Come decorare un albero di natale bianco

Come decorare un albero di natale bianco

Se vuoi un’atmosfera un po’ moderna per natale, ecco cosa devi fare. In primis abbandona il classico verde di un abete e abbraccia il bianco invernale. Ci sono molti alberi di Natale artificiali bianchi là fuori e possono sembrare piuttosto eleganti in uno spazio contemporaneo.

Non sei sicuro di come decorare un albero bianco? Allora tieni a mente questi suggerimenti.

Qualche suggerimento iniziale

Usa l’ imbottitura in tulle bianco o poliestere per riempire gli spazi nudi e nascondere il tronco e tutti i fili. Mantieni le cose ultra minimal con solo una serie di luci bianche scintillanti.

Se stai lottando per sapere quali colori usare per le tue bagattelle e ornamenti, la buona notizia è che la maggior parte delle tavolozze funzionerà bene. Prova i metallizzati in oro e champagne, fai un arcobaleno luminoso (vedi sotto) o anche i verdi e i rossi tradizionali appariranno festosi. In alternativa, attenersi a un solo colore della pallina per riprodurre davvero il contrasto con il bianco.

Scegli una gonna ad albero che aiuti a fondere la forte ombra dell’albero con il pavimento su cui si trova.

Decorare con le luci su un albero bianco

“Non è più sufficiente avere solo luci bianche sul tuo albero: c’è di più per questo Natale”, affermano alcuni esperti di design. “I nostri alberi finti pre-illuminati sono estremamente popolari e non solo danno uno sforzo drammatico con il minimo sforzo, ma non devi nemmeno passare il tempo a districare metri di luci!

“In particolare, l’oro è stato un colore della lampadina e una finitura del filo particolarmente popolari quest’anno poiché i clienti optano per un albero di Natale più informale quest’anno.

Gli alberi finti

L’albero finto è un investimento per tutta la vita, e non si muta su tutto il pavimento del salotto. Non sorprende che gli alberi finti tornino per il 2019. “Ultra-realistici ma finti, i nostri finti alberi di Natale sono stati un grande successo tra i clienti e sono difficili da distinguere dalla realtà. Gli alberi falsi possono essere acquistati in anticipo e conservati facilmente fino a quando non sono pronti per la decorazione e possono essere riposti pronti per il prossimo anno.”

 L’albero a forma di ombrellone: un must oltreoceano

Oltreoceano, il bizzarro albero a forma di ombrellone di Argos sta diventando sempre più popolare

Se sei proprietario di un gatto o genitore di un bambino, si sa che un tradizionale albero di Natale può essere sfasciato in un momento di distrazione – con tutto il vostro duro lavoro di finire in un mucchio sul pavimento. Con l’albero di ombrellone, tuttavia, le decorazioni e il tinsel sono fuori dalla portata del bambino o dell’animale domestico.

La tendenza ha iniziato a dare il via allo scorso anno quando Argos ha fornito una gamma di opzioni e il rivenditore afferma che i suoi ordini per il mezzo parasole da 6 piedi sono aumentati del 5000% rispetto allo scorso anno.

Decorazioni insolite: non temere di essere bizzarro

Quest’anno, il mondo delle decorazioni natalizie sta rifornendo una bizzarra linea di decorazioni per alberi, tra cui camaleonti, cassette, fuochi, roulotte, showgirl e bradipi. E infatti le vendite di singole bagattelle hanno rivaleggiato con i loro pacchi multipli poiché “i clienti vogliono rendere il loro albero unico e unico per loro”.

Come ripararsi dalle luci di Natale

Se stai acquistando nuove luci questo Natale, assicurati che siano LED e non i tipi di filamento più tradizionali. Controlla anche se puoi acquistare lampadine di ricambio in quel momento, anche se la maggior parte le avrà già nella confezione.

La sicurezza elettrica viene prima di ogni altra cosa. Ecco perchè è importante raccomandare quanto segue quando si tratta di montare le meravigliose luci di Natale:

  • Assicurarsi che spine o trasformatori siano collegati all’interno, anche se le luci sono adatte per l’uso esterno.
  • Se c’è filo sfilacciato, non usarlo. È ora di acquistare un nuovo set.
  • Cerca i segni corretti sulla confezione: un simbolo di goccia d’acqua e un codice IP con un punteggio superiore a 3.
  • Non fare affidamento sui cavi di prolunga per l’illuminazione, in quanto una presa può far fronte solo a così tanti apparecchi collegati.
  • Non tentare di riparare le luci difettose. Sostituiscili.
  • Senza scherzare con pericolosi circuiti elettrici, prova a sostituire il fusibile sulla spina delle luci in caso di problemi o investi in un custode di luci a LED che aiuti a evidenziare eventuali lampadine che non funzionano in modo da poterle sostituire

Non vuoi davvero un Natale carbonizzato (chef per la cena di Natale: prendi nota) quindi assicurati che la salute e la sicurezza siano in cima alla tua lista questo Natale. “Le persone stanno spegnendo le luci prima e prima”, afferma Sophia Alipour, responsabile delle relazioni con i media presso la sicurezza elettrica, in primo luogo, “quindi se le stai accendendo da almeno un mese, vale la pena avere qualcosa che sia sicuro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *