Com’è cambiato il concetto di arredare casa cucina accessori

Com’è cambiato il concetto di arredare casa

Molte persone ritengono che un buon design per la casa sia un lusso, ma può anche essere conveniente.

Con molte persone che lavorano da casa, che effetto ha l’arredamento della casa?

Le persone hanno capito l’importanza di una casa ben progettata che sia comoda, bella e abbastanza versatile da soddisfare le esigenze di ogni stile di vita. In assenza di spazi per uffici reali, le persone hanno dovuto diventare creative nell’incorporare il loro spazio di lavoro nelle loro case. La buona pratica progettuale è utile qui, dove siamo in grado di creare spazi di lavoro separati e avere aree diverse che servono a vari scopi, creando una casa completamente funzionale.

È anche naturale che le persone abbiano prestato maggiore attenzione a come si sentono a casa loro durante questo periodo. Le persone hanno iniziato a dare importanza alla funzionalità e all’estetica delle loro case e a chiedersi cosa crei una casa ben progettata. Quindi, l’interior design e lo stile, che una volta erano visti come un lusso, sono ora richiesti da persone con tutti i tipi di budget.

Come si può realizzare l’arredamento d’interni con un budget?

Una volta stabilito il budget e un’idea definita, inizia a riordinare il tuo spazio. Rimuovere tutti gli elementi che ostacolano la visione complessiva.

Il modo più semplice per ottenere un look è concentrarsi sul colore. Che si tratti di attenuare uno spazio o aggiungere un tocco di eleganza, il colore e il motivo sono ottimi strumenti per trasformare l’aspetto generale di qualsiasi stanza. Ti consiglio di selezionare un colore di base neutro per le tue pareti e, se ami fare il fai-da-te, usa un tocco di colore per dipingere una parete caratteristica. Scegli cuscini, plaid e tappeti intenzionalmente in base alla combinazione di colori che hai scelto per l’accessorio.

Abbina consapevolmente diversi colori, trame e dimensioni per creare una sensazione di profondità. Appendi l’arte alle pareti per un look più elegante o crea una parete della galleria con le foto di famiglia. Assicurati che le cornici che selezioni siano della dimensione e della scala giuste per il muro che stai decorando e non sovrappopolare la tua casa con troppi decori. Trova cuscini, bigiotteria, tende ecc.

Quali sono gli elementi essenziali intorno a una casa?

Non esiste una formula fissa quando si tratta di progettare la casa perfetta. Poiché ogni persona è così diversa, la priorità per ogni stanza tende ad essere unica per l’individuo(i).

Adoro scegliere tappeti, plaid, materiali per divani e cuscini perfetti per elevare l’atmosfera della stanza. L’essenziale del soggiorno è soggettivo all’estetica scelta. Ad esempio, in un soggiorno eclettico, sedie d’accento o accessori per lo styling potrebbero essere essenziali, ma per un soggiorno moderno, l’illuminazione a strati e le finiture eleganti sono importanti.

Nella camera da letto sono importanti sia i tessuti che una buona illuminazione. Scegli tappeti che completano il colore della tua biancheria da letto e tende che hanno una trama sottile, si abbinano bene al tuo tappeto e filtrano la giusta quantità di luce. Procurati uno specchio a figura intera, che può dare visivamente alla tua stanza un’altezza extra e riflettere la luce.

L’essenziale del bagno standard è un buon sistema di archiviazione. Trovare il giusto ripiano doccia, cesto della biancheria ecc. è ciò che può trasformare un bagno.

Quando si tratta di cucina, la funzionalità è la priorità, dalla capacità di archiviazione sufficiente, alla corretta ventilazione, alle finiture della ferramenta, alla giusta illuminazione, a un buon flusso di lavoro all’interno dello spazio.

Quali sono le semplici aggiunte che aggiungono fascino a una casa?

La cosa che devu preferire in una casa sono i pezzi di arredamento riciclati o restaurati. Posizionare oggetti di buon gusto ed elementi scultorei può dare molto carattere alla tua casa ed è il modo perfetto per aggiungere un tocco unico e personalizzato alla tua casa.

Quali sono le tendenze in corso?

Molti dei clienti stanno selezionando i nostri pacchetti di e-design, in cui la maggior parte del processo di progettazione e design avviene virtualmente. Le consultazioni e gli incontri sono condotti tramite videochiamata, e anche le proposte di progetto definitivo, la selezione degli arredi e i rendering/visualizzazioni vengono consegnate anche in formato digitale. Ci sono richieste per l’interior design della casa che si sente leggero e arioso e tavolozze di colori “primaverili”.

Un altro è l’uso di materiali sostenibili come il rattan o il vimini. I nostri clienti amano quando portiamo tocchi di materiali naturali nei loro spazi sotto forma di un cesto di vimini, un pouf in rattan, biancheria naturale, tappeti di iuta o persino mobili in legno di recupero.

Un altro è l’uso di forme più organiche a flusso libero piuttosto che forme geometriche datate. Queste tendenze riflettono la progressione della società dal perfezionismo assoluto e dalle case appariscenti al nostro desiderio di essere più naturali e a nostro agio nelle nostre case ora.

Quali tendenze possono aspettarsi le persone nel 2022?

Una tendenza di design di base che è qui per rimanere è una tavolozza di colori neutri con tocchi di colore attraverso gli accenti perché è così facile ed economico scambiare i tessuti per creare un cambiamento di grande impatto. La tendenza a utilizzare forme più naturali e organiche non farà che aumentare in futuro. Con artisti e designer sempre più esplorativi, aspettati che il design dei mobili si allontani dalle loro forme tradizionali e passi a forme più curve, fluide e inaspettate, creando pezzi distintivi perfetti per qualsiasi casa. Infine, spero che la sostenibilità continui a essere una tendenza in crescita nel settore del design