Feng Shui: cos’è e come si fa

Feng Shui: cos’è e come si fa

Feng Shui è in circolazione da molti, molti anni, ma che ne dici di usarlo nel tuo bagno? Questo è qualcosa con cui le persone lottano perché il bagno non tende ad essere associato a qualcosa come il Feng Shui. A causa delle dimensioni ridotte e del fatto che di solito sono la stanza più sporca della casa, è esattamente il contrario. Abbiamo messo insieme alcune informazioni e suggerimenti su come è possibile modificare questa vista sui bagni e su come si può effettivamente invitare Feng Shui nel proprio bagno.

Che cos’è il Feng Shui?

Quindi, cosa significa effettivamente Feng Shui? Le traduzioni dirette sono “vento” e “acqua” in cinese. Il Feng Shui proviene dalla Cina ed è un modo di vivere tradizionale (noto anche come ‘Tao’). Implica forze energetiche, il modo in cui ti connetti a ciò che ti circonda e promuove cambiamenti positivi nel modo in cui vivi la tua vita.

Ci sono 3 concetti principali per Feng Shui: Qi , Yin & Yang e Wu Xing .

Il Qi (altrimenti noto come Chi ) determina come ti senti in uno spazio, che si tratti di una buona energia o no. È descritto come una forza vitale circolante e significa “aria”.
Yin & Yang è l’equilibrio tra il bene e il male. Insieme simboleggiano l’inizio del cambiamento e si completano a vicenda per aiutarti a migliorare la tua vita.
Wu Xing è composto da cinque elementi: fuoco, acqua, legno, metallo e terra. Questi sono gli elementi nell’universo che sono in corso e in via di sviluppo intorno a te.

Va detto che il Feng Shui non è magico e non può garantire tutti i benefici, ma è usato per cambiare prospettiva per perseguire una vita felice e appagante.

La mappa di Bagua

Se posizioni la mappa di Bagua sulla pianta della tua casa, ti mostrerà quali stanze corrispondono alle diverse energie. È considerata una cattiva energia per un bagno essere al centro della casa (non comune, ma può accadere) in quanto non è pacifico, rilassante o nel cuore della casa.

Se la tua casa ha questo layout, non può essere aiutata ed è improbabile che possa essere rimossa, quindi si consiglia di tenere sempre chiusa la porta del bagno. È anche energia negativa avere un bagno collegato a una camera da letto, ma per le case moderne oggi, questo è un design popolare e conveniente. È qui che entrano in gioco i blocchi visivi: usa le tende o gli schermi per differenziare le due stanze o, di nuovo, mantieni la porta chiusa.

Modifiche al bagno

Quali modifiche puoi apportare al tuo bagno? I nostri 10 migliori consigli per te:

  1. Mantenere il coperchio del WC chiuso ha ottenuto di essere la cosa più semplice che si può iniziare a fare oggi. Sento che molte persone sono addestrate a casa per mettere giù il sedile del water, ma ogni volta che si scarica il water, si riduce l’energia positiva. Non abbiamo bisogno di cattive vibrazioni dagli scarichi aperti nel nostro bagno.
  2. Un bagno pulito è vitale per il Feng Shui – probabilmente lo fai comunque – ma aiuta le energie di rinnovamento e purificazione ad avere successo. Non importa quanto sia piccolo il tuo bagno, se è pulito, queste energie fioriranno. Se sei noto per trascurare la pulizia del tuo bagno, prova a fare uno sforzo almeno una volta alla settimana: ti sentirai meglio!
  3. Un bagno privo di ingombri segue da vicino un bagno pulito. Prendi in considerazione l’utilizzo di un armadio a specchio per eliminare i prodotti che usi quotidianamente. Il disordine interrompe il Qi (flusso d’aria) nel bagno che quindi riflette l’energia negativa.
  4. I colori giocano un ruolo importante in Qi. Blu, verde e bianco sono fantastici colori da aggiungere al tuo bagno. Il blu rappresenta la pulizia, il verde rappresenta la crescita e il bianco rappresenta la purezza. Questi colori possono essere utilizzati sulle pareti o come accessori per il bagno come asciugamani, sapone, tende o tende.

‎Qualche altra introduzione innovatuva

Fai spazio per le piante nel tuo bagno. Non pensiamo davvero al perché lo facciamo; forse sembra carino ed è un modo naturale per aggiungere un po ‘di colore alla stanza. Mettere le piante nel tuo bagno in realtà è iniziato dal seguire il Feng Shui in quanto promuove la crescita e la vita, ma purifica anche l’aria. Le piante di ragno sono una delle piante da bagno preferite da avere sul davanzale della finestra o appese al muro.

‎Avere un bagno ben illuminato è la chiave del Feng Shui. Non solo aiuta la vista del bagno (non vuoi entrare in una stanza buia) ma ti aiuta anche a verificare che il tuo aspetto sia presentabile prima di iniziare la giornata.

‎Appendi l’arte in bagno . Arte naturale come alberi, fiori e paesaggi sono le immagini perfette in quanto rappresentano la crescita. Questi sono meglio appesi sopra una vasca da bagno caratteristica o la parete opposta alla doccia.

‎Assicurati che il tuo bagno sia ben ventilato . Come accennato in precedenza, il flusso d’aria è molto importante in un bagno. Di solito sono abbastanza piccole stanze della casa, quindi il Qi deve continuare a fluire. Se hai un aspiratore da molti anni, pensa a aggiornarlo per migliorare la qualità dell’aria nel tuo bagno.

‎Bilancia l’acqua con elementi in legno e terra . Visto che c’è tanta acqua corrente nel bagno, deve essere bilanciata con altri elementi. L’aggiunta di mobili in legno contrasta lo squilibrio, aggiungendo un piacevole calore alla stanza.

‎Posizionare uno specchio sul retro della porta del bagno . Questo è pensato per mantenere la buona Chi contenuta nel bagno riflettendo più luce. Tuttavia, lo specchio non deve riflettere il gabinetto o tagliare le teste delle persone quando lo guardano