Come migliorare una casa in affitto

Come migliorare una casa in affitto

Quando vivi in ​​una casa in affitto, investire tempo e denaro preziosi per renderla tua può sembrare inutile, soprattutto se non sei sicuro di quanto tempo vivrai lì o dove ti trasferirai dopo. Indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di rimanere nella tua casa temporanea per alcuni mesi o alcuni anni, è importante lasciare il tuo segno personale. Dopotutto, meriti di rilassarti e divertirti in un posto di cui sei orgoglioso. Dai un’occhiata a questi utili suggerimenti per rendere la decorazione della tua casa in affitto un gioco da ragazzi.

Cambia lampade noiose

Entra in un appartamento standard o in una proprietà in affitto e noterai sicuramente una cosa: lampade noiose  . Il modo in cui scegli di illuminare i tuoi spazi abitativi può fare la differenza per aiutare un appartamento semplice e spoglio a sentirsi a casa e invitante. Fortunatamente, sostituire le lampade opache con quelle contemporanee è abbastanza facile da realizzare per chiunque. Se sei intimidito dal processo, tuttavia, incorporare fonti di luce alternative è un modo semplice per elevare una stanza buia in un istante. Per mantenere ogni angolo della tua casa ben illuminato mentre fai una dichiarazione, assicurati di utilizzare una combinazione di accento, attività e fonti di luce ambientale . Il risultato sarà uno spazio ben equilibrato che riflette il tuo stile personale.

Investire in pezzi multifunzionali

Probabilmente è sicuro dire che qualunque casa tu stia affittando, per il momento, non sarà il posto in cui vivi per sempre. Per questo motivo, è consigliabile scegliere mobili e decorazioni che possano facilmente passare da una casa all’altra. Dopo tutto, chi vuole acquistare mobili completamente nuovi quando è ora di trasferirsi in una nuova casa? Scegliendo   pezzi versatili che possono servire a molteplici scopi o passare senza problemi con te attraverso diverse fasi della vita, sarai in grado di risparmiare tempo prezioso, fatica e denaro quando arriverà il momento di andare avanti dalla tua casa in affitto. Hai bisogno di idee per alcuni favolosi pezzi multifunzionali? Non puoi sbagliare con un divano letto, un pouf contenitore, o tavolo da pranzo con foglie smontabili. Suggerimento: quando vai a fare acquisti di mobili, pensa sempre a quanto bene i pezzi da cui sei attratto ti serviranno in futuro.

Scegli i trattamenti per finestre giusti

Insieme alle lampade, i trattamenti per finestre forniti con appartamenti e case in affitto tendono ad essere semplici e poco costosi. In altre parole, possono essere piuttosto “insignificanti”. La buona notizia è che portare la vita a casa tua attraverso nuove vetrine è semplice, veloce e non deve rompere la banca. Se le tue finestre sono spoglie, le persiane in legno o le tende alla romana possono dare loro un’atmosfera pulita e moderna senza travolgere lo spazio. D’altra parte, i pannelli delle tende possono aggiungere un tocco di colore e consistenza a una stanza priva di personalità. Qualunque opzione tu scelga, assicurati di ottimizzare la luce naturale nella stanza il più possibile per renderla spaziosa, luminosa e accogliente.

Ottieni il massimo dallo sfondo rimovibile

Per molti affittuari, dipingere le pareti della loro casa temporanea non è un’opzione. Se questo è il tuo caso, non pensare che ciò significhi che devi rassegnarti a vivere in una casa cruda per il prossimo futuro. Quando si tratta di portare colore e fascino alle pareti della tua casa, la  carta da parati  è tua amica. Con una serie di diverse opzioni disponibili in innumerevoli colori, stili e prezzi, cambiare l’aspetto della tua casa non è mai stato così facile. Soprattutto, molti tipi sono rimovibili e riutilizzabili, rendendoli un’opzione di decorazione ideale per le persone che vivono in case in affitto.

Dipingere mobili, non pareti

Un altro ottimo modo per personalizzare il tuo appartamento senza colorare le pareti è dipingere alcuni mobili. Una libreria blu scuro o un tavolino da caffè giallo brillante sarebbero bellissimi e porterebbero un inaspettato tocco di colore contro le pareti bianche e spoglie della tua casa in affitto. Allo stesso modo, dipingere i mobili è un modo semplice per far sembrare nuova una stanza senza spendere molti soldi. Cercare oggetti interessanti sui siti di rivendita, nei negozi di spedizione o persino nel tuo garage per coprirli con una spruzzata di vernice è un modo meraviglioso per mantenere interessante l’arredamento della tua casa in affitto mentre pizzichi i penny. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po ‘di creatività!

Vesti il ​​pavimento

Le pareti, le finestre e le luci non sono l’unica caratteristica dell’appartamento che tende a sbagliare sul lato noioso. Anche i pavimenti nelle case in affitto di solito lasciano molto a desiderare. Se la tua casa in affitto vanta pavimenti in laminato economici o tappeti scialbi, non sono niente che un tappeto interessante o due non possano aggiustare in un istante. I tappeti sono la soluzione perfetta per incorporare senza sforzo il colore, il motivo e la trama tanto necessari praticamente in qualsiasi spazio della tua casa. Con questo in mente, assicurati di scegliere tappeti che non solo manterranno calde le dita dei piedi, ma uniranno la tua casa con calore e fascino.

Porta nel verde

Indipendentemente dalle dimensioni o dallo stile della tua casa in affitto, ogni casa sembra e si sente meglio quando sono presenti le piante. Non solo possono aggiungere un meraviglioso tocco di colore negli spazi privi di profondità, ma le piante d’appartamento sono anche ottime per mantenere l’aria fresca e pulita nella tua casa rimuovendo le tossine e rilasciando ossigeno.

Se pensi di dover avere un pollice verde per avere piante in casa, ripensaci. Molte piante d’appartamento, come piante di serpente o piante grasse, richiedono una manutenzione relativamente bassa e ti serviranno bene per anni senza troppi problemi. D’altra parte, non puoi sbagliare con piante artificiali che al giorno d’oggi sembrano flessibili e realistiche come le loro controparti viventi senza il problema di mantenerle in vita.