7 pezzi d’arredo che saranno un ottimo investimento

7 pezzi d’arredo che saranno un ottimo investimento

Realizzare una nuova casa può sembrare un compito eccitante ma in salita. La maggior parte dei giovani professionisti che si trasferiscono in alloggi in affitto tratta questi spazi come spazi transitori, astenendosi dall’investire pesantemente per ristrutturare gli spazi. Mentre alcuni preferiscono affittare mobili, altri fanno pace con stanze vuote e arrangiamenti di fortuna.

Tuttavia, i pezzi intelligenti e senza tempo che si adattano a uno stile di vita moderno possono fare molto e persino servire la prossima generazione. “Tutte le case dovrebbero avere un senso di gioia. Quando entri in casa dopo una lunga giornata di lavoro, vuoi che sia accogliente, confortante e gioiosa. Questo è ciò che i proprietari di casa devono tenere a mente quando scelgono i mobili. È è comodo? Soddisfa le loro esigenze? Può ospitare la loro famiglia e i loro amici? Nei tempi di oggi in cui abbiamo bisogno di spazi multifunzionali, con quanta facilità i mobili possono fare il doppio lavoro?” afferma Iram Sultan di Iram Sultan Design Studio. Certo, il budget gioca un ruolo importante, ma Ravi Vazirani di Ravi Vazirani Design Studio suggerisce di “comprare pezzi con cui vuoi vivere. Investi in cose con cui vuoi costruire una relazione.

Divano componibile

Il vantaggio di un divano componibile è che può essere disposto in vari modi, smontato ed esposto come sedute o tavoli indipendenti. Questi possono anche essere convertiti in un divano allungato, con l’aggiunta di sgabelli extra modulari. “Adoro i divani che sono comodi pur mantenendo uno standard di stile molto elevato. Preferisco i divani completamente imbottiti dalle linee pulite e senza tempo in quanto possono ancorare qualsiasi tipo di spazio di seduta. Diventa anche più facile essere audaci e coraggiosi con la tua scelta di pezzi d’accento come tavolini o un piccolo pouf. È qui che puoi sperimentare di tutto, da colori e stampe, vari materiali come metallo, vetro o legno in varie finiture, abbellimenti e molto altro”, afferma Iram Sultan. In termini di matericità, “i divani dovrebbero essere una solida struttura in legno duro, preferibilmente molle a otto vie, legate a mano e un tessuto resistente. I divani componibili consentono di realizzare composizioni in modi e stili diversi.

Tavolo da pranzo multifunzionale

Dopo un certo punto, mangiare sul bancone della cucina diventerà stancante e la tua famiglia o il tuo partner desidereranno un pasto regolare e seduto. Di conseguenza, ha ancora più senso investire in uno che può servire ad altri scopi. “Adoro un bellissimo tavolo da pranzo lungo, che funge anche da tavolo da lavoro da casa o da gioco”.

Quando scegli la dimensione, pensa a quante persone avrai in genere intorno al tuo tavolo o al numero di persone che puoi ospitare idealmente. Se riesci a trovare una varietà con foglie estensibili, puoi ingrandire e ridurre il tuo tavolo secondo i requisiti del conteggio degli ospiti. “Le sedie da pranzo non devono necessariamente seguire un design, ma possono essere un mix di più stili e tappezzeria. Cerca di evitare di acquistare combinazioni o set già pronti e, invece, cerca di esplorare un melange di stili e materiali”. Quando scegli la dimensione del tuo tavolo da pranzo, pensa a quante persone ospiterai in genere.

Tabelle di nidificazione

Questi tavolini piccoli, compatti ma efficaci occupano poco spazio, mentre si infilano ordinatamente l’uno nell’altro e possono essere spostati per la casa secondo le proprie esigenze. Questi possono fungere anche da tavolini da caffè, tavolini laterali e persino da comodini o scaffali da esposizione. Qualunque sia la disposizione della tua casa, ora o in futuro, non rimarrai mai senza la necessità di superfici di ricambio.

Letto contenitore integrato

Questo, senza dubbio, conta come uno dei mobili più importanti della tua casa e ha anche il potenziale per durare decenni. “I materassi in memory foam e un letto in legno massello sono elementi essenziali”, afferma Rangwala. Assicurati che i tuoi cuscini siano ben imbottiti e che le tue lenzuola siano traspiranti. Un letto a cassetta si adatta a una casa piccola e compatta e offre spazio aggiuntivo per riporre gli oggetti. Se ti muovi spesso, un letto pieghevole o smontabile può essere comodo durante il trasporto. I letti con contenitore integrato non possono mai passare di moda.

Armadio per stoviglie

“Se ami i pezzi d’antiquariato, un buon investimento sarebbe un mobile stoviglie. Questi possono essere utilizzati per conservare ed esporre le tue preziose porcellane”, afferma Kamdar. Questa unità è flessibile in quanto può essere spostata in camera da letto per riporre vestiti, lenzuola e accessori.

Gli armadi per stoviglie possono fungere anche da spazio di archiviazione per stanze oltre a cucine e sale da pranzo.

Lampada

Che si tratti di una lampada da terra, da comodino o da tavolo, un pezzo di illuminazione decorativo aggiunge carattere a una casa. Infatti, l’illuminazione stessa può diventare un elemento d’arredo, aiutando a illuminare angoli e spazi importanti. “Le lampade trasparenti o macramè possono essere un’ottima aggiunta alla casa”.

Sedia d’accento

Questo mobile funge da unità galleggiante e può essere utilizzato negli spazi per diverse funzioni. Una sedia d’accento aggiunge un tocco di stile, colore e persino personalità a una casa. Immagina un interno tenue con una sedia vibrante con motivi Suzani. A volte, radicare l’arredamento della tua stanza può essere un compito difficile quando inizi da zero. La sedia d’accento può aiutare ad ancorare una stanza e persino a dettarne il design. “Oltre a quanto sopra, credo anche che i tavoli da cocktail siano fantastici per intrattenere; un futon ben progettato per quando hai ospiti in visita e un carrello bar pieghevole, che è fantastico quando gli ospiti sono finiti”.