Aspetti da considerare per l’acquisto dei mobili da giardino

Aspetti da considerare per l’acquisto dei mobili da giardino

Spazio, stile e spazio di archiviazione devono essere presi in considerazione, affermano gli esperti. Potresti voler investire in alcuni nuovi mobili da giardino per abbellire il tuo patio, migliorare le possibilità di intrattenimento all’aperto o semplicemente creare un luogo dove puoi rilassarti e ammirare le tue piante.

Ma ci sono così tante considerazioni, da dove collocherai un nuovo set di mobili da giardino, a funzionalità, comfort, stile e requisiti di archiviazione.

La scelta dei mobili per esterni può sorprendentemente implicare una maggiore considerazione rispetto all’acquisto di mobili per interni; potrebbe dover offrire una maggiore versatilità rispetto, ad esempio, a un tavolo da cucina o un divano per il tuo salotto. Devi guardare il tuo spazio esterno e identificare un’area in cui è più probabile che tu voglia trascorrere del tempo e porsi domande come: come verranno utilizzati i mobili: incontri sociali, oziare o cenare? La vicinanza alla casa è importante ? Vuoi il pieno sole?

Misura il tuo spazio

Misura il tuo spazio disponibile e considera quanto vuoi arredare: avrai bisogno di spazio sufficiente per te e i tuoi ospiti per rilassarti in tutta comodità e consentire un facile flusso di persone intorno al set.

Fai attenzione a non sovraccaricare o ingombrare l’area del patio: potresti voler mantenere un’area libera per altri accessori come fioriere e lanterne. I divani angolari fanno un uso efficace dello spazio e possono essere abbinati a versatili tavoli a doppia altezza (che possono essere posizionati ad altezze da pranzo e tavolini da caffè) o un tavolo firepit che può essere utilizzato come tavolo da pranzo. Se vuoi trovare un posto ‘fuggire’ nel tuo giardino dove goderti qualche momento di pace, i piccoli mobili – un bozzolo, una panca o un set da bistrot – sono perfetti per questo.

Soddisfa piccole aree

Se stai lavorando con un piccolo spazio esterno, c’è ancora molto che puoi fare per sfruttarlo al meglio. Alcuni mobili intelligenti e compatti aiuteranno a massimizzare il pieno potenziale del tuo giardino, creando il tuo rifugio urbano personale.

Per i balconi, i set da bistrot in metallo a scomparsa offrono flessibilità: possono essere facilmente riposti e sono una scelta leggera e contemporanea. Ci sono molti stili e colori tra cui scegliere. Una tonalità audace e brillante solleverà istantaneamente uno spazio opaco e ne inietterà un po’ personalità. Per gli spazi ristretti, i tavolini multifunzionali sono un’ottima soluzione salvaspazio per passare facilmente dal caffè del mattino alla cena.

Non aver paura di fare grandi dichiarazioni. In un cortile con giardino, piuttosto che cercare di riempire lo spazio con pochi mobili, un pezzo più grande che riempie l’area può effettivamente farlo sembrare più grande.

Un comodo divano ad angolo trasformerà uno spazio angusto in un’altra stanza della tua casa per l’intrattenimento e il relax. Scegli una struttura resistente alle intemperie con cuscini rimovibili che possono essere facilmente riposti all’interno se non hai lo spazio per spostare i mobili all’interno di un garage o perdono nei mesi più freddi. Un divano ad angolo per esterni è la base ideale da cui partire per creare un’oasi accogliente, aggiungendo illuminazione a festoni solari, cuscini, plaid e un camino per massimizzare il tempo nel tuo giardino dopo il tramonto.

Sole o ombra?

Sii consapevole della prospettiva e di come l’orientamento dei tuoi mobili può massimizzare una vista incantevole o guardare lontano da un’area sgradevole. Considera la direzione del sole – lascia spazio per un ombrellone a sbalzo se hai bisogno di aggiungere ombra in un luogo soleggiato. Se sei orgoglioso del tuo prato, potresti preferire posizionare i tuoi mobili su una terrazza o un patio per evitare le gambe dei mobili perforando l’erba.

Prendi nota di dove sorge e tramonta il sole. Se vuoi prendere il sole al mattino e alla sera, potresti dover investire in un paio di set o essere pronto a spostare un po’ di mobili a seconda dell’ora del giorno.

Accesso allo spazio con illuminazione e riscaldamento intelligenti significa che se ti trovi in ​​una zona ombreggiata o ti godi la serata, i tuoi mobili possono ancora essere utilizzati. Considera anche di piantare alcune piante profumate da sera come ceppi e nicotiana in vasi vicini per goderti durante i mesi estivi, o coltivare rose e lavanda intorno a una panchina da giardino in un angolo nascosto della tua trama.

Pranzo o relax?

Chiediti se il tuo giardino è un posto dove vuoi sederti per prendere un caffè veloce prima del lavoro o un bicchiere di vino al tramonto, o hai intenzione di divertirti molto? Desiderate solo una zona confortevole dove oziare con la famiglia o state organizzando cene, barbecue e cene più elaborate? I rivenditori di mobili per esterni possono fare entrambe le cose, ma assicurati di avere una buona idea di ciò che desideri prima di spendere migliaia di euro per ciò che non vuoi.

Pensieri materiali

Le preoccupazioni ambientali influenzano il modo in cui lavorano molte aziende di mobili per esterni, molte delle quali ottengono la certificazione Planet Mark (una certificazione di sostenibilità riconosciuta a livello internazionale) attraverso la misurazione e la riduzione della loro impronta di carbonio.

Molti divani, sedie e panche hanno fodere per cuscini filate con filati ricavati da bottiglie riciclate: questi morbidi cuscini mantengono le qualità resistenti alle stagioni e alle macchie richieste per i grandi spazi aperti. I mobili in rattan sintetico sono realizzati in polietilene riciclabile di alta qualità: è estremamente durevole e resisterà alla prova del tempo. Allo stesso modo, i mobili in alluminio sono riciclabili al 100% e non perdono qualità durante il processo: un’alta percentuale di tutto l’alluminio mai prodotto è ancora in uso.

Le qualità senza tempo e robuste del teak sono ragioni per cui rimane una scelta popolare per i mobili da giardino, continua. Contiene alti livelli di olio, che lo rendono resistente agli agenti atmosferici e in grado di resistere all’esposizione al clima variabile britannico.

Non dimenticare lo spazio di archiviazione

Assicurati di avere spazio per riporre i tuoi cuscini, sia in un capannone, in un garage o al chiuso. Hai spazio per una scatola di immagazzinaggio all’esterno? Tutto questo deve essere preso in considerazione prima di acquistare.