Come creare uno stile rustico a casa tua

Come creare uno stile rustico a casa tua

Non è necessario risiedere in una vecchia casa padronale sconnessa o vivere in campagna per portare uno stile rustico nella tua casa. Dal momento che l’arredamento moderno della fattoria è abbastanza neutro, è un aspetto senza tempo che ti accompagnerà attraverso tutti i tipi di tendenze del design degli interni.

Potrebbe non essere lo stile più innovativo, ma è ciò che lo rende adatto a una vasta gamma di case e mantiene la sua popolarità nel corso degli anni. Continua a leggere per saperne di più sullo stile della fattoria e su come farlo funzionare per te.

Attenersi a colori neutri sulle pareti

Quando decori la tua casa in stile rustico, stai lontano dai colori vivaci sulle pareti o dai muri accentati con carta da parati audace. È meglio attenersi ai neutri calmi che possono far risplendere il resto del tuo arredamento. Ciò non significa che devi dipingere ogni muro di bianco assoluto: hai una vasta gamma di colori neutri con cui puoi scegliere di lavorare.
Oltre a un’ampia selezione di tonalità bianco sporco, puoi scegliere un grigio freddo, un talpa caldo, un giallo burroso chiaro o un verde salvia fresco. Dipende da te se vuoi dipingere tutte le stanze della tua casa della stessa tonalità o se preferisci avere una certa varietà.

Usa legno di recupero

Il legno di recupero è una parte importante dello stile rustico della fattoria. Oppure, se non riesci a trovare alcun pezzo che ti piace realizzato con vero legno di recupero, puoi optare per mobili che sembrano fatti con legno di recupero. Se stai cercando piccoli accenti in legno di recupero, la cornice per foto Barnwood recuperata rustica della Creative Gallery è perfetta per la visualizzazione di foto o stampe.

Anche il legno dipinto è indicativo dello stile rustico

Da un lato, il legno dipinto rustico sembra di casa nell’arredamento della fattoria. D’altra parte, anche i mobili in legno dipinto sono una caratteristica dello stile rustico. Quindi cerca di bilanciare i due. Se hai mobili in legno che hanno una macchia scura fuori moda o che semplicemente non ti piace l’aspetto come sono ora, considera di dipingerli. La pittura a gesso è eccellente per iniziare se non hai mai dipinto mobili prima. Puoi dipingerlo su qualsiasi cosa senza preparare il legno e le pennellate non vengono visualizzate, quindi non è necessario disporre di una buona tecnica.

Se hai mobili da cucina in legno e stai cercando di rinnovarli, prova a dipingerli con una tonalità adatta, come il grigio francese, il blu country o il verde antico. Coloro che preferiscono il loro stile rustico sul lato rustico possono anche provare angoscianti mobili dipinti prendendo carta vetrata su alcuni angoli e bordi e strofinando via la vernice fino a quando il legno sottostante non si vede.

Dipingere i tuoi mobili non fa per te? Compralo già dipinto o invecchiato, come il tavolino da caffè Jacinto Distressed Farmhouse della Southern Enterprises , che ha un’attraente finitura bianca effetto invecchiato.

Considera la tua tavolozza di colori

Quando si scelgono arredi e accessori per una casa in stile rustico, è importante scegliere con attenzione la tavolozza dei colori. Va bene avere un po ‘di colore nel mix, ma attenersi a toni tenui piuttosto che a qualcosa di troppo luminoso o audace. Potresti scegliere di aggiungere tocchi di colore qua e là per illuminare le cose. Ad esempio, potresti aggiungere un paio di cuscini ocra o senape profonda a un divano grigio per aggiungere un po ‘di interesse.

Scegli le stampe con attenzione nell’arredamento della fattoria

Le stampe possono sicuramente far parte dell’arredamento della fattoria, ma devi stare attento a quelle che scegli. Eventuali stampe geometriche audaci o motivi floreali moderni sono fuori, mentre sono presenti stampe più tradizionali. Percalle, quadri e quadretti Buffalo funzionano tutti bene quando si decora la casa in stile rustico, così come la maggior parte degli altri quadri e patchwork.

Il tessuto a ticchettio e altre strisce sono anche un pilastro dell’arredamento della fattoria. La sedia è un’aggiunta adorabile a qualsiasi soggiorno. Alcune stampe a pois funzionano anche, specialmente in toni tenui con punti piccoli e medi, oltre ad alcuni fiori più tradizionali. Le stampe rurali, come quelle raffiguranti animali da fattoria, bushel di grano e spighe di grano, possono dare un bel tocco con moderazione, ma rischi che il tuo arredamento sembri scadente piuttosto che raffinato.

Non aver paura di mescolare e abbinare

Lo stile della fattoria è incentrato sul tuo arredamento dall’aspetto naturale e biologico. Dovrebbe sembrare che tu abbia accumulato gradualmente tutti i pezzi nella tua casa nel corso degli anni ed è un felice incidente che lavorino insieme, piuttosto che sembrare come se avessi coltivato intenzionalmente uno stile rustico. È più facile a dirsi che a farsi, ma la chiave è mescolare e abbinare.

Non si desidera acquistare caffè e tavolini coordinati o acquistare un completo da camera coordinato; piuttosto, dovresti scegliere pezzi che si completano o si contrappongono in modi interessanti. Potresti scegliere una cassapanca vintage come tavolino da caffè, un tavolino in legno di recupero e poi acquistare un divano da un grande magazzino. Puoi anche mescolare e abbinare piatti, ciotole, tazze e altre stoviglie, se lo desideri. Acquista alcuni set diversi o acquista set di stoviglie da abbinare con pezzi che sembrano simili ma non corrispondono esattamente.