Come scegliere la testiera del letto

Come scegliere la testiera del letto

Le testiere creano un punto focale in ogni camera da letto, quindi è importante fare la scelta giusta. Ci sono molte cose da considerare prima di acquistare – ad esempio, se apprezzi il comfort su tutto, o se sei più intento che il tuo letto faccia una dichiarazione.

Se leggi o guardi la TV a letto, starai meglio con una testata imbottita o imbottita. Dal momento che ti appoggerai ad esso, un colore scuro o una stampa nasconderanno qualsiasi segno. D’altro canto, le testiere in legno o in giunco ​​creano un impatto elegante ma non offrono il comfort delle testate imbottite.

Testiere: quali sono le scelte progettuali?

Le testate imbottite sono ideali per il comfort e possono creare una dichiarazione sorprendente se rivestite in tessuto con motivi audaci. In alternativa, arrossire rosa e grigio sono i neutri del momento se stai cercando una sensazione più riposante. I disegni abbottonati sono tornati di moda e ora arrivano in stili curvier e paffuti a cui non resisterete a sprofondare.

Le testate in pelle  sono perfette per dare un aspetto elegante e moderno alle camere da letto contemporanee, ma ricorda che la pelle può essere fredda, quindi potresti aver bisogno di qualche cuscino in più.

Testiere in legno sono l’ideale per camere da letto in stile country e schemi tradizionali. Oppure scegli un intricato design intagliato per un look più orientale.

Testiere in metallo daranno a una stanza un tocco chic, urbano, che è grande per camere da letto in stile minimal.

Dovrei scegliere una testata indipendente o indipendente?

Se stai acquistando un letto da zero, potresti prendere in considerazione la possibilità di scegliere un letto con una testiera già attaccata. Ti verrà garantito che tutto combacia e non avrai le spese per l’acquisto di una testiera separata. Tuttavia, la tua scelta sarà più limitata e dovrai cambiare il letto e il consiglio se desideri un nuovo look.

Se stai scegliendo una testata per un divano letto, sarai la scelta migliore e sarà facile cambiarti se ti senti come un nuovo look. Ricordarsi di controllare gli accessori del letto prima di acquistare, poiché non tutte le testate sono adatte a tutti i letti. La cosa migliore da fare è misurare i fori delle viti per assicurarti di ottenere una buona vestibilità quando acquisti.

Di quale taglia ho bisogno?

Considera l’altezza delle persone che useranno la testiera. Alcune testiere non saranno abbastanza alte per le persone alte, ei bambini non avranno bisogno di una testata alta come quella di un adulto.

La scelta di una testata più larga del letto è consigliata, come quando si aggiunge un piumone potrebbe sembrare altrimenti sembrare “corto”. Idealmente, dovrebbe essere di due pollici più largo del tuo matttress su entrambe le dimensioni, anche se le testate possono essere ovunque tra zero e quattro pollici

Stiamo sognando una nuova testata, in particolare questi modelli di tendenza. Da esempi intagliati che fanno dichiarazioni a tavole imbottite chic, c’è qualcosa qui per dare al tuo letto il giusto tocco finale.

Miglior testata retro

Realizzata in rattan, una testiera all’avanguardia retrò può essere sceotay in due colori, entrambi i quali possono aiutarti a svelare alcuni dei look chiave dell’estate. Per un’autentica camera da letto boho globale, prova la finitura naturale. O per il country chic bizzarro, c’è il bianco.

Se stare in rosso è probabile che ti tenga sveglio la notte, allora scegli una testiera a misura di borsa. Una stampa oversize minimizza la femminilità del disegno floreale, così come i suoi toni scuri, che fanno davvero risuonare i petali rosa. E se ami questo tessuto, potresti voler usare i soldi che hai risparmiato per acquistare la poltrona coordinata …

La migliore testata fantasia

Abbraccia l’eleganza dell’hotel con una decadente testiera smerlata dello specialista dei mobili imbottiti KD Loves. E ‘squisitamente fatto, con molta attenzione ai dettagli come bordi bordati e modello perfettamente simmetrico. Stupisci i visitatori in una stanza degli ospiti o salvali per il tuo letto.

Full disclosure non sarà la testiera più comoda su cui appoggiarsi in una pigra domenica, ma sarà la più bella. E puoi sempre aggiungere cuscini extra, quindi non è esattamente un problema! Scegli questo se hai intenzione di dare alla tua camera un tocco esotico orientale. Un tocco ormai ampiamente ricercato nei nuovi design.

La migliore testiera in pelle

Pensiamo che una testiera in pelle intrecciata a mano abbia un ottimo aspetto, misto sicuramente ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Rendilo il fulcro di una camera da letto artigianale e abbinalo a mobili in legno non trattato. Nonché a lenzuola in lino naturale e pareti blu scuro o verde smeraldo. Tutti elementi che ti avvolgeranno mentre ti sistemi per dormire e cerchi la serenità giusta per abbandonarti alle meritate ore di riposo.

Miglior testiera abbottonata

Le classiche testiere con i bottoni sul retro sono una soluzione a prova di futuro per andare in una camera da letto, soprattutto in un grigio neutro. Con questo modello di pura imbottitura, hai solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di opzioni di colore, con un totale da spendere che farà molto più che bene alle nostre tasche. E se lo scroll back non fa per te, prova le alternative straighter Napper o Billow, che hanno lo stesso atmosfera da hotel boutique.

E per la migliore testiera fatta a mano, esistono più stili di camera da letto:  idee da camera da letto rosa che possono essere belle e pacifiche, o incisive e giocose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *