Tendenze arredamento bagno 2017/2018

Tendenze arredamento bagno 2017/2018

A prima vista il bagno può sembrare lo spazio più squallido e meno alla moda della casa, ma se pensi che in realtà è uno dei posti in cui trascorri più tempo, perché non trasformarlo in uno spazio arredato con stile? Ma quali saranno le tendenze per la prossima stagione 2017/2018 per ciò che concerne il design, i colori ed i materiali utilizzati per arredare il bagno? Cosa sarà di tendenza e pratico? Su internet possiamo trovare moltissime idee ed ispirazioni e anche gli acquisti sono a volte più convenienti rispetto ai negozi tradizionali. Su www.verdelillahome.com trovi in vendita online accessori per bagno di design pratici e al contempo belli da vedere al prezzi altamente concorrenziali.

Tendenze arredamento bagno 2017/2018 – Fantasie, colori e materiali

Il 2017/2018 sarà caratterizzato dal ritorno dei materiali naturali e dalla ricerca di nuove idee altamente funzionali. La tendenza comunque sarà: colori super puliti, linee senza soluzione di continuità e disposizione pratica ma elegante. Ecco alcune idee e consigli che potrebbero ispirarti.

  • Cerca di rendere la tua vita più facile utilizzando solo materiali facili da mantenere, garantire un’atmosfera elegante e raffinata con linee dritte e l’uso di uno stesso materiale sia per il rivestimento delle pareti che per i pavimenti, la continuità sarà di grande tendenza per la prossima stagione 2017/2018.
  • Sii audace con le combinazioni, utilizzando una combinazione di stile moderno e materiali naturali creerai un’atmosfera elegante e fresca, l’accostamento di lagno e pietra, ad esempio, è molto elegante compatibile a diversi stili di design.

 

 

  • Tra le nuove tendenze del design dedicato al bagno viene riscoperta l’antica connessione organica tra argilla ed acqua. L’argilla è uno dei materiali più antichi utilizzati per creare contenitori per l’acqua, e ancora oggi resta il materiale primario per la creazione di molti elettrodomestici alla moda.
  • Introduci qualcosa di vivo, non dimenticate di includere piante verdi anche in bagno, per un tocco di design alla moda che dona vivacità all’ambiente.

  • Utilizzo innovativo di materiali senza tempo, un altro materiale naturale molto usato è senza dubbio il legno. Le innovazioni e le ricerche nel campo dell’uso dei materiali permettono di ricorrere ad un nuovo utilizzo di materiali come appunto il legno, la pietra, il metallo e la ceramica. Una cosa è certa, la natura fa ancora da protagonista, i suoi prodotti introducono un’enorme varietà di possibilità di creazioni di design. La sensazione tattile che provocano le superfici in pietra, il calore del legno e altri materiali naturali giocano un ruolo decisivo nel design dei bagni.
  • Utilizza anche colori scuri, i colori scuri e morbidi sono un grande ritorno di questa stagione e se usati con gusto donano lusso e relax. Tenendo presente la tendenza all’utilizzo di materiali naturali, saranno molto popolari quest’anno le piastrelle in cemento, il colore più di tendenza di questa stagione quindi sarà senza dubbio il grigio in tutte le sue tonalità.
  • Le forme saranno principalmente di ispirazione geometrica, lo stile orientale viene introdotto in modo moderno e dinamico nella nuova collezione di piastrelle per bagno.

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *