I colori della camera da letto: uno sguardo d’insieme

I colori della camera da letto: uno sguardo d’insieme

Se vuoi rinnovare le pareti della tua camera da letto, ma la pittura non è un’opzione, non disperare.

Ti piace il look di graziosi calici di campagna o di sofisticati tessuti di alta moda? Allora perché non usare il tuo preferito per decorare le pareti della tua camera da letto? Sia che tu scelga di utilizzare un colore o un disegno che catturi l’attenzione su una parete o di coprire tutte e quattro le pareti con un motivo più sottile, il processo è lo stesso. Inizi con un tessuto leggero – 100% cotone funziona meglio – e usi l’amido artigianale per aderire alle tue pareti. È un progetto facile che puoi fare da te durante un weekend. Soprattutto, quando è il momento di spostarsi, è sufficiente staccare il tessuto dalle pareti e rimuovere i residui di amido. Per indicazioni dettagliate, consulta

Carta washi

Che cosa è fatto di carta di riso, è autoadesivo ma facilmente rimovibile senza residui lasciati indietro ed è disponibile in una gamma quasi infinita di colori e disegni? Nastro di carta giapponese washi, ecco cosa. Con una mano ferma e un livello, puoi usare il nastro washi per creare tutti i tipi di disegni sulle pareti della tua camera da letto. Disegna un arcobaleno di strisce, come mostrato qui, o diventa sofisticato con strisce più larghe in un metallo brunito o nero opaco. Ravviva la camera da letto di un bambino con allegri brillanti che ne spiegano il nome o ricrea il suo personaggio d’azione preferito. Puoi trovare il washi tape nella maggior parte dei negozi di artigianato o acquistarlo online tramite Amazon.com o il negozio di specialità Cute Tape .

Altri suggerimenti per la progettazione?

  • Delinea un paesaggio urbano in nastro nero.
  • Scrivi una parola o una frase che ti ispira.
  • Crea un design chevron.
  • Lavorare il nastro in disegni geometrici.
  • Disegna un semplice murale con nastro washi.

Stencil innovativi

Non solo per le camerette dei bambini, le decalcomanie da parete rimovibili sono diventate davvero uniche. Puoi trovare praticamente tutti i temi che desideri, tra cui citazioni, scene della natura, abstract e motivi sportivi. Generalmente, non coprirai l’intera parete con decalcomanie, ma creerai semplicemente un disegno che copre una parte di una o più pareti. Metti in evidenza il tuo letto con una citazione sull’amore, emoziona il tuo bambino con una nuvola di farfalle colorate o disponi una scena più complessa, come la scena della foresta invernale di betulle di Stencil innovativi mostrata qui.

Tessuto Drappeggiato: un nuovo must

Chi ha detto che le tende sono solo per coprire le finestre? Perché non utilizzare invece un tessuto drappeggiato per coprire un muro? È un bell’aspetto che aggiunge un tocco di lusso a una camera da letto. Puoi realizzare le tue tende da un tessuto preferito o acquistare tende lunghe in un colore che completa la tua stanza. Questa è un’opzione di decorazione che si conserva meglio su una parete d’accento: quattro pareti drappeggiate sarebbero troppo simili a una scatola insonorizzata. Dovrai misurare con attenzione per questo progetto perché sembra migliore quando il tessuto tende dal soffitto al pavimento. Se hai intenzione di realizzare le tue tende, scegli un tessuto che abbia abbastanza peso per drappeggiare con grazia, ma non è rigido o ingombrante. Assicurati che le aste per tende siano abbastanza robuste da sostenere il tessuto senza cedimenti.

Altri suggerimenti per la progettazione:

  • Crea un contrasto elevato con il tessuto scuro contro le pareti bianche o il tessuto chiaro contro le pareti scure.
  • Usa le tue tende per nascondere un muro danneggiato o macchiato.
  • Scegli un tessuto con un design luminoso e allegro per la camera da letto di un bambino.
  • Lascia che le tende sostituiscano la testiera.
  • In una piccola camera da letto , tieni il tessuto vicino a colori alle pareti. Questo crea una trama interessante senza chiudersi nello spazio.

Qualche ultimo consiglio

Un colore vivido o audace è un modo sicuro e meraviglioso per aggiungere una parete d’accento a una camera da letto. Questo ti dà molte opzioni e concetti da incorporare nel tuo design. Il tipo di vernice e le finiture più comuni utilizzati nelle camere da letto sono vernici a base di acqua o lattice con finitura a guscio d’uovo, satinata o semilucida .

Se vuoi aggiungere un po ‘di profondità o personalità alla tua camera da letto, aggiungere una tecnica di pittura decorativa o una finta finitura a una parete d’accento farà il trucco. Ci sono molti diversi tipi e stili di finte finiture tra cui scegliere che si abbinano a qualsiasi stile di decorazione della camera da letto.

La carta da parati è un’altra ottima alternativa per un muro d’accento in una camera da letto. Può aggiungere un tocco di un elemento contemporaneo, tradizionale o moderno alla tua stanza insieme a un bel tocco di colore e consistenza.

Gli adesivi murali sono un modo molto popolare, economico e semplice per creare un muro d’accento nella tua camera da letto. Puoi trovare molti motivi e opzioni che possono essere applicati a un muro in un motivo e poi rimossi facilmente in seguito se decidi di cambiare il colore o lo schema di progettazione.

Un murale è un grande muro accento per un tema camera da letto o camera da letto per bambini e ragazzi. Può essere aggiunto usando vernice, adesivi murali o con carta da parati . Alcuni esempi di murali sono quelli che concernono i paesaggi naturali, i paesaggi urbani o personaggi dei cartoni animati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *