Casa tech: i motivi per cui andrebbe incentivata

Casa tech: i motivi per cui andrebbe incentivata

Il mondo dell’arredo oggi come oggi è diventato un fervido sostenitore del design per la casa intelligente. Con questi diversi sistemi domestici, tutti possono trovare elementi domestici intelligenti che funzionano per la propria famiglia.

Il design della casa intelligente è diventato estremamente popolare negli ultimi anni. Dagli allestimenti più semplici agli intricati sistemi che integrano sicurezza, illuminazione, audio e video e controllo vocale, il design della casa intelligente è scalabile e accessibile a tutti. Andiamo dunque ad illustrare in dettaglio i vari sistemi intelligenti che possono essere utilizzati in una casa nuova o esistente. Sistemi che dovrebbero convincerti a trasformare la tua casa in un ambiente high tech

Controllo vocale

Molte famiglie hanno Amazon Alexa o Google Home . Questi dispositivi possono eseguire attività di base come l’accensione e lo spegnimento delle luci, l’avvio e l’arresto della musica e la gestione di elenchi di attività e promemoria. La potenza di una di queste unità autonome può essere migliorata quando sono collegate a una varietà di sistemi domestici.

Sistemi di illuminazione

I sistemi di illuminazione possono essere controllati in un sistema di casa intelligente. Che si tratti di stanza per stanza o di integrare l’intera casa, i dispositivi intelligenti sono in grado di gestire i vari punti vendita e circuiti necessari per svolgere questo compito. L’illuminazione intelligente può anche includere LED che cambiano colore, portando in ogni casa un’atmosfera divertente e rilassante.

La Sicurezza

Un sistema di casa intelligente può essere utilizzato anche per gestire un sistema di sicurezza domestica. L’attivazione e la disattivazione della sveglia, oltre a fornire un pulsante antipanico e il monitoraggio dei filmati sono tutti possibili con un sistema di casa intelligente.

Le serrature intelligenti sono un’altra parte integrante del moderno sistema di sicurezza. I blocchi possono essere attivati ​​da qualsiasi luogo con i controlli Wi-Fi. Anche i lucchetti per le impronte digitali stanno diventando popolari, insieme all’inserimento delle carte come quello usato negli hotel.

L’Organizzazione

I sistemi di casa intelligente possono aiutare una famiglia a rimanere organizzata. I frigoriferi intelligenti hanno la capacità di tenere traccia dei loro contenuti e di creare elenchi quando gli articoli si stanno esaurendo. I sistemi a comando vocale sono utili anche quando si creano elenchi o si acquistano articoli. I genitori devono essere consapevoli delle impostazioni del controllo vocale per impedire ai bambini piccoli di ordinare articoli senza autorizzazione.

Il Divertimento

Una casa intelligente può essere un’esperienza di intrattenimento completamente integrata. Trasportando musica da una stanza all’altra, gli altoparlanti intelligenti possono adattarsi agli stili musicali preferiti da tutti. Possono anche controllare i sistemi TV e home theater . Molte scatole di cavi di fascia alta includono la possibilità di vedere l’ID del chiamante e rispondere alle chiamate direttamente dal menu via cavo stesso.

Utilizzo in bagno

Può sembrare strano, ma anche la tecnologia Wi-Fi e Bluetooth stanno entrando nel bagno. Possono monitorare il livello di riempimento e la temperatura della vasca. Un progresso tecnologico che generalmente non è collegato al resto del sistema di casa intelligente è la toilette washlet. Questi servizi igienici contengono una varietà di funzioni avanzate tra cui getti d’acqua, riscaldamento e illuminazione.

Praticità nella lavanderia

Samsung crea un dispositivo chiamato QuickDrive Washer, collegato al telefono tramite Bluetooth. Ciò ti consente di verificare l’avanzamento del carico da qualsiasi punto della casa. Puoi anche programmare un ciclo di lavaggio per il futuro.

Mantenere la casa pulita

Uno degli oggetti di casa intelligente più popolari è il robot aspirapolvere. Mentre questi vuoti sono diretti da sensori, spesso non sono integrati nel sistema di casa intelligente. Sono in corso di realizzazione nuovi modelli in grado di comunicare con il sistema di casa intelligente e scoprire quali stanze dovrebbero pulire e quando.

Letti intelligenti

La tecnologia del letto intelligente è disponibile già da alcuni anni, ma questo campo sta avanzando rapidamente. L’avanzamento più importante nel campo del letto intelligente è la capacità di tenere traccia dei cicli del sonno e adattarsi alle proprie esigenze. Questo può aiutare a combattere il russare e l’irrequietezza. La popolarità dei letti regolabili significa che più persone sono in grado di godere dei benefici del sonno intelligente.

Funzionalità di ricarica

Nel settore dell’arredamento, le funzionalità di ricarica USB e wireless stanno cambiando il gioco. Altri letti, sedie ed elettrodomestici da cucina includono USB e caricabatterie wireless. I produttori di mobili come IKEA stanno iniziando a integrare la ricarica wireless nei loro progetti.

Trattamenti della finestra

Un altro elemento domestico che può essere automatizzato è il trattamento della finestra. I ciechi, le tende e le tende possono essere regolati secondo un programma o su richiesta. Questo può aiutare a ridurre la perdita di energia, nonché a svegliarti e a farti dormire in modo naturale.

Costruire case intelligenti

Quando si costruisce una nuova casa, è facile integrare queste tecnologie per la casa intelligente in un singolo hub. La scelta del tuo hub è un importante punto di partenza per la costruzione di una casa intelligente. Per semplicità, molte persone scelgono di utilizzare un dispositivo Alexa o Google Home, ma Apple produce anche un prodotto di gestione domestica.

Goditi la tua casa intelligente

È giunto il momento che anche ty diventu sostenitore del design per la casa intelligente. Con questi diversi sistemi domestici, tutti possono trovare elementi domestici intelligenti che funzionano per la propria famiglia. A seconda dell’età dei tuoi figli e delle esigenze di ogni residente della casa, puoi personalizzare quasi ogni aspetto della tua vita domestica. Capire come impostare una casa intelligente ti aiuterà a scegliere gli articoli migliori per te