Bagno elegante: ecco come arredarlo

Bagno elegante: ecco come arredarlo

Il bagno è il cuore della casa, uno degli ambienti più importanti del nostro nido domestico. Questo è il motivo per il quale esso merita di essere arredato con particolare cura, prestando attenzione a ogni dettaglio nella ricerca del miglior connubio possibile tra eleganza e comfort. Nel caso in cui si voglia dare vita a un bagno di design, per esempio, ci sono degli elementi di cui non si può proprio fare a meno: è il caso dei sanitari sospesi, degli scalda asciugamani da parete e delle cabine doccia su misura.

I sanitari sospesi sono una soluzione di design che sempre più spesso di fa notare nelle abitazioni di recente costruzione o negli appartamenti che sono stati ristrutturati da poco. Il loro fascino va rintracciato non solo nel loro aspetto estetico elegante e gradevole, ma anche nella loro modernità, che è frutto di una geometria a dir poco intrigante. Caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia che ne mette in risalto la funzionalità, i sanitari sospesi sono molto in voga in questi anni e si adattano alle esigenze di spazio di bagni di diverse metrature: ecco perché essi possono trovare posto anche in ambienti di piccole dimensioni, come per esempio un bagno cieco o un bagno di cortesia. I sanitari sospesi, in virtù della loro conformazione, producono un effetto ottico grazie al quale fanno apparire il contesto in cui vengono collocati più ampio di quanto non sia effettivamente. L’installazione a ridosso della parete contribuisce a generare una piacevole sensazione di armonia e di leggerezza, con gli arredi che paiono quasi fluttuare nell’aria. Pulire il pavimento e ogni angolo diventa molto più semplice, e in più il pavimento non è rivestito con siliconi o colle che con il trascorrere del tempo si potrebbero annerire o addirittura staccare. L’installazione alla parete, al contrario, non necessita di silicone ma richiede il ricorso a delle semplici staffe.

Gli scalda asciugamani da parete devono essere solo collegati con il sistema di riscaldamento attraverso delle valvole. In commercio si possono trovare proposte per tutti i gusti e per tutte le necessità, con modelli elettrici, modelli idraulici o prodotti misti. Quello che conta è avere la certezza di poter contare sempre su salviette asciutte e calde, così da non soffrire il freddo in quei periodi dell’anno in cui le temperature calano in modo vertiginoso.

Le cabine doccia su misura, infine, costituiscono il perfetto esempio dei benefici che si possono ricavare dal cosiddetto custom made: ci si basa su progetti articolati e personalizzati che fanno riferimento al taglio al centimetro per rispettare le richieste della clientela all’insegna della massima versatilità. A seconda di come vengono realizzate, le cabine sono in grado di adattarsi a ogni contesto, che si tratti di una soluzione sopra muretto o ad angolo, con fissi in linea o in nicchia, con anta doppia o con anta singola. Le collezioni disponibili sul mercato tra cui si può scegliere sono molteplici, anche grazie alla praticità che viene garantita dalla stampa digitale su vetro, una tecnologia di recente introduzione che viene sfruttata con l’intento di rivestire le lastre di vetro con immagini fotografiche, disegni o anche delle semplici scritte. Grazie a tale procedura le opportunità di personalizzazione si moltiplicano, e tutto ciò di cui si ha bisogno per riuscirci è un supporto digitale di partenza. Tra cristalli temperati e tagliati, forati e molati, ognuno è libero di godersi al massimo il proprio box doccia.

Se si è alla ricerca di soluzioni di arredo bagno di alta qualità, si può fare sicuro affidamento sulle proposte di Vismara Vetro, che permettono di assecondare le aspettative più diverse sia sul piano estetico che a livello pratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *