I garage in legno da inserire nel proprio giardino di casa

I garage in legno da inserire nel proprio giardino di casa

Strutture in legno per l’auto

Tra le varie e diverse strutture in legno disponibili sul mercato, ci sono anche garage in legno di alta qualità.

Sono garage chiusi, ideali per sistemare una o anche più auto e proteggerle dalle intemperie e da possibili danni.

Le strutture dei garage in legno somigliano a quelle delle case e casette in legno, dato che sono spesso autoportanti, con pareti prefabbricate in legno e tetto in legno, e donano anche un aspetto esteticamente piacevole al giardino nel quale vengono installati.

Un garage in legno può essere di varie metrature, si parte di solito da misure di 3x5m, quindi ca 15 metri quadrati, per farci stare comodamente un’auto, per arrivare a garage molto più ampi, adatti a ospitare anche due auto, di misure 6x5m o 6x6m.

Il garage in legno è solitamente costituito da una struttura chiusa in legno massello, con tetto spiovente o piatto, e ampia porta a due battenti oppure basculante sulla sua parte anteriore, capace di fare transitare comodamente l’auto al suo interno.

Viene anche dotato di almeno una finestra che fa entrare luce e permette di areare maggiormente il locale, con serramenti con vetrocamera che danno un ottimo isolamento e possono anche proteggere al meglio eventuali beni custoditi al suo interno.

Infine vi è anche una porta pedonale, spesso in legno lamellare, resistente e pratica, per entrare a piedi o con la bici.

Casette in legno 20mq

I garage più piccoli somigliano a delle graziose casette in legno di 20mq, e sono abbastanza spaziosi per infilarvi un’auto e magari anche una o più biciclette.

Le strutture dei garage in legno di alta qualità sono realizzate con legno massello, e le migliori aziende produttrici di case in legno utilizzano legname con certificazione Fsc.

Questa sigla indica che è legno proveniente da foreste a gestione controllata, quindi significa che le foreste da cui proviene il legno ovvero la materia prima per costruire le casette, sono poi ripiantumate, per rispettare i vari criteri di sostenibilità ambientale.

Il vantaggio per il cliente è che in questo modo ha la garanzia che il legname sia di qualità, e può identificare da dove è stato prelevato, avendo quindi trasparenza e sicurezza su quello che va ad acquistare.

I prezzi del garage in legno 6×5

Inoltre i prezzi dei garage in legno sono molto vantaggiosi, soprattutto se si acquista direttamente dal produttore, senza avvalersi di intermediari.

Questo vale sia per casette e garage piccoli, come per i prezzi dei garage in legno 6×5, che sono quelli più grandi sul mercato.

Che si tratti di garage piccoli come di quelli più grandi, in ogni caso sono sempre garage in legno di alta qualità, che offrono solidità, resistenza, e anche una bellissima estetica, tanto che stanno bene in ogni contesto esterno e in ogni tipo di giardino.

Dove acquistare i garage in legno

Per acquistare garage in legno di alta qualità si possono consultare i tanti portali e commerce specializzati nella produzione e anche nella vendita di casette di legno.

Qui si trova infatti una vasta gamma di prodotti, tra i quali scegliere quello che maggiormente fa al caso nostro.

Nel momento in cui si sceglie un prodotto, si possono anche aquistare i vari accessori correlati, come tegole per il tetto, vernice impregnante per legno, e decidere se si vuole assistenza durante il montaggio, o se si può montare la struttura da soli.

Si può anche avere un preventivo gratuito della spesa che si andrà a sostenere.

In ogni caso il montaggio è semplice, e ogni casetta viene fornita di kit di montaggio con tutte le istruzioni da seguire passo passo per costruirla con il fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *