Divano angolare: soluzione pratica per la casa

Divano angolare: soluzione pratica per la casa

Negli ultimi anni, il numero di aziende che ha deciso di proporre alla propria clientela dei divani angolari come soluzione d’arredo è nettamente aumentata.

Diverse le cause che hanno portato ad una simile scelta: se è vero che la richiesta di questo tipo di divano è maggiore rispetto agli anni passati, è anche vero che i designer hanno deciso di dare libero sfogo alla loro creatività, pensando a soluzioni che potessero soddisfare un pubblico tanto ampio quanto esigente.

Se si riflette un attimo sui cambiamenti del modo stesso di intendere la casa e la famiglia, ben ci si rende conto di quanto sia divenuto importante trovare del tempo da dedicare a sé e ai propri ospiti.

Ritmi di vita sempre più frenetici e costanti rinunce hanno portato i padroni di casa a desiderare uno spazio tutto loro, in cui potersi sentire a proprio agio e in cui poter intrattenere parenti e amici.

In un contesto simile, il modello angolare diventa il principe della convivialità: grazie alle sue forme accoglienti e al design particolare, il divano angolare è l’ideale per chi desideri guardare un film o semplicemente trascorrere del tempo a chiacchierare con i propri amici.

Molte le varianti proposte, motivo per cui è il caso di fare chiarezza, così da poter scegliere nella maniera più opportuna.

I divani angolari più gettonati: un mix di comodità e design

Come già anticipato, basta guardare una qualsiasi rivista di arredo per accorgersi che il divano, soprattutto nella variante angolare, è ormai diventato un pezzo di design e che la sua funzione, oltre che strettamente pratica, è ormai divenuta anche estetica.

Anche sul web inizia ad essere protagonista del settore, presentando sempre più modelli e rivestimenti differenti. Anche Divani Santambrogio, azienda che produce divani su misura, molto attiva anche sul web, presenta un’intera categoria ben fornita e variegata.

Tra i modelli più amati non mancano i modelli angolari componibili, perfetti per chi non ha molto spazio a disposizione ma non vuole rinunciare alle linee minimal ma estremamente raffinate di un simile accessorio.

In questo caso, sedute e testiere possono essere scambiate a proprio piacimento, arricchendo diversi punti del salotto o diventando comodi letti per ospiti improvvisi.

Per chi preferisce un modello con piedini, per il prossimo anno sono già stati proposti pezzi vintage che riprendono lo stile anni ’60 ma lo arricchiscono con tocchi contemporanei.

Non mancano poi i divani angolari con vano contenitore, perfetti per le case più piccole o per tutti gli ambienti in cui si desidera sfruttare al meglio lo spazio, senza rinunciare ad una soluzione semplice e ordinata: un investimento per una casa al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *