Perché decorare casa nostra con piante d’appartamento

Perché decorare casa nostra con piante d’appartamento

La domanda sorge spontanea un po’ a tutti quelli che hanno del verde in casa. Ovvero perche dovresti decorare con piante d’appartamento l’ambiente di casa tua? Scopriamo lo in seguito, considerando tutti quegli aspetti su cui non avevi mai prestato la giusta attenzione

Indipendentemente dalla fase di decorazione della tua stanza infatti, gli accessori sono un modo importante per rendere il tuo spazio familiare e invitante. Se sfogli il nostro catalogo o navighi tra le tue riviste preferite di decorazioni per la casa, noterai che in ogni scena, abbiamo decorato con piante d’appartamento, una composizione floreale o verde. È un trucco importante nel fotostilo che ci piace incorporare nelle nostre stanze perché li ravviva. Di seguito presentiamo un caso per cui dovresti portarli nei tuoi spazi e i nostri migliori consigli per integrarli senza problemi.

Mescolare piante d’appartamento fresche e finte

Decorare con piante d’appartamento può sembrare intimidatorio se non hai il pollice verde, ma ci sono tonnellate di modi per aggiungere piante fresche senza dover ripulire la tua orticoltura.

Piante di lunga durata e difficili da uccidere

Se ti senti nervoso, immergi il dito del piede lentamente e inizia con piante resistenti con una lunga durata. Orchidee, piante grasse e piante d’appartamento come il filodendro sono tutte ottime opzioni e sono facili da trovare nel negozio di alimentari o nel negozio di ferramenta. Ci piace vestirli in graziosi contenitori e cachepot che collegano la tua pianta al tuo stile di arredamento.

Alberi e rami finti

Le piante finte hanno fatto molta strada e sembrano incredibilmente realistiche in questi giorni. Adoriamo il nostro Fico Foglia di violino per l’altezza e il vivace colore verde, e nessuno saprà mai che non è reale!

I rami sono un altro modo per decorare con le piante e la loro altezza e forma nodosa fanno una dichiarazione drammatica, perfetta per un centrotavola o un ingresso.

Come organizzare l’ambiente in modo elegante? Muschio in ogni forma e dimensione

Le varietà di muschio e i modi per usarlo sono infinite, e adoriamo lavorare su arrangiamenti e fioriere. Riempi una ciotola con le palle di muschio o aggiungi un foglio di muschio alla base di una pianta finta.

Merci vive

Naturalmente le piante d’appartamento non sono l’unico modo per portare beni vivi nella tua stanza. Una ciotola di frutta può essere un’aggiunta di grande impatto al tavolo della sala da pranzo o all’isola della cucina. I limoni e le mele sono un aspetto classico, ma adoriamo usare zucca e zucche in autunno, melograni in inverno e frutti esotici in estate. Pensa stagionalmente e acquista la sezione dei prodotti della tua drogheria per aggiunte inaspettate!

Le piante aggiungono il colore

C’è qualcosa nella certosa e nel verde kelly che può ravvivare qualsiasi spazio e lusingare qualsiasi tavolozza di colori.

Il verde integra tanti altri colori, quindi funziona perfettamente, indipendentemente dalla tavolozza che scegli nella tua casa. Ci piace decorare con piante d’appartamento in aree della stanza che hanno bisogno di un po ‘di luce, come gli angoli. Allontanati e osserva obiettivamente quali parti della tua stanza potrebbero sentirsi morte e vivificale con qualcosa di verde!

Forme e trame interessanti

È importante portare il contrasto in una stanza con una varietà e forme e trame e piante d’appartamento e vegetazione sono un modo semplice per farlo. Hai una tavola rotonda con un lampadario rotondo? Porta una succulenta appuntita sul tuo tavolo. Tutto nella tua stanza è liscio e lucido? Pensa ad aggiungere una fioriera gessosa e tessuta con una felce frondosa.

Quando stai decorando con piante d’appartamento, usale come un’opportunità per colmare un vuoto nella tua stanza e farai rivivere il tuo spazio.

Aggiungi altezza e scala

Ogni stanza ha bisogno di qualcosa di alto e un grande fico con foglie di violino è un ottimo modo per portare l’altezza in una stanza. Un altro grande trucco? Usa un paio di fioriere sospese appese al soffitto? Riempirà un angolo buio e attirerà lo sguardo!

Hai difficoltà con la scala? Una pianta da casa è un ottimo modo per camuffare i problemi di scala! Rendi più grande un tavolino, una consolle più larga o uno scaffale più alto.

Considerare i vasi

In quale contenitore metti la tua pianta d’appartamento può avere un impatto tanto quanto la pianta stessa. Ci piace usare fioriere e vasi con forme e trame uniche per completare la forma della pianta, contrastare gli altri elementi nella stanza e creare un punto focale.

Come regola generale, la pianta stessa dovrebbe essere circa uguale all’altezza della fioriera e non più del doppio dell’altezza. La larghezza della pianta dovrebbe essere circa il doppio della larghezza del contenitore .

I terrari sono un bel modo per portare le piante nella tua casa e per darle una vita più lunga. Adoriamo quanto siano autosufficienti e il modo in cui le loro forme sembrano sia moderne che classiche