Nuovo modo di concepire la casa condominio

Nuovo modo di concepire la casa

Uno dei cambiamenti più significativi per molti quest’anno è stato il passaggio dal lavoro in ufficio al lavoro da casa. Per chi non avesse il lusso di una stanza separata per un ufficio a casa, questa è stata una sfida. Ma è incredibile come tanti si siano adattati. Tanto che lavorare da casa è una tendenza che sembra destinata a restare.

Le piante

Gli animali domestici non sono stati l’unica aggiunta a molte famiglie nel 2020. Quest’anno c’è stato anche un enorme aumento del numero di “genitori delle piante”. Le piante da appartamento sono un ottimo modo per portare un po ‘di natura in una casa. Non solo hanno un bell’aspetto, ma hanno una ricchezza di benefici per la salute sia mentale che fisica, rendendoli l’antidoto ideale allo stress di essere rinchiusi in casa, soprattutto per chi non ha spazi esterni nelle proprie case. Le piante da appartamento sono facili da curare; sono anche purificatori d’aria naturali e hanno dimostrato di ridurre lo stress.

Zona confort

Il blocco ha portato molti a dare la priorità al comfort nelle loro case. Certamente il comfort ha prevalso sull’estetica come priorità assoluta nella scelta dei mobili nel 2020. Le vendite di plaid e altri accessori confortanti sono aumentate lo scorso anno e continueranno ad essere popolari nel 2021.

Rendere le nostre case più confortevoli significa anche assicurarci che siano calde e prive di correnti d’aria. Molti proprietari di case stanno cercando di sostituire le loro finestre e aggiornare i loro sistemi di isolamento e riscaldamento per rendere le loro case più efficienti dal punto di vista energetico e piacevole in cui vivere.

Rinnovamento del bagno

Prima del blocco del coronavirus, i lavori di ristrutturazione si concentravano tipicamente sulle aree comuni della casa, come la cucina e il soggiorno. Ora, tuttavia, i lavori di ristrutturazione si concentrano maggiormente sull’individuo. Quest’anno abbiamo assistito a un aumento di piccoli progetti, che includevano ristrutturazioni di bagni privati ​​o bagni, che hanno offerto un enorme impulso al godimento della casa da parte dei nostri clienti.

Anche bagni, en suite e bagni per gli ospiti sono stanze in cui abbiamo visto persone diventare un po ‘più coraggiose con le loro scelte di design. Hanno scelto piastrelle colorate, carte da parati audaci e finiture speciali per oggetti in ottone come ottone, bronzo e nero. È probabile che la tendenza ad affrontare progetti più piccoli che producono risultati significativi continui.

Allenamento a casa

Con l’uso di palestre e personal trainer limitato come parte della serie di blocchi iniziati lo scorso marzo, molte persone hanno iniziato a fare esercizio a casa. La domanda di sale da giardino per spazi di allenamento e uffici domestici è aumentata e non vi è alcun segno di tale diminuzione a giudicare dal numero di ordini ancora sui libri contabili dei fornitori.

Anche le richieste di conversioni di soffitte e garage sono aumentate nel 2020 con i clienti che cercavano di creare stanze a doppio uso per lavorare e fare esercizio a casa. Questo tipo di progetti continuerà a crescere in popolarità e ci aspettiamo di vedere più nuove soluzioni per attrezzature per esercizi che si adattano perfettamente ed elegantemente agli interni.

Sì al fai da te

La mancanza di accesso ai commercianti e più tempo a nostra disposizione ha visto un aumento dei progetti fai-da-te nel 2020. Che si tratti di un progetto di pittura, costruzione di una casa sull’albero per i bambini, tappezzeria di una camera da letto o progetti più ambiziosi come la posa di un patio, le persone sono più preparati ora ad affrontare un progetto di miglioramento della casa armati di poco più che i materiali di base e la guida di un tutorial su YouTube.

Le cucine

Sebbene la cucina sia sempre stata una delle stanze più frequentate di qualsiasi casa, la pandemia l’ha resa più importante che mai. Con ristoranti, caffè e pub gastronomici chiusi, abbiamo passato molto più tempo a cucinare e divertirci nelle nostre cucine. Non sorprende quindi che questo sia stato uno dei progetti di ristrutturazione della casa più apprezzati nel 2020.

Con la richiesta di nuove cucine destinata a continuare quest’anno, la combinazione di funzionalità ed elettrodomestici di qualità dominerà le scelte di design. Le linee pulite e lo stoccaggio intelligente saranno apprezzati dalla dispensa e dagli armadietti della dispensa diventando una caratteristica irrinunciabile. Quando si tratta della scelta delle finiture, la durata e la facilità di manutenzione sono fondamentali con i proprietari di case che sono molto più attenti all’igiene a causa della pandemia. Anche le finiture e gli infissi in rame saranno apprezzati grazie alle loro proprietà antimicrobiche.

Bellezza della casa intelligente

La tecnologia più comunemente associata a spazi commerciali come interruttori e rubinetti controllati da sensori e infrarossi diventerà più comune nelle nostre case nel 2021. Con le lezioni apprese dal virus, questa tecnologia touch-free è destinata a sostituire i telecomandi e altri elettrodomestici che tendono ad agire come hotspot germinali. Le applicazioni di riconoscimento vocale come Google Home e Alexa che consentono il funzionamento degli elettrodomestici tramite comando vocale diventeranno sempre più popolari.

La sostenibilità

Sebbene il coro amplificato del canto degli uccelli e l’aria notevolmente più pulita si siano distinti come i vantaggi più immediati del blocco globale, sono anche serviti come duri ricordi dell’impatto dannoso del nostro modo di vivere sul pianeta.

Questa risvegliata consapevolezza ambientale ha spinto molti di noi a fare scelte più sostenibili, soprattutto quando si tratta delle nostre case e di come le arrediamo. C’è stato un crescente interesse per i mobili di seconda mano e antichi di fascia alta dallo scorso marzo, e sembra probabile che continui nel 2021.