Bebè in arrivo? Ecco come cambiare casa scegliere la miglior cameretta

Bebè in arrivo? Ecco come cambiare casa

Lo sappiamo ormai che una nuova vita porta molta felicità, ma comporta anche molte responsabilità. Non appena i genitori vengono a sapere, iniziano i preparativi, ma subito dopo si rendono conto che nulla è abbastanza.

Se aspetti un bambino presto e quindi non sai da dove cominciare, leggi i seguenti suggerimenti per aiutarti ad aiutare te stesso. Heena Jain, consulente di design di WoodenStreets, condivide alcune idee fantastiche per cambiare i tuoi interni.  Non devi certo vivere questi cambiamenti come un qualcosa di negativo, bensì come una integrazione per accogliere il nuovo arrivato

Creare dei comodi punti di riposo

Il riposo è una cosa con cui nessuna madre può scendere a compromessi durante la gravidanza. Ma stare sdraiati sul letto tutto il giorno, non importa quanto comodo, non è possibile. Quindi, dovrebbero esserci più punti di riposo e i due posti migliori per lo stesso sono, il soggiorno e il balcone. Posiziona un divano letto comodo e facile da usare nel soggiorno e un comodo balcone con un comodo pouf o anche un’altalena nel balcone. Questi due sono un luogo perfetto per rilassarsi, leggere, guardare e riposare durante il giorno.

Inizia con il completamento delle esigenze di archiviazione

Un bambino aumenta la felicità in una casa e le esigenze di archiviazione. Sebbene nessuna quantità di spazio di archiviazione sia mai sufficiente, lo spazio di archiviazione aggiuntivo è sempre il benvenuto, indipendentemente dal numero di opzioni che aggiungi. Un approccio migliore per creare spazio di archiviazione sufficiente è aggiungere i mobili giusti che possono fondersi perfettamente con i tuoi interni. Ci sono diverse opzioni che puoi scegliere, come una cassettiera, bauli di legno, armadi compatti e molti altri. Quindi, sii creativo e pensa ai posti in cui puoi metterli senza creare uno spazio ristretto.

Largo alle luci e ai colori

L’ondata di energia e la felicità che i colori vivaci forniscono è semplicemente incredibile. Quindi, prova ad aggiungere alcune pitture murali / opere d’arte rilassanti e per rendere lo spazio più luminoso e illuminante, puoi anche aggiungere alcune lampade sorprendenti all’arredamento esistente. Le piccole fioriere posizionate attorno a diversi angoli funzionano perfettamente anche per rendere il luogo più rilassante e creare vibrazioni felici. La più importante di tutte, scegliere la giusta tavolozza dei colori. Puoi scegliere tra colori come rosa baby, azzurro, grigio chiaro o anche giallo. Questi aiuteranno a migliorare il tuo umore e la salute del bambino.

Preparati ai mobili per il futuro

Se vuoi dare al tuo bambino una sistemazione domestica perfetta e amichevole, allora il momento perfetto per iniziare con i preparativi è adesso. Prima di tutto, fai un elenco dei prodotti che ti serviranno dopo la consegna, i pezzi principali di cui hai bisogno sono una culla, un cambiamonete, una stazione di cibo e alcuni altri. Quindi, inizialmente crea lo spazio per i mobili e dopo aver misurato con precisione ogni angolo, inizia a scegliere i mobili che si adattano perfettamente. Il posizionamento è estremamente importante, quindi assicurati che i mobili siano posizionati adiacenti alle pareti. Per quanto riguarda i mobili del bambino, il centro del soggiorno o della zona pranzo possono essere i punti migliori.

L’impermeabilizzazione del bambino è estremamente importante

Rendere la casa il più sicura possibile è importante sia per la madre incinta che per il piccolo che è pronto per entrare a far parte della tua famiglia. Inizia con i mobili e cerca di coprire tutte le estremità appuntite che ritieni possano causare danni in futuro. Sbarazzarsi di tutti i cavi allentati ed esposti e dei quadri elettrici. Evita di posizionare accessori decorativi come piccole pietre o figurine di plastica / gomma dannose, poiché se fuori posto possono creare problemi seri.

Un piano per i pavimenti

I pavimenti, se impostati correttamente, possono essere una comoda dimora sia per il bambino che per la madre. Puoi iniziare posizionando dei comodi tappeti in luoghi diversi insieme ad alcuni soffici set di cuscini. Per renderlo ancora migliore, puoi creare anche un bellissimo letto da terra, che può funzionare come un’area giochi perfetta per il tuo piccolo.

Fare questi cambiamenti può essere un po ‘noioso, ma il miglioramento che osserverai in seguito sarà sorprendente. Puoi dedicare un po ‘di tempo e trovare idee per rendere ulteriormente lo spazio bello e personalizzato per il tuo livello di comfort. Ricorda solo di essere creativo e goditi ogni cambiamento che apporti al massimo.

Tutti questi sono semplici ed economici cambiamenti che serviranno ad adattare lo spazop di casa per la novità che arricchirà la tua famiglia. Non resta altro che godersi a pieno la gravidanza e fantasticare su come la vita sta per cambiare grazie al fagiolino in arrivo. Nel frattempo quindi cerca di fare piano piano tutti i dovuti accorgimenti. Così la casa sarà perfetta per la new entry. Questo è il motivo migliore più bello per cui rinnovare gli ambienti domestici.