letto. Per vedere come appariranno i diversi tappeti prima dell’acquisto, stendi il nastro adesivo nel tuo spazio.

Acquisto di set di mobili

Un errore comune che fanno molti proprietari di case è quello di acquistare un set di mobili in cui ogni pezzo ha lo stesso colore e lo stesso stile. Anche se questo è conveniente, può rendere la tua casa economica e togliere un’atmosfera casalinga e invitante. Studio McGee afferma che mescolare i mobili renderà il tuo spazio più personale per te e consentirà a ogni pezzo di sembrare come se fosse stato attentamente considerato. E mescolare e abbinare i mobili consente aggiornamenti più facili in futuro. Invece di sostituire un set di mobili completo, basta sostituire un paio di elementi renderà il tuo spazio nuovo di zecca. Inoltre, puoi mescolare e abbinare pezzi costosi e poco costosi, il che potrebbe farti risparmiare denaro.

Permettendo al disordine di accumularsi

Anche se potresti non pensare che le pile di posta o gli articoli sui tuoi banconi facciano sembrare il tuo spazio a buon mercato, probabilmente lo sono. Il disordine può togliere il design della tua casa e farla sembrare meno messa insieme. Deluxe Maid avverte anche che il disordine porta a sentimenti di stress, quindi il decluttering spesso è essenziale.

Tuttavia, a volte il disordine non è così evidente come pile di cose. Un design disordinato potrebbe effettivamente causarti stress. L’abitudine della semplicità dice che troppe foto sul muro, troppi pezzi di arredamento e troppe cose sopra i mobili possono far sembrare una casa economica. Altri modi in cui il disordine potrebbe intrufolarsi nella tua casa includono librerie troppo piene, giocattoli lasciati fuori, cavi scoperti, scarpe lasciate vicino alla porta d’ingresso o magneti sul frigorifero. Anche i mobili possono far sembrare una stanza disordinata. Considera se i tuoi mobili si adattano bene al tuo spazio o se dovresti ridimensionarli.

Decorare con pezzi di cattivo gusto

Infine, decorare con pezzi di cattivo gusto può far sembrare la tua casa economica. I pezzi sgargianti vengono in genere acquistati a un prezzo economico, quindi questo ha senso. Sostituirli con opzioni più intramontabili renderà il tuo spazio più costoso. Se ti stai chiedendo quali pezzi sono generalmente visti come di cattivo gusto, The US Sun elenca word art, tende verticali, tende pesanti e pot-pourri. Premiere Stagers & Realty aggiunge che un sacco di cianfrusaglie, collezioni, cuscini e foto personali possono far sembrare una casa obsoleta. Sbarazzarsi di rivestimenti per mobili in plastica e tappetini per WC può anche aggiornare rapidamente il tuo spazio.

Un comune reato di cattivo gusto è l’arredamento stagionale. I pezzi stagionali sono in genere dai colori vivaci e sono disponibili in diversi stili. Per evitare di sembrare pacchiano durante le vacanze, scegli una combinazione di colori o un tema e opta per decorazioni più sottili. Inoltre, assicurati di sostituire le tue decorazioni attuali con quelle stagionali invece di mescolarle insieme, in quanto ciò può far sembrare la tua casa disordinata