Stile Vastu Shastra: ecco cosa sapere

Stile Vastu Shastra: ecco cosa sapere

Molti sono gli stili d’arredo che prendono e coinvolgono le persone quando devono cambiare l’aspetto di casa. Tra minimal, etnico e contemporaneo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tuttavia uno stile a volte non considerato come si dovrebbe è quello Vasti Shastra. Di cosa si tratta?

I principi nello stile Vastu

I principi dello stile Vastu sono in grado di aiutare a dirigere la giusta energia nella nostra casa, incluso il soggiorno.

Il nostro salotto è il primo spazio che tende ad accogliere i nostri ospiti quando vengono a casa. È indatti il più usato quando gli amici arrivano o quando tutta la famiglia decide di passare un po ‘di tempo insieme. Un’atmosfera invitante e casalinga è ciò che la maggior parte delle persone cerca in un soggiorno. Un luogo ove possono essere vissuti momenti confortevoli in grado di mostrare il loro stile di arredamento.

Non poteva dunque non andare bene il potere dello stile d’arredo di Vastu. Il tutto seguendo semplicemente dei facili suggerimenti per rendere il proprio soggiorno conforme a Vastu. Tutti i designer esperti di Vastu Shastra, dispensano infatti facili consigli che possono attirare l’energia e l’atmosfera giuste nel nostro salotto.

Stile Vastu del nostro salotto: attrarre la positività attraverso la porta principale

La porta principale nel proprio salotto è dove inizia il flusso di energia, e secondo gli interior designer di Vastu Sastra più esperti, sarebbe meglio affrontare la direzione nord, est o nord-est. In questo versante, si consiglia di non verniciare la porta nera o di avere elementi relativi all’acqua attorno ad essa. Per un’atmosfera tipicamente Vastu, decorare la porta con una targa decorata e torans floreali.

Limitare il mantenimento di una pattumiera o di una rastrelliera per scarpe proprio fuori dalla porta principale, poiché attirano una cattiva energia. Poiché questo è il primo ingresso a casa nostra, sarebbe preferibile assicurarsi che l’area intorno alla porta principale sia ben illuminata e invitante. Non a caso la porta principale in qualunque salotto è quella in cui inizia il flusso di energia

Vastu elementi essenziali: come posizionare i tuoi mobili

Aggiungere un tocco familiare all’interno del proprio spazio vitale è una delle cose fondamentali che lo distinguono da una stanza d’albergo, e mentre è possibile aggiungere tutti gli elementi decorativi che abbiamo a cuore, se crediamo in Vastu, dobbiamo assolutamente conoscere la giusta direzione per il loro posizionamento.

Il consiglio pertanto è quello di posizionare mobili pesanti come il divano nella direzione ovest o sud-ovest del soggiorno. La maggior parte delle zone abitate dispone di un televisore o di altri apparecchi elettronici. Un suggerimento è quello di installarli nella parte sud-est del soggiorno. Se la nostra casa ha un ambiente aperto, dove cioè la sala da pranzo è anche parte del nostro salotto, dovremo assicurarci che sia situata nella parte est o sud-est della stanza. E ‘anche una buona idea averlo vicino alla cucina in modo che ci sia un facile accesso al cibo. Rivolgendosi ad un designer, si potrebbe anche ricevere il consiglio di posizionare mobili pesanti come il divano nella direzione ovest o sud-ovest del soggiorno

Vastu for Living Room: colora bene

Il nostro salotto dà a tutti gli ospiti un’idea del proprio stile. In tal modo dunque la giusta combinazione di colori può aiutarci a fare loro una buona prima impressione. Secondo Vastu, ci sono colori specifici per ogni stanza della casa che aiutano a intrappolare in energia positiva. Per il salotto questa tipologia di stile suggerisce di dipingere le pareti in tonalità più chiare come il rosa chiaro, bianco, crema, beige, bianco floreale. Ognuno di questi è associato a diverse vibrazioni positive come purezza, calore, calma, perfezione, bellezza, ecc. Il nostro spazio da pranzo può essere arricchito in colori come pesca, zafferano, giallo e arancione chiaro.

Raggiungere un equilibrio avendo mobili che sono in contrasto con la tonalità principale delle pareti in quanto creerà la giusta energia e riempirà il grazioso salotto di felicità. Scegliere sempre drappi e cuscini in vivaci tonalità di turchese, rosa acceso e striature dorate per creare un ambiente vivace.

Inoltre ricordiamoci che secondo Vastu, ci sono colori specifici per ogni stanza della casa che aiutano a intrappolare la giusta energia positiva.

Vastu for Living Room: Decora i prodotti da scartare

I prodotti per l’arredamento della casa che posizioniamo nel nostro spazio di vita hanno anche un impatto sulle vibrazioni della nostra casa. Ci sono alcuni oggetti che hanno un flusso di energia negativo o negativo e possono portare a un ambiente domestico malsano. Per rendere il proprio ambiente conforme a Vastu, si dovrebbe evitare di posizionare questi prodotti decorativi.

Dipinti che raffigurano scene negative come una nave che affonda, guerre, un bambino che piange, tristezza, ecc. possono stimolare dolore o dolore nella nostra mente. Questo è il motivo per cui ci si raccomanda di evitare di appendere quest’arte nel proprio salotto o in qualsiasi altra area della propria casa. Gli apparecchi elettronici che non funzionano più devono essere riparati o scartati, quindi controllare con frequenza gli orologi da parete e gli elettrodomestici. Fotogrammi spezzati, pezzi di spettacolo, specchietti con crepe dovrebbero essere scartati e possono portare sfortuna.

Insomma in linea di massima abbiamo vista cosa sia possibile e cosa no nel nostro salotto e più in generale in casa quando si opta per lo stile Shastra. Il tutto ricordando che ciò che viene prima di ogni altra cosa è il nostro gusto personale. OK lo stile, ma prima di tutto assecondiamo le regole del nostro io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *