L’importanza dell’ingresso di casa

L’importanza dell’ingresso di casa

A causa delle sue dimensioni ridotte e dell’uso limitato, l’ingresso potrebbe essere l’ area più trascurata della casa. Non lasciarti ingannare dalla quantità di spazio, tuttavia, perché le opportunità di progettazione sono quasi illimitate. Vestire il tuo ingresso può fare un’enorme differenza nel modo in cui ti senti a casa tua quando torni e varchi la soglia. Con alcuni semplici trucchi e idee, sarai sulla buona strada per ottenere il massimo dal tuo ingresso. Cerca di non tralasciare alcun dettaglio e di non dare tutto per scontato. Vedrai che il risultato finale sarà molto meglio di ciò che immagini.

Usare l’ingresso di casa per la conservazione di capispalla: suggerimenti

Questo può sembrare un dato per alcune persone, ma per altri il loro ingresso potrebbe essere completamente spoglio e privo di qualsiasi utilità. È facile trascurare questo spazio in quanto esiste davvero solo quando si passa da un’area all’altra e non si trascorre mai molto tempo nel proprio ingresso. Ciò significa che le persone quasi sempre daranno la priorità ad altre stanze come la camera da letto o la cucina piuttosto che decorare questo spazio.

Gli ingressi, tuttavia, possono essere estremamente utili e sono un ottimo posto per mettere oggetti che non hanno davvero senso altrove. Molte persone vestiranno i loro ingressi con scarpiere e ganci appendiabiti. Questi sono perfetti perché sono spesso l’ultima cosa che metti prima di uscire di casa, e in questo modo non occuperanno spazio prezioso nell’armadio. Inoltre, togliersi le scarpe prima di entrare in casa può essere un ottimo modo per mantenere i pavimenti più puliti.

Quanto vuoi spendere per questi oggetti dipende da te. Puoi scegliere alcuni rack di legno davvero semplici o passare ad altri più freschi e fantasiosi.

Hai mai pensato di aggiungere una panchina o una sedia?

Poiché gli ingressi sono spesso piccole aree, molte persone dimenticano di mettere mobili al loro interno. Tuttavia, posizionare un mobile proporzionato può davvero trasformare il tuo ingresso in un’area che sembra familiare e invitante. Soprattutto se hai aggiunto una scarpiera, è una buona idea avere un po ‘di spazio per sederti in modo da poter indossare correttamente le scarpe, altrimenti farai solo un ballo imbarazzante vicino alla porta.

Quale mobile scegli di aggiungere dipende da te. Ci sono molte grandi opzioni quando si tratta di posti a sedere all’ingresso. Molte persone scelgono una piccola panca perché la forma consente molto spazio in un corridoio stretto. Per le persone con ingressi più grandi, potresti voler aggiungere una sedia o uno sgabello decorativi. Una volta scelti i mobili del tuo ingresso, non aver paura di decorarli un po ‘. Puoi aggiungere plaid e cuscini per aggiungere un po ‘di colore e consistenza allo spazio.

L’importanza di un tappeto o di cambiare il tappetino attuale: l’aspetto migliora

Gli ingressi sono un luogo comune per l’usura dei pavimenti. Poiché così tante persone entrano ed escono, a volte con scarpe sporche, il pavimento del tuo ingresso spesso può sembrare piuttosto triste e sporco. Invece di sostituire l’intero pavimento, che è costoso e richiede tempo, la maggior parte delle persone sceglie di decorarlo con un tappeto o un tappetino.

Potresti già avere un tappeto o un tappetino di benvenuto, ma potresti chiederti se funziona davvero nel tuo spazio. A volte le persone considerano questo tipo di tappeti come utilitaristici e si accontentano di qualcosa di noioso. Tuttavia, il tuo tappetino di benvenuto non deve essere noioso. Puoi facilmente ravvivarlo con un po ‘di colore o con una frase e un design carini. Se stai cercando di migliorare ancora di più il tuo gioco di decorazione, potresti anche provare un bel tappeto colorato!

Elemento immancabile: la presenza di uno specchio

È un noto segreto di design che un modo semplice per rendere il tuo spazio più grande è aggiungere uno specchio sul muro . Spesso puoi vedere hotel e ristoranti che usano questa tecnica per rendere il loro spazio più aperto piuttosto che angusto. Non devi assolutamente essere un designer d’interni professionista per usare questo trucco!

Posizionare uno specchio può davvero aprire un ingresso angusto. Ci sono così tante opzioni quando si tratta di specchi da forma a dimensione per accentuare i dettagli. Assicurati di scegliere uno specchio adatto alla tua parete e al tuo spazio. Non vuoi qualcosa che sia troppo travolgente, ma non vuoi nemmeno qualcosa che sembrerà sottodimensionato e fuori posto.

Oltre al fascino estetico, gli specchi sono anche fantastici per la funzionalità. Puoi dare una rapida occhiata allo specchio prima di uscire dalla porta per controllare capelli, trucco e cappello.

Qualche ultimo suggerimento

Ovviamente, il tuo ingresso non ha bisogno di seguire gli standard a cui spesso partecipano tutti gli altri. Sentiti libero di essere creativo con i mobili che aggiungi (o non aggiungi) e ciò che scegli di appendere alle pareti. È davvero solo un altro spazio per mostrare il tuo stile personale e aggiungere tocchi di ciò che ti rende felice e unico.

Facciamo in modo che tutto si incastri alla perfezione, che l’ambiente appaia omogeneo e alla moda. Basta davvero pochi. È bene comunque ricordare che ogni passo che faremo servirà esclusivamente a migliorare l’aspetto di casa in ogni suo punto. Il tuo gusto personale misto ai consigli appena dati sarà in grado di creare un’atmosfera elegante e dal design inconfondibile a partire dall’entrata. Se l’inizio è buono, figurarsi il resto della casa. Gli ospiti resteranno tutti a bocca aperta e si complimenti fanno per il nostro buon gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *