Perché scegliere la finestra a doppio pannello

Perché scegliere la finestra a doppio pannello

Ti raggomitoli sul divano del tuo salotto in una giornata fredda e all’improvviso senti una brutta copia che ti fa rizzare i capelli sul collo. La finestra non è aperta, ma consente al calore di fuoriuscire e lascia entrare l’aria fresca. Servirebbe una finestra a doppio battente, ma cos’è? Diamo un’occhiata a cosa è una finestra a doppio pannello, cosa la rende un’opzione superiore e come la tua famiglia potrebbe beneficiare di questo cambiamento.

Che cos’è una finestra a doppio riquadro?

La differenza principale tra finestre a riquadro singolo e doppio riquadro è la loro struttura. Una finestra a pannello singolo ha solo uno strato di vetro e non è un isolante efficiente durante le stagioni estreme. Una finestra a doppio vetro, d’altra parte, ha due strati di vetro con aria tra i fogli per il massimo isolamento. Alcuni disegni di finestre a doppio pannello possono persino avere argon tra i livelli. L’argon è un gas invisibile che ottimizza l’efficienza termica e riduce il trasferimento di calore.

Vantaggi dell’aggiornamento a doppi pannelli

Mentre molte persone optano per le finestre a riquadro singolo per il basso prezzo iniziale, questi tipi di finestre indurranno il proprietario della casa a spendere molto di più a lungo termine rispetto ai programmi di installazione di finestre a doppio pannello.

Indipendentemente dal tipo di fonte di calore utilizzata per riscaldare la tua casa (ad esempio un camino, un forno a gas o un sistema di riscaldamento elettrico centralizzato), le finestre a doppio vetro limitano la necessità di utilizzare le fonti di riscaldamento con la stessa frequenza. Quando non si utilizza tanto calore, si bruciano meno combustibili fossili e si riducono le emissioni di gas serra della CO2 – e quindi si riduce l’impronta di carbonio. L’aggiornamento a finestre a doppio pannello è un modo per contribuire ad aiutare il pianeta.

Una Sicurezza migliorata a vista d’occhio

A differenza delle finestre a vetro singolo, le finestre a doppio vetro presentano un meccanismo di bloccaggio più sostanziale e la loro tenuta ermetica impedisce agli intrusi di rompere la struttura per entrare in casa. Le finestre a doppio pannello sono anche più forti e non si frantumano facilmente quando vengono colpite. La tua casa è più sicura con le finestre a doppio pannello.

Rumore ridotto per un confort a casa a 360 gradi

Se hai vicini rumorosi della porta accanto o vivi in ​​una strada trafficata con un sacco di traffico, un rumore eccessivo può mettere a dura prova la tua sanità mentale. Il rumore ambientale può fare solo così tanto da nascondere il suono del suono continuo del clacson, della musica ad alto volume e dei veicoli pesanti che passano. Passare alle finestre a doppio pannello può aiutarti a goderti una casa più tranquilla e più tranquilla. I due strati di vetro offrono isolamento dal mondo esterno in modo che tu e la tua famiglia possiate rilassarvi senza il costante putiferio.

Meno condensa

La condensazione delle finestre durante i mesi freddi potrebbe non sembrare un grosso problema, ma un accumulo di umidità è indicativo di un problema più grande. Mostra quanto inefficienti siano le finestre nel prevenire il trasferimento di calore e può portare a problemi con la muffa nel tempo. Con le finestre a doppio pannello, puoi considerare risolto il tuo problema di condensa.

Valore della casa aggiunto per ogni situazione

Spendendo un po ‘in anticipo per aggiornare le finestre, aggiungi valore alla tua proprietà. Se decidi di spostarti in futuro, le finestre a doppio pannello sono un pareggio per i potenziali acquirenti e vedrai un ritorno sul tuo investimento una volta che è stato venduto.

Opzioni di stile più recenti

L’aggiornamento a finestre a risparmio energetico ha un effetto positivo sull’estetica della tua casa. La tecnologia delle finestre ha fatto molta strada, così come il design delle finestre. Le finestre a doppio vetro sono disponibili in una varietà di stili, tra cui la finestra scorrevole o la finestra a doppia sospensione. Le finestre a doppio pannello valgono la spesa se si considera che le finestre sono conosciute come “gli occhi di casa”. L’aggiornamento di Windows a uno stile più recente ha un grande impatto sul tuo fascino.

Scegliere le finestre a doppio pannello giuste per la tua casa

Prima di scegliere finestre a doppio pannello per la tua casa, è importante conoscere le tue opzioni. Le finestre a doppio pannello sono disponibili in tutti i tipi di stili, materiali e design. E poiché ogni casa è diversa, anche la selezione della finestra potrebbe essere diversa.

La maggior parte delle aziende di finestre ha diversi materiali tra cui scegliere: vinile, alluminio, legno, legno rivestito e fibra di vetro. Tutti questi materiali sono disponibili in vari stili, tra cui:

  • Doppia sospensione: le finestre con doppia sospensione possono spostarsi sia verso l’alto che verso il basso perché sono utilizzabili entrambi i telai delle finestre.
  • Sospensione singola: le finestre a sospensione singola sono simili alla doppia sospensione. L’unica differenza è che una delle ante è utilizzabile, mentre l’altra è fissa.
  • Battente: le finestre a battente hanno un fascino tradizionale. Molti sono azionati con una manovella e oscillano verso l’esterno per una visione chiara.
  • Finestre per tende da sole: Le finestre per tende da sole funzionano su una cerniera, consentendo loro di aprirsi ad angolo, offrendo protezione sia alla ventilazione che alla pioggia.
  • Finestre immagine: queste finestre sono fisse e non possono essere aperte. Sono ideali per ampi spazi e lasciano entrare molta luce naturale