Elementi industrial in una casa moderna: ecco come

Elementi industrial in una casa moderna: ecco come

Potresti pensare che l’interior design industriale sia riservato agli spazi commerciali e ai loft convertiti. Ma se fatto correttamente, il design industriale può elevare l’aspetto di quasi ogni design di casa.

Se stai cercando di creare uno spazio lunatico e più maschile o se vuoi solo aggiungere un tocco al tuo arredo, lavorare elementi industriali nel tuo design d’interni può aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Queste sette idee, dai grandi aggiornamenti ai piccoli tocchi, ti aiuteranno a introdurre questo stile progressivo nella tua casa.

Metti l’interno sul display

Il moderno design industriale consiste nel rimuovere l’eccesso per esporre le ossa di uno spazio . Invece di ricoprire meticolosamente condutture, tubi e pareti in mattoni originali, il design industriale mostra e integra la bellezza di queste caratteristiche.

Per ottenere l’aspetto a casa tua, rinunciare al muro a secco. Se la tua casa è più recente e non ha muri di mattoni o di cemento da esporre, puoi fai -da- te con i laminati facili da installare . Avrai l’aspetto del vero mattone senza dover assumere un muratore.

Torna alle basi con i materiali tipici di questo stile

Parte della bellezza dell’interior design industriale è la sua semplicità. Questo stile di design utilitaristico evidenzia materiali grezzi come cemento, legno e acciaio e li rende la stella della stanza. Cucine in acciaio inox, pareti in cemento e infissi metallici si prestano a uno spazio industriale.

Inizia a costruire il look introducendo mobili che combinano legno e metallo. Prendi in considerazione scaffali aperti con staffe di metallo o prova ad abbinare un tavolo da pranzo in legno con sedie in metallo. Risparmia denaro e ottieni l’aspetto perfettamente stagionato acquistando nei negozi dell’usato e nelle vendite di garage .

Opta per una tavolozza di colori dall’aspetto lunatico

Con così tanti materiali naturali, le tavolozze dei colori nel design industriale si appoggiano a tonalità scure e terrose . Mentre non troverai molti colori vivaci in uno spazio industriale, ciò non significa che non puoi avere colori accenti. Scegli tonalità calde e tenui come mirtillo, oliva e senape per completare uno schema di design industriale.

Mantieni i Pavimenti allo stato grezzo

I pavimenti in legno levigati e in cemento lucidato sono i principali attori del design industriale. Queste opzioni a bassa manutenzione (ed economiche) comprendono imperfezioni e permettono di vivere senza preoccupazioni anche in una casa con bambini e animali domestici.

Per aggiungere calore alla pavimentazione in stile industriale, porta tappeti a pelo corto realizzati con materiali naturali . Le opzioni intrecciate in cotone, juta o sisal aggiungono consistenza e intimità alle stanze con molte superfici dure.

La forma è il re dello stile industriale

Il design industriale non spreca i suoi sforzi sugli abbellimenti decorativi. Forma e funzione sono l’obiettivo principale quando si tratta di arredi in stile industriale. I pezzi sono ben costruiti e sono progettati per svolgere bene un lavoro specifico.

Quando scegli mobili per arredare il tuo spazio in stile magazzino, cerca forme semplici e linee pulite . I posti a sedere bassi e larghi con le gambe aperte e le semplici cornici di metallo sono confortevoli e offrono anche la giusta estetica. Scambia gli sgabelli da bar standard per i modelli senza schienale e apprezza il modo in cui ripongono in modo pulito. I divani modulari offrono la libertà di riorganizzare facilmente i posti a sedere quando necessario.

Gestione delle dimensioni: cerca di aprire lo spazio

Lo stile industriale è nato dalla conversione di grandi magazzini aperti in abitazioni individuali. Di conseguenza, lo stile deve trovare un equilibrio tra spazi vuoti e interni accoglienti . Questo è spesso ottenuto utilizzando mobili per definire stanze piuttosto che pareti.

Se hai già un sacco di spazio aperto nella tua casa, adotta una tavolozza di colori lunatica e incorpora le materie prime per farlo sembrare più industriale. Se non hai il lusso di un layout aperto, puoi fingere l’aspetto di uno spazio aperto. Abbraccia lo spazio negativo ed evita di riempire ogni angolo della stanza. Rendere i camminamenti più larghi possibile ed esporre travi o condutture per attirare l’attenzione e rendere i soffitti più alti.

Fai una cambiamento con l’illuminazione

L’illuminazione è dove puoi davvero divertirti con il tuo arredo industriale. Poiché gli spazi industriali sono spesso minimalisti, l’illuminazione può fungere sia da materiale illustrativo che da punto focale . L’illuminazione industriale collega diversi stili, dal vintage al rustico, al grassetto e al moderno, quindi ci sono molte scelte interessanti.

Se vuoi solo testare le acque con stile industriale, l’illuminazione è un ottimo punto di partenza. Con i soffitti alti, le luci devono essere molto lunghe per essere efficaci, quindi l’ illuminazione a sospensione gioca un ruolo da protagonista nel design industriale. Scegli gli infissi oversize in ferro battuto o ottone con le lampadine a vista per avere un grande impatto.

Sia che siate pronti ad abbracciare completamente lo stile industriale o semplicemente a sperimentare, queste idee di decorazione di design industriale aggiungeranno un tocco spigoloso a qualsiasi stanza della casa.

Ecco dunque alcuni semplici e pratici consigli da applicare se il nostro scopo è quello di mettere insieme una casa industriale che rievochi tutti i particolari di questo stile. Usando la giusta tecnica non per forza spendendo tanto, avremo una casa moderna dalla portata industrial. Facile convenienti e di impatto estetico conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *