Come scegliere il set della seanza da pranzo e i suoi colori

Come scegliere il set della seanza da pranzo e i suoi colori

Un set ideale per la sala da pranzo avrà la tripletta: sarà economico, ben fatto e si adatterà al tuo spazio. Avrai anche bisogno di uno stile vivibile che avrai felicemente nella tua casa per molti anni a venire, perché dopotutto, come ogni acquisto importante, vuoi che i nuovi mobili siano uno che non devi fare molto spesso.  Acquista ora il set da pranzo completo.

Una cosa importante che potresti non considerare è fare attenzione quando acquisti le tendenze. Un tavolo di qualità, ad esempio, dovrebbe durare molti anni, quindi vuoi scegliere uno stile che si aggiorni bene con i tempi e non sembri datato nel prossimo decennio. Pensa a quel tappeto peloso che tua madre pensava fosse così bello nella sua camera da letto una volta: quanto reggeva? In caso di dubbio, mantienilo semplice.

Proprio come lo stile economico e vivibile, la costruzione del pezzo è importante. Vuoi acquistare mobili realizzati con materiali di alta qualità per essere sicuro che dureranno per anni senza scricchiolare o traballare. È anche importante prendere molte misure per assicurarti che il tuo spazio corrisponda alle dimensioni elencate nella descrizione dell’articolo su 1StopBedrooms. Come regola generale, devi lasciare almeno un metro di spazio libero tutt’intorno per consentire la massima flessibilità e movimento.

È anche importante capire come intendi utilizzare i mobili. Se hai intenzione di intrattenere un bel po’ e vuoi avere la possibilità di ospitare molti ospiti contemporaneamente, considera di investire in una sala da pranzo estensibile con foglie che si aprono e si ritraggono secondo necessità. Se sei limitato nello spazio, un tavolo rotondo può creare un’atmosfera sociale, risparmiando allo stesso tempo sullo spazio tagliando letteralmente gli angoli.

Un’altra cosa da tenere in considerazione è il peso visivo. Anche se un pezzo tecnicamente si adatta al tuo spazio con spazio sufficiente, il design, il colore e i materiali possono influenzare il modo in cui riempie lo spazio secondo l’occhio. Per creare un’atmosfera più aperta per un piccolo spazio, come un appartamento, prendi in considerazione l’acquisto di un tavolo con una superficie in vetro per creare l’illusione di apertura.

Come sempre, quando fai acquisti, sperimenterai alcuni vantaggi. Il primo è che avrai un sacco di designer senza commissioni disponibili per aiutarti a guidarti attraverso il tuo acquisto. Il secondo è la garanzia di un prezzo basso sui mobili di altissima qualità disponibili online, compresi i pezzi dei marchi che conosci e di cui ti fidi, acquistando direttamente dal produttore. Il terzo è l’incredibile quantità di selezioni senza i limiti di stoccaggio che in genere vengono forniti con la vendita al dettaglio di persona.

Quando combini tutte queste cose – risparmio, selezioni e qualità – è chiaro che 1StopBedrooms dovrebbe essere la tua prima e unica fermata per tutte le tue esigenze di arredamento. Perché non iniziare con un nuovissimo set per la sala da pranzo?

I colori aggiungono vita agli spazi abitativi, riflettendo la personalità delle persone e anche modellando il loro comportamento attraverso la cromoterapia. Se usati correttamente, le tonalità e le tinte elevano la qualità spaziale, rendendolo accattivante e unico.

Con i progressi tecnologici, i colori possono essere facilmente incorporati attraverso varie forme, una delle quali è la stampa. Tuttavia, abbinare correttamente colori e stampe e utilizzarli nelle proporzioni appropriate è la chiave per creare o rompere uno spazio.

Vai alla ruota dei colori, fai l’inventario di tutti i colori caldi e freddi disponibili. Cerca colori complementari, toni monocromatici, colori secondari. Abbinali secondo le tue preferenze. Conosci le tue opzioni: i colori possono essere utilizzati in vari modi: in toni solidi, stampe e motivi. C’è una gamma di opzioni disponibili per stampe e modelli in ogni materiale da costruzione che ti viene in mente; che si tratti di piastrelle, carte da parati, tessuti, laminati o persino vernice strutturata. Scegli un colore primario dominante, che potrebbe essere idealmente un tono neutro e ravvivalo con colori secondari e accenti. Questo ti aiuterà a smorzare lo spazio e fornire un buon terreno per il gioco dei colori. Ricorda di utilizzare i colori attraverso un mix equilibrato di solidi, stampe, motivi e trame in diversi elementi dello spazio: mobili, decorazioni e altre caratteristiche. Pensa ai colori e alle stampe di imbottiti, tende, cuscini, plaid, tappeti, bigiotteria, libri, opere d’arte, cornici per foto, lampade ecc. Questi accessori giocano un ruolo fondamentale nel legare insieme l’intero spazio. Crea una moodboard prima di implementarla nello spazio, raccogli i tuoi colori preferiti – sovrapponi toni solidi attraverso motivi, stampe e trame. Utilizzare materiali diversi per accentuare la stratificazione.

Quando si sovrappongono i modelli, è meglio combinare stampe in stili e scale diversi. La chiave per uno spazio ben progettato e arricchito di colori è l’equilibrio – di colore – neutro e accento, di stampe e motivi. Quando tutti e tre sono usati nelle proporzioni corrette, la magia si dispiega. In caso contrario, lo spazio sarà rumoroso, travolgente e di cattivo gusto.

Tieni a mente la sensazione dello spazio. Indipendentemente dalla sensibilità complessiva del design, è possibile incorporare colori e motivi in ​​diversi tipi di stili e ideologie di design. Se lo stile è minimalista, si possono utilizzare stampe astratte e sfumature sofisticate. Per uno spazio neutro, il pop può essere portato posizionando una sedia dai colori vivaci o un mobile accattivante. Oppure, si potrebbe usare un divano dai colori vivaci vicino a una parete neutra e attenuare l’effetto con alcuni accessori neutri. Ricorda che eclettico non significa mettere insieme i colori a caso; invece, ha bisogno di essere più pensato. Ma non temere di osare con colori e stampe, perché ciò renderebbe le nostre vite e i nostri spazi banali e monotoni.