Porte industriali, perché sono utili nelle aziende?

Porte industriali, perché sono utili nelle aziende?

Che si tratta di acquistare una porta industriale o la porta di un garage, ci sono una serie di suggerimenti utili che possono portare alla scelta più idonea. Ad esempio, spesso le persone che acquistano una porta industriale non conoscono tutte le varianti disponibili sul mercato- Infatti, le tipologie di porte industriali nel mercato sono molto varie, e comprendono porte a battenti, portoni industriali a libro e porte rapide ad impacchettamento per esempio.

Normalmente una fabbrica o un magazzino sono dotati di porte che possono raggiungere un’altezza e una larghezza superiore ai 4 metri. Questo, è necessario per permettere ai veicoli pesanti l’accesso e lo spazio di manovra che necessitano. L’installazione di porte industriali può essere un’ottima soluzione per portare dei vantaggi a tutta l’azienda. Vediamo quali sono alcuni dei vantaggi che porta questa scelta.

Drastica riduzione della escursione termica. La presenza di una barriera sulle uscite dell’edificio, sono un ottimo sistema per diminuire la dispersione termica tra l’esterno e l’interno dell’edificio. In estate si potrà avere un minore utilizzo dell’impianto di raffreddamento, mentre in inverno si potrà avere un forte risparmio sul riscaldamento.

Consentire un accesso controllato. La presenza di porte industriali sulle entrate principali, permette alle aziende un miglior controllo delle persone che hanno accesso all’azienda. Infatti, grazie a queste porte e alla presenza di un sistema di sicurezza attivo 24 ore su 24 nessuna persona può accedere all’azienda senza il consenso.

Aiutare a gestire gli spazi degli ambienti. La presenza di porte industriali sulle porte tra diversi ambienti, può permette di gestire al meglio gli spazi delle varie zone dell’azienda. Inoltre, grazie all’installazione di schede di sicurezza si può limitare l’entrata in zone riservate al solo personale addetto.

Proteggere gli ambienti in casi di incendio. L’installazione di portoni industriali realizzati con materiali REI, offre una possibilità ai vigili del fuoco di gestire nel migliore dei modi la propagazione di un incendio. Infatti, queste barriere possono essere utili per ritardare l’avanzata del fuoco; così come di permettere l’evacuazione di persone presenti all’interno dell’edificio.

Gestire al meglio le routine aziendali. L’adozione in azienda di porte industriali automatiche, offre la possibilità ai dipendenti di gestire al meglio le varie routine aziendali. Infatti, l’apertura e la chiusura automatica delle porte può migliorare i tempi morti tra l’entrata e l’uscita di un locale dell’azienda.

Come abbiamo visto in questa breve guida, grazie all’installazione di portoni industriali nella propria azienda, si possono beneficiare di una serie di ottimi vantaggi sotto molteplici punti di vista. Apostoli, è da sempre una delle aziende più tecnologicamente avanzate nell’offrire prodotti di qualità a tutti i propri clienti.

L’elevato bagaglio di esperienza acquisita nel corso degli anni, permette in ogni momento di ottenere un più che valido aiuto sia nella fase precedente all’installazione del portone industriale sia nella fase successiva alla sua installazione. Infatti, le aziende con il passare degli anni hanno la necessità di avere un partner affidabile nell’assistenza tecnica delle porta industriali che si sono installate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *