Casa familiare? Ecco come sistemare l’ambiente e tenerlo in ordine

Casa familiare? Ecco come sistemare l’ambiente e tenerlo in ordine

Avere una casa chic è qualcosa da mettere in attesa mentre i bambini stanno ancora strizzando i pastelli sui muri e portando la pasta sul tappeto, con pezzi di Lego canaglia in attesa di ignari suole nude?

Non è così, secondo molti architetti d’interni, che quando rimettono a nuovo una casa prendono in considerazione anche i figli. Abbraccia le persone e i loro bisogni. Scegli i tuoi mobili con saggezza. La forma e il materiale sono entrambi importanti. Considera gli oggetti su cui non dovrai essere prezioso. Sarà lavorato duramente da piccole persone.

I giocattoli

Le librerie sono ideali per riporre i giocattoli dopo l’ora di andare a letto, utilizzando i ripiani inferiori per cestini di automobili, puzzle e blocchi da costruzione e di facile accesso per i bambini.

Per evitare di avere giocattoli sparsi in modo permanente in giro, qualcuno aggiunge: “Una libreria robusta e di bell’aspetto può contenere tutti i puzzle, i libri e i cestini delle auto che possono essere tolti e rimessi a posto altrettanto facilmente”.

Per la sera, quando il soggiorno diventa uno spazio per adulti, si consiglia di creare piccole zone per i progetti dei bambini in modo che siano fuori dalla vista.

Lo spazio dietro il divano potrebbe essere l’ideale per creare puzzle e liberare il tavolo della cucina. Il davanzale della finestra potrebbe trasformarsi in uno spazio per la costruzione di Lego che non era disponibile con il divano spinto indietro.

Chiede anche cautela se stai considerando un tavolino di vetro quando i bambini sono piccoli e suggerisce un ottomano rotondo senza angoli duri. È fantastico come trampolino di lancio quando il pavimento si trasforma in lava, e un buon poggiapiedi e un posto dove tenere gli spuntini per i film”.

Bilanciare la cordialità dei bambini con lo stile

Se questa primavera preannuncia uno scatto di “sistemazione” della casa, ci sono tre suggerimenti per bilanciare la cordialità dei bambini con lo stile

Una zona contenuta per la visualizzazione delle opere d’arte dei bambini, quindi un muro di sughero, un pannello forato o una linea di cavi per il lavoro di ancoraggio. Questo può essere pieno di personalità e cambiato ogni volta che compaiono gli ultimi capolavori.

Molti materiali sono resistenti e adatti ai bambini. Il pavimento in laminato è economico e non si graffia né si usura facilmente. Le piastrelle sono robuste oi tappeti sono un modo fantastico per aggiornare facilmente uno spazio.

Quando si sceglie il colore non impostare il grigio per impostazione predefinita. Sono disponibili colori belli, luminosi ma caldi. Prova il blocco del colore in diverse aree; dietro una scrivania, una testata del letto o dipingi una fascia larga o un rettangolo su una parete per contenere foto e opere d’arte.

Lo stoccaggio per i giocattoli e le zone in cui è possibile svolgere attività come la costruzione di Lego e puzzle sono essenziali per assicurarsi che il soggiorno possa diventare uno spazio confortevole la sera in cui i genitori stanchi possono rilassarsi.

Trasformare il soggiorno

Per trasformare il soggiorno in uno spazio per adulti di notte, si dice di assicurarsi che tutto abbia il suo posto.  Quando ogni giocattolo ha una casa designata, è molto più facile per i piccoli riordinare quando hanno finito di giocare. Mettere via almeno metà dei giocattoli di tuo figlio è un ottimo modo per tenere le cose sotto controllo. La chiave in realtà è nasconderli. Ogni volta che li tiri fuori, sarà come se fossero di nuovo nuovi di zecca.

Consulenza open space

Per gli spazi abitativi a pianta aperta, suggerisce un divisorio per la libreria per creare un angolo a misura di bambino, ma per assicurarsi che non sembri ingombrante, aggiungi cestini invece di riempirlo di giocattoli.

Credimi quando dico che i bambini distruggono la tua casa. Avere uno spazio elegante e tenere le dita più disordinate significa fare le scelte giuste.

Alcuni ottimi consigli

Il colore può trasformare rapidamente una stanza semplice, ma le tue pareti subiranno abusi. Avrai bisogno di una vernice resistente e facile da lavare.

Il tavolo della cucina dovrebbe essere il cuore della tua casa. Potrebbe essere necessario utilizzarlo in vari modi, dal servire i pasti in famiglia e fare i compiti a organizzare cene. E dimentica quelle sedie da pranzo in velluto e bottoni che hai notato. Hai bisogno di leggerezza e lavabile. La scena del sogno per i genitori bloccati con bambini piccoli: godersi un boccone, un bicchiere di vino e non un giocattolo in vista.

Scegliere un divano a misura di bambino, senza sacrificare lo stile, che funzioni con la tua stanza e soddisfi il tuo budget può essere travolgente. La pelle può costarti di più, ma pensala come un investimento a lungo termine. È incredibilmente resistente, facile da pulire e un must se hai bambini molto piccoli. La lana e le miste lana sono fantastiche perché sono meno soggette a pilling, impigliamenti e rughe rispetto ad altri tessuti e facili da pulire.

Desideri ancora un divano di velluto su cui rannicchiarti la sera temendo a cosa potrebbero sottoporlo i bambini? Un velluto sintetico realizzato con un poliestere di alta qualità è meno suscettibile a segni e macchie.