Come scegliere il portico di casa nel migliore dei modi

Come scegliere il portico di casa nel migliore dei modi

Contrariamente a quanto si creda, anche l’aspetto esteriore della casa deve essere curato nei minimi particolari. Non solo stanze ma anche il portico è fondamentale sotto molteplici punti di vista. Un portico è un grande spazio all’aperto che può essere utilizzato per molte cose. In questo articolo, discuteremo delle idee di portici per la tua casa per sfruttare al meglio questo spazio.

Crea un portico bianco monocromatico

Il bianco è un colore classico per un motivo! Un portico bianco sembra pulito, fresco e invitante. Per creare questo look, considera l’aggiunta di mobili bianchi o pezzi di accento bianco, come fioriere a terra, o getta cuscini sui mobili. Tieni presente che il bianco sembra migliore quando è in contrasto con il buio. Se i mobili della casa o del patio sono scuri, puoi rendere bianco tutto il resto del patio. Un aspetto pulito e bianco è ottimo per un portico.

Non disdegnare un portico colorato

Anche se un portico bianco è eccezionale, la stessa idea funziona al contrario. Se la tua casa è bianca, avere un portico scuro sembrerà bello dato che è un forte contrasto. Ad esempio, se la tua casa è bianca, considera l’utilizzo di mobili scuri, accenti o una cassetta postale scura. Se vuoi diventare più creativo, puoi usare varie tonalità dello stesso colore, poiché si abbineranno al bianco. Proprio come un portico bianco sta bene con una casa buia, un portico scuro sembra buono con una casa più leggera.

Abbellisci tutto con piante

Sia che il tuo portico sia chiaro o scuro, le piante sono sempre una buona idea. Puoi allineare il tuo portico con una serie di piccoli arbusti o con piante più alte, se vuoi maggiore privacy. Con piante più piccole, puoi piantarle in alcune fioriere carine per abbinare il tema del tuo portico. Consiglierei di scegliere le piante locali nella tua zona. Ad esempio, sulla costa, puoi allineare i lati della tua casa con le palme. Nel sud-ovest, puoi usare piante che funzionano meglio in un clima secco, come i cactus. Mentre aggiungi le piante, aggiungi anche alcuni fiori colorati. I fiori sono un altro ottimo modo per aggiungere colore al tuo portico. Punti bonus se i tuoi fiori e fioriere corrispondono alla combinazione di colori del tuo portico!

Aggiungi alcune aree salotto

Quando fuori fa bel tempo, il portico è il posto perfetto per sedersi con qualcuno e conversare a fondo. Rendi il tuo portico favorevole a questo aggiungendo un’area salotto al tuo portico! Puoi usare qualcosa di semplice come alcune sedie a dondolo o sedie a sdraio che corrispondono alla tua combinazione di colori. Se vuoi fare qualcosa di più drammatico, puoi aggiungere un intero set di mobili da esterno che include sedie (o persino un divano) e un tavolo. Questo è utile se vuoi mangiare fuori frequentemente. Chiaramente, l’aggiunta di aree salotto al portico lo renderà più utilizzabile.

Aggiorna l’illuminazione

L’illuminazione esterna è una parte importante di una casa. Il portico non fa eccezione. Al contrario, potrebbe essere il PIÙ importante! Uno dei modi più semplici per aggiornare il portico è aggiornare l’illuminazione. Dovresti scegliere un apparecchio di illuminazione che corrisponda al tema del tuo portico. Puoi scegliere un apparecchio più piccolo o uno più lungo. (Quando si installa un nuovo apparecchio di illuminazione, assicurarsi di consultare un professionista; non si desidera essere fulminati e si desidera utilizzare la lampadina corretta!). L’aggiornamento degli apparecchi di illuminazione del portico è un modo semplice per migliorare il portico.

Aggiungi uno swing

Continuando il tema “area salotto”, dovresti anche considerare di aggiungere un’altalena al tuo portico. Dopotutto, le altalene sono divertenti, non importa quanti anni hai! Ancora una volta, uno swing è il luogo ideale per conversazioni profonde con qualcuno o per godersi un tramonto da soli. Puoi sceglierne uno coerente con il tema del portico. Oltre a un’area salotto completa, dovresti considerare di aggiungere un’altalena al tuo portico. Ti piacerà moltissimo!

Screen in

Se vivi in ​​un luogo in cui le zanzare e altri insetti sono importanti, dovresti prendere in considerazione lo screening sotto il portico. Quando il tuo portico viene schermato, puoi uscire e godertelo senza paura di essere morso da insetti. Inoltre, uno schermo ti renderà più facile mangiare sotto il portico poiché gli insetti non sciamano il tuo cibo. Sarai in grado di trascorrere più tempo godendo il tuo portico se lo guardi dentro.

Approfitta del wraparound, se il tuo portico lo possiede

Alcuni portici sono un portico “avvolgente”. Questi portici sono chiamati “avvolgenti” perché si avvolgono ai lati della casa, a volte raggiungendo persino il retro della casa. Se hai questo tipo di portico, approfittane! Puoi usare questi suggerimenti anche per il lato della veranda. Ad esempio, i lati del portico sono il luogo ideale per piante e illuminazione. Se sei abbastanza fortunato da avere un portico avvolgente, usalo!

In conclusione, se segui questi suggerimenti, il tuo portico sarà molto più esteticamente piacevole, ma anche più comodo.