Camera dei teenager: cosa fare alle pareti

Camera dei teenager: cosa fare alle pareti

Uno dei modi più semplici per abbellire rapidamente una stanza è dipingerlo. Tuttavia, poiché ciò non è sempre possibile, ci sono un certo numero di altri modi per aggiungere nuova vita alla camera da letto di un adolescente senza un pennello. Se i muri sono bianchi, tanto meglio. Poiché il bianco è neutro, altri colori, motivi e trame si stagliano bene contro di esso e la sua neutralità consente di apportare modifiche all’arredamento più facilmente rispetto ai colori delle pareti più audaci. Anche il beige pallido o il grigio funzionano bene come sfondi acromatici che soddisfano i gusti in continua evoluzione di un adolescente.

Fai una dichiarazione di colore

Gli adolescenti hanno idee chiare su quello che fanno e non gli piacciono, ma questo cambia molto spesso a volte è difficile tenere traccia dell’ultima moda.Questo è vero per i colori preferiti come qualsiasi altra cosa, quindi affidati a schizzi di colore poco costosi o temporanei che possono essere facilmente modificati quando non soddisfano più i tuoi figli.Riciclare le tende del negozio dell’usato, gettare tappeti e copriletti per le aree principali di colore che legano le cose. Mantieni qualsiasi arredamento costoso come il letto o il comò più neutrale possibile per arredare la natura mutevole del tuo adolescente.

Crea uno schema di colori analogo con cardo, cielo blu e turchese quando selezioni tessuti, tappeti e trattamenti per finestre. Per le scelte di mobili, vai con materiali naturali, come vimini, legno o metallo. Incorporare anche materiali naturali negli accessori, come uno specchio con cornice a conchiglia o una scultura in legno.

Audace e moderno

Per un adolescente moderno, crea una stanza moderna che è audace e bella. Usa una tonalità elettrica di viola e blu. Per uno schema di colori ad alto contrasto, considera l’aggiunta di verde lime al mix.

Il verde lime è il colore più complementare al viola e al blu e sembra molto vicino a loro. Se quel trio di colori è troppo luminoso per te, attenualo con le pareti grigio neutre e i mobili neri, poi spruzza i colori più audaci intorno alla stanza. Usa stampe geometriche che mescolano blu, viola e verde nelle tue tende, cuscini , coperte, tappeti e scelte di accessori.

Colori e motivi extra

Una volta stabilita la combinazione di colori principale per la stanza dei tuoi figli, mescola e abbina motivi e trame di tessuto per un maggiore interesse. È difficile abbinare i colori precisamente dalla memoria, quindi quando sei fuori a fare shopping, porta con te i campioni di tessuto nei colori della camera da letto principale per aiutarla a scegliere i tocchi extra. Gli adolescenti amano esprimersi e sono quei tocchi individuali che danno una vera personalità alla stanza. Permetti ai tuoi ragazzi di essere creativi e non aver paura di lasciarle mescolare un po ‘le cose.

Temi

A volte è più facile decorare se si stabilisce un tema per guidare le proprie scelte. Parla con tuo figlio delle sue preferenze. Se è appassionato di sport, giochi online, musica rock o computer, i suoi hobby e interessi possono suscitare idee di decorazione. Tieni presente che non hai più a che fare con un bambino. Sta crescendo e le cose che gli piacciono sono probabilmente anche più sofisticate e adulte.Un computer portatile e una libreria ben fornita possono ora sostituire le file di macchinine e animali imbalsamati. D’altra parte, può godere di un tema rock – completo di insegne al neon, poster rock e chitarra. È la sua stanza. Lascialo decidere il tema.

Spazio di lavoro

Ora che tuo figlio è più grande, avrà bisogno di uno spazio di lavoro. Aggiungi una scrivania, una sedia e forse qualche scaffale per libri e forniture in modo che possa fare comodamente i compiti, usare il suo computer e assecondare la sua creatività. Se la stanza è troppo piccola per ospitare molti mobili extra, appendi una scrivania a caduta da un muro. In alternativa, solleva il letto su palafitte e metti l’area di studio sotto di esso, oppure converti un armadio in un cubicolo di studio. Gli adolescenti hanno bisogno di un posto privato per concentrarsi sui compiti e per interagire socialmente online o studiare con gli amici, dato che il tavolo della cucina non lo taglierà più.

Socializzare

Dai a tuo figlio un posto dove intrattenere i suoi amici in privato. Ha sogni e pettegolezzi da condividere e ha bisogno di un posto confortevole per socializzare. Prendi in considerazione l’aggiunta di un secondo letto o l’uso di letti a castello per i pigiama party e arredati la stanza con comode sedie o grandi cuscini sul pavimento per uscire con i suoi amici. Per i piccoli spazi, tenere un sacco a pelo in più e un paio di sgabelli da campo pieghevoli a disposizione per gli ospiti.

Cose divertenti

Decorare non deve costare una fortuna. Dai alla tua personalità della stanza dei tuoi ragazzi le scoperte sul mercato delle pulci. Dipingi una vecchia lampada in un colore audace e nuovo per la sua scrivania e acquista una nuova sfumatura. Metti un vaso di fiori in plastica in una scarpa vintage a tacco alto per una piantatrice creativa. Usa vecchie valigie per riporre DVD, riviste o altri oggetti inutili sotto il letto.

Stendi il tessuto divertente su uno spesso cartone, inseriscilo in una cornice antica e appendilo a una bacheca. Decora le pareti con una collezione di cappelli vintage, poster pubblicitari, tabelloni antichi, album di dischi o qualsiasi altra cosa che piacciono ai tuoi figli. L’immaginazione è l’unico limite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *